13) Obliviate

254 11 0
                                    

La sera stessa, dopo l'incontro bizzarro con Draco e lo stressante giorno di lezione, Hermione decise che era arrivato finalmente il momento di indagare seriamente sulle immagini che la colpivano ogni talvolta si trovava in contatto con Malfoy.

Prima di tutto sarebbe andata a chiamare Ginny e l'avrebbe portata in camera sua a parlare. Doveva spiegarle ogni dettaglio di quello che era successo con Draco e vedere se lei potesse capirci qualcosa. Era una ragzza davvero molto intelligente la avrebbe aiutata sicuramente.

In più quel giorno aveva avuto un vantaggio: Malfoy le aveva svelato, malgrado in modo... molto insicuro, un indizio che le sarebbe servito. Ovvero

qualunque cosa fosse successa era avvenuta al quarto anno.

Inoltre, in base alle immagini che aveva avuto modo di vedere molte volte quell'anno era arrivata alla conclusione che il Ballo del Ceppo era la base di tutto. Doveva solo scoprire cosa in realtà fosse successo quella sera.

~~

<Allora Ginny questo è quanto Cosa ne pensi?>
Le aveva raccontato tutto. Persino del bacio... pensava in una reazione di Ginny, invece lei era rimasta abbastanza calma.
<Allora devo ammettere che tutto questo è veramente... fuori dal normale Hermione. Sicura che non sia tutto un sogno, o peggio... un incubo?> la faccia di Ginny era rimasta incredula durante tutto il racconto della riccia.
<No Ginny. Quante volte te lo devo ripetere? È tutto reale anche se non capisco esattamente come...>
<Ok, ok... fammi pensare.> rispose la Weasley. Passarono circa 30 secondi di silenzio più totali in cui Ginevra Weasley si scervello pensando agli eventi del Ballo. Lei era rimasta lì fino a tardi con Neville a ballare quindi era la miglior testimone.

<Ci sono!> esclamó lei facendo sobbalzare Hermione, che per lo spavento si porto una mano al cuore.
<Cosa ti sei ricordata!? Ti prego Ginny è importante...>
<Non so se ti piacerà in realtà.>
<Non mi importa Ginevra. Dimmi tutto quello che sai.> con tutto il coraggio che aveva si mise in ascolto.
<Beh... ricordo che stavo ballando con Neville e poi senza dare importanza alla cosa ho visto Malfoy camminare in modo sospetto verso le scale della sala Grande. Inizialmente non capii ma apoena mi girai apoena ti vidi piangere sulle scale. Mi fermai e disssi a Neville che sarei andate da te, Hermione, il tempo di andare a prendere la borsetta e venire all'entrata, dove ti avevo vista e tu eri sparita. Ho pensato fossi andata in camera tua ma quando tornai sul tardi tu non c'eri. Sei arrivata a mezzanotte passata, come ti avevo già detto mesi fa con un espressione strana. Ora che ci penso, amica mia, anche Malfoy era sparito s nel tuo stesso momento. Non l'ho più visto per tutta la sera>.

Apoena la rossa aveva finito di parlare Hermione era rimasta inbabolata a fissarla. Lei non ricordava assolutamente di essere stata in giro fino a tardi. Anzi... la serata era finita più presto del previsto dopo il suo pianto, per colpa di Ron, era tornata in camera. O almeno così ricordava.

<Perchè tu non mi hai detto nulla? Perché non mi hai chiesto il motivo per il quale ho fatto tardi!> esclamò Hermione con le lacrime che ormai stavano scendendo libere. Tutto era troppo stressante.
<Hermione come potevo sapere!?! Pensavo  fossi con Viktor non avrei immaginato mai lontanamente che Malfoy ti avesse ... non lo cosa ti ha fatto... scusami amica.>
< No scusami tu Ginevra, non volevo arrabbiarmi davvero è che questa storia è veramente stressante per me e io non so cosa mi stia succedendo... baciare Draco Malfoy... devo essere fulminata.>
<Lo so amica mia... lo so. Vieni qui su> e detto wuesto la Weasley abbraccio Hermione con affetto.>
<Ginny...> disse la riccia ancora abbracciata a lei.
<Mhh?>
Era arrivata a una conclusione. Anche se non si spiegava come visto che al quarto anno non avevano ancora fatto gli incantesimi di memoria.
<Lo sai cosa significato tutto questo vero?> un piccola pausa. <Dopo qualcosa cosa sia successa con Draco... lui mi ha obliviata.>

Angolo autrice
Adoro il rapporto tra Ginny e Hermione ragzzi scusate sisbskbz
Ve lo aspettavate ?

Lisa

I'm sorry || DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora