Quando arrivarono nel regno della Luna, incontrarono la regina Maria che li stava aspettando.
«Regina Maria, state bene?» esclamarono le gemelle contente di rivedere quella severa ma dolce donna seduta sul suo trono.
«Si, l'ombra che minaccia il pianeta mi ha dato un attimo di respiro e sono in piedi, ma dovete sbrigarvi, è tutto nelle vostre mani.» disse Maria recitando la sua parte «So che state cercando la pietra di Grace del regno della Luna, purtroppo sono all'oscuro del luogo in cui è stata nascosta.»
Akari prese parola «Regina Maria, la prima volta che sono stata qui, ho notato un quadro che raffigurava un monte e ricordo che la luna era raffigurata in modo molto realistico, mi ha incuriosito, lei sa dirci dove si trova il luogo raffigurato nel quadro?» le chiese.
«Un quadro con un monte?» chiese Moon Maria apparendo confusa.
«Si, era in camera vostra.» specificò la principessina.
«Nella mia camera? Ah, ho capito... quel quadro raffigura il Monte Luna sito nel villaggio di Okashi, è un piccolo villaggio che non è segnato sulle mappe.» disse la regina Maria.
«Se il villaggio non è segnato sulle mappe, potrebbe essere il posto ideale in cui nascondere un tesoro tanto prezioso come una delle pietre di Grace.» disse Rein.
«E come facciamo a raggiungerlo? È impossibile...» gemette Altezza facendo notare il problema insorto.
Moon Maria ridacchiò «Non preoccupatevi, Shade sa dove si trova e potrà accompagnarvi.» disse guardando il figlio.
«Sai dov'è?» chiesero le gemelle, Altezza e Tio al principe lunare.
Shade annuì «Tempo fa, ho esplorato un po' il regno della Luna, per conoscerlo meglio, e mi sono imbattuto in quel villaggio e in effetti ricordo che gli abitanti canticchiavano una canzone su una pietra da custodire, non so perché ma l'avevo dimenticato.» spiegò.
«Se la canzone parlava di una pietra da custodire allora siamo sulla pista giusta.» disse Rein «Sai davvero dove si trova, oppure ti sei dimenticato anche quello?» gli chiese.
«Non l'ho dimenticato, se quella è la nostra prossima meta è meglio sbrigarsi, ci vogliono diverse ore di viaggio attraverso il deserto per raggiungere il villaggio di Okashi.» replicò Shade.
«E allora che stiamo aspettando? Partiamo! Destinazione villaggio Okashi.» disse Fine.
«A quanto pare, anche stavolta l'intuito di Akari ci ha tratto d'impaccio...» disse Altezza «Da quando abbiamo iniziato questa ricerca, riusciamo sempre nell'obiettivo e hai quasi sempre delle idee geniali.» aggiunse guardando la principessina.
«Si è vero, la principessa Akari è davvero molto arguta.» disse Tio.
«Tio ha ragione, sei più piccola di noi eppure hai sempre l'idea giusta.» disse Rein.
«Come ho detto, mi ha semplicemente incuriosito il fatto che il dipinto sembrasse così realistico, tutto qui.» disse Akari.
«Ok, ragazze, mettiamoci in marcia.» disse Shade troncando il discorso «Mamma, è meglio se torni a letto, non devi affaticarti, noi torneremo non appena avremo recuperato la pietra di Grace.» aggiunse rivolgendosi alla madre.
«Non preoccuparti, sto bene, approfitterò della vostra assenza per conversare con Elsa e Toulouse.» affermò al donna.
Infatti, solo pochi giorni prima Bright si era mosso e aveva preso possesso del palazzo del regno Solare, costringendo tutti i suoi abitanti a spostarsi nel regno della Luna.
Il gruppo partì con una piccola barca verso lo sperduto villaggio di Okashi, Akari seguì la barca in sella al suo Ribelle, viaggiarono tutta la notte e arrivarono a destinazione solo al mattino.
STAI LEGGENDO
IL DESTINO DI UNA PRINCIPESSA
Fanfiction⚠IMPORTANTE PREMESSA ALLA LETTURA⚠ RATING ARANCIONE: IL TESTO CONTIENE UN LINGUAGGIO ESPLICITO MA NON VOLGARE. OGNI SINGOLO VIDEO CHE TROVERETE DURANTE LA LETTURA È STATO CONDIVISO DAL CANALE YOUTUBE ORIGINALE DEL SUO CREATOR. NESSUNO DI ESSI È STAT...