La porta della segreta di aprì è il corpone di Lumacorno sbucó fuori dall'aula. Il professore guardó entrare gli studenti uno a uno e salutó Harry e Zabini con particolare entusiasmo.
<Bene, bene, bene. Fuori le bilance e gli ingredienti. Ah e non dimenticate la vostra copia di Pozioni Avanzate> cominció la lezione Lumacorno.
<Signore.. ne io ne Ron abbiamo il libro non sapevamo avremmo dovuto affrontare i MAGO...>
Hermione sbuffo silenziosamente. Come potevano sempre dimenticare tutto quei due .
Per fortuna il professore aveva delle copie in più.
<Ho preparato un po' di pozioni da farvi vedere per curiosità.> disse l'insegnante indicando dei calderoni vicino al tavolo dei Serpeverde. <Chi sa dirmi che cos'è questo?>La mano di Hermione schizzó in aria prima che Lumacorno potesse finire la frase.
E così Hermione rispose correttamente a tutte le domande guadagnando molti punti per Griffondoro.
<E ora questa qui... Si mia cara?> chiese il professore vedendo la mano di Hermione alzarsi un altra volta.<È Amortentia, il filtro d'amore più potente del mondo.> fece una piccola pausa. < Si riconosce dal vapore che sale.. dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi, a seconda di ció che ci attrae. Per esempio io sento aroma di erba appena tagliata e pergamena nuova...> ma lei, arrossendo, non finì mai la frase. Giuró per pochi attimi di aver visto Malfoy piegare la testa e sbuffare mentre parlava. Sicuramente mi starà prendendo in giro. Come al solito.
Aveva appena rivelato che era attratta da Ron davanti a tutta la classe, solo che lui era talmente stupido e ceco da non capire. Pure Harry lo sapeva secondo lei.
Quando Lumacorno chiese se Hermione era imparentata con un certo Hector Granger lei dovette dire di essere una nata babbana. Un risolino si alzó dal tavolo dei serpverde facendo così voltare Hermione. Malfoy aveva ancora la testa chinata e stranamente non rideva.
~~
Durante la lezione Draco scrutó per gran parte del tempo la Granger.
Aveva seriamente sentito l'odore di quel pezzente nella pozione? In fin dei conti si vedeva che gli stava dietro dal quarto anno.
Il quarto anno.. come dimenticarselo, almeno per lui.
Doveva riuscire a risolvere il problema delle immagini, conoscendola la Granger avrebbe indagato e se avesse scoperto.. no non doveva succedere. Gli isnsulti che ormai erano abitudine tra loro si erano affievoliti parecchio dal quel giorno di due anni primae questo non faceva altro che complicare la situazione.
In più aveva un compito da portare a termine entro la fine dell'anno e non intendeva certo distrarsi. Si trattava di vita o di morte.
Per andare a prendere un ingrediente, Draco passó accanto all'amortentia, un odore di vaniglia lo travolse facendoli perdere la testa per un secondo. Quell'odore se lo ricordava bene...
No, aveva passato già un anno emmezza a tormentarsi. Doveva concentrarsi e vincere la Felix Felicis. Era sicuro gli sarebbe stata utile.La lezione finì e con lo stupore di Hermione, Harry vinse la boccetta con la Felix.
< Ha solo eseguito istruzioni diverse dalle nostre> disse Ron. Infatti Harry aveva seguito il libro di pozioni avanzate con le scritte di un certo Principe Mezzosangue. Hermione non era del tuto convinta. In più era arrabbiata che il suo amico l'avesse superata in una materia.
Uscì dalla classe seccata senza accorgersi di avere due iridi blu puntate sulla schiena.Angolo autrice
Hei amici!
Questo capitolo non mi piace ma ho cercato di fare del mio meglio jsnssb
Quale saranno i compiti che il nostro Dracuccio deve portare a termine?
STAI LEGGENDO
I'm sorry || DRAMIONE
Fanfic{completa} Dal testo. Capitolo 23. Si fermó non sapendo se avesse sentito bene. Si voltó lentamente. Lui era ancora lì, ma con lo sguardo basso. rispose lei prevedendo la sua domanda. Lui alzó lo sguardo, ma non guardó lei...fissó il vuoto. Gli o...