8) Why?

278 13 0
                                    

<Non sono affari tuoi Leanne!> sentì Hermione. Lei Ron e Harry erano appena uscito dai Tre Manici di Scopa. Si stavano avviando verso Hogwarts quando lei, in lontananza, aveva udito le voci di Katie Bell e la sua amica Leanne discutere per qualcosa che Katie teneva in mano. Svoltarono l'angolo e videro Katie che si sollevava in aria e urlava in modo agghiacciante.

Subito dopo l'incidente Harry aveva raccontato alla Mcgonagall i suoi sospetti su Malfoy. Hermione aveva sbuffato mentalmente, non poteva essere stato lui era in punizione!
Ma qualcosa in cuor suo le diceva che in qualche modo Malfoy ci era dentro fino al collo. Ultimamente era dimagrito molto, non la insultava più, sembrava averci perso interesse. Inoltre i loro numerosi incontri , in bagno e in biblioteca l'avevano fatta insospettire. E se Harry avesse ancora ragione? E se qualcuno a Hogsmade fosse sotto la maledizione imperius?

~~

Come poteva essere stato tanto stupido! Credeva seriamente di poter uccidere Silente con una dannata collana maledetta?
Non poteva farecela. Uccidere il più grande mago di sempre e far entrare i mangiamorte a scuola con un armadio che per giunta doveva aggiustare era troppo.

Draco stava impazzendo.

Stava uscendo dalla stanza delle necessità quando video una figura davanti al muro che la guardava. Non lei di nuovo no!
<Cosa facevi lì dentro?> chiese la Granger prontamente.
<Nulla che ti riguardi Granger. E ora di grazia potrei sapere perchè tu e Potter mi state pedinando?>
<Pedinando? Sei serio Malfoy? A me di quello che fai non me ne potrebbe fregare di meno.>
<E allora cosa vuoi?> inizió a camminare velocemente sorpassandola . Voleva seminarla. Mentire ai professori e a Potter era una cosa. Ma a lei...
<So che sei stato tu...> senti lei da dietro. Si bloccó.
Non poteva. Come poteva sapere..
<.. hai dato tu la collana a Katie Bell>
Lui girandosì mise su quel ghigno che ormai lo apparteneva. <Sanguesporco ero in punizione con là Mcgonagall. Probabilmente eri impegnata a fissare la Donnola mentre te lo diceva> pronuncio quell'ultima frase con amarezza. In verità Weasley era molto più fortunato di lui.
<Io.. Malfoy! > spalancó la bocca e gli occhi arrivando ad avere un espressione tanto buffa da far quasi ridere Draco. <Una cosa peró non la capisco ancora... perché Katie Bell? Chi era il vero obbiettivo... perchè?

~~

<...probabilmente eri impegnata a fissare le Donnola mentre te lo diceva.> cosa?!? Come diavolo faceva a essersene accorto della sua cotta per Ron? Insomma nessuno lo sapeva apparte Harry... era davvero così evidente? Ma per quale assurdo motivo Malfoy sembrava infastidito dalla cosa?

<Io.. Malfoy! > Ripose basita lei non sapendo cos'altro dire. <Una cosa peró non la capisco ancora... perché Katie Bell? Chi era il vero obbiettivo... perchè?

<Granger lascia stare tutto. E non ti immischiare.>
<Certo> disse lei. < Anzi sai una cosa? Lascieró che Harry lo capisca da solo. Ti stavo difendendo perchè non poteva credere alla teoria "Malfoy è un magiamorte" o alle sue continue storie su di te e tuo padre!> si liberó Hermione finalmente. Non lo sopportava più.
<Cos.. Potter sospetta di me? E cosa sospetta esattamente?> Era davvero cosí sveglio? No...
<Che tu sia un mangiamorte! È ha ragione ! Se ti azzardi a toccare uno dei miei amici con i tuoi tentati omicidi.. oh Malfoy non te lo perdonerei MAI!>gli urló lei in faccia. Draco rimase impassibile ma non rispose, anzi, abbssó la testa in segno di sconfitta. Con gli occhi lucidi e camminando veloce, quasi corredo, Hermione andó a sbattere contro di lui apposta. Di nuovo le solite immagini gli piombarono negli occhi ma stavolta di diverso. Senti un suono, una parola pronunciata da labbra sbagliate, dalla persona sbagliata.
<Perdonami> quella voce tanto famigliare quanto sconosciuta. Sembra la voce di Mal-
Draco stroncó i suoi pensieri prendendola per un polso. La trascinò dietro a un muro in un corridoio buio.
<Granger ascoltami > disse lui. Era agitatissimoe stava respirando con una velicità fuori dal normale. <Non dire a nessuno quello che saie giuro che ... lascieró in pace te e quei citrulli che chiami amici.>
<Non dire nulla!? Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando? Stai cercando di uccidere una persona e sei un mangiamorte! Cosa dovrei dire a Harry, Ron, Ginn->
<Non uccideró nessuno. Lo prometto> la interruppe lui. <Ma ti prego non immischiarti>

<Ok Malfoy, ma rispetta l'accordo> così si giró e si allontanó da quel ragazzo che tanto la tormentava. Aveva stretto un patto col diavolo.

Angolo autrice

Hay gente! Ok fa schifo questo capitolo ma non sapevo bene come farlo.. si scopre che Draco è un mangiamorte XD
E Hermione ha un nuovo indizio sulle immagini beh amici ci sarà da divertirsi.
~Lisa

I'm sorry || DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora