Ribelle era da sempre uno dei cavalli più veloci che Akari avesse mai cavalcato, grazie a lui ci mise circa mezz'ora per tornare nel regno della Luna.
Arrivata alle porte del palazzo, la principessa smontò con eleganza e dandogli un colpetto, fece capire a Ribelle che doveva andare nella scuderia, dove poteva abbeverarsi e rifocillarsi.
«Non so perché, ma mi sento lo stomaco sottosopra.» commentò Akari guardando il palazzo.
«Avverto anche io una strana sensazione.» disse Boomo guardandosi intorno con circospezione, sulla spalla della rossa, seminascosto dalla chioma di lei.
Uno strillo richiamò l'attenzione della principessa e del folletto.
«AKARI!!!!» era il Boomo del futuro.
«Ma cos-? Boomo?!» esclamò la rossa con stupore, vedendo il folletto lanciato in un folle volo verso di lei, riuscì a prenderlo tra le mani.
«Akari, è successo un casino, caspiterina.» strepitò il folletto.
«Boomo, calmati, prendi un respiro e poi spiegami.» gli disse la rossa.
«Mentre tu non c'eri... Roman...» iniziò il Boomo del futuro «Lui è stato qui... è riuscito ad assoggettare al suo volere Shin e i tuoi genitori... sono sotto il suo controllo, caspiterina.» spiegò con un tono agitato.
«Ma come è possibile?» chiese la ragazza «Anche Bright ci ha provato con me, ma non c'è riuscito.» obiettò.
«Perché tu avevi il Cuore del Tempo, che ti ha protetto, caspiterina.» disse il Boomo del futuro «Per questo quando il principe Bright ha tentato di sottometterti ha fallito. Pensaci, la magia dell'orologio protegge chi lo possiede dalle ingerenze esterne.» le spiegò.
«Per questo Shade ha subito sospettato che non fossi chi dicevo di essere, aveva il Cuore del Tempo di quest'epoca che seppur inutilizzabile per viaggiare nel tempo, gli forniva protezione dalle ingerenze temporali.» ipotizzò la rossa.
«Esattamente, però dal momento che è quello in tuo possesso ad essere attivo, l'orologio in mano al principe poteva proteggere solo lui e nessun altro.» confermò il folletto del futuro «E il fatto che tu non fossi qui ha permesso a Roman di approfittarne e adesso i tuoi genitori e tuo fratello sono sotto il suo controllo.» le spiegò.
«Ma perché cavolo ogni oggetto magico con è accompagnato dal suo pratico libretto di istruzioni?» sbottò Akari «L'avessi saputo prima l'avrei lasciato a mia madre.»
Il Boomo del passato sbirciava tutto dal suo nascondiglio, durante la cavalcata Akari gli aveva spiegato ogni cosa, anche che a palazzo avrebbe incontrato la sua versione futura.
Erano proprio identici, le uniche differenze erano nell'abbigliamento, il suo doppio del futuro non indossava il mantello e la gemma sul suo cappello era blu.
«Ok, calma e sangue freddo... vediamo di risolvere questa faccenda.» disse la principessa «Boomo, dove si trovano?» gli chiese.
«In questo momento sono nella sala del trono, immobili come statue, si muovono e attaccano solo se qualcuno entra nella sala, fortunatamente da lì non si spostano.» spiegò il Boomo del futuro.
«E gli altri?» chiese ancora la principessa.
«Non preoccuparti, sono tutti al sicuro, sani e salvi.» specificò il folletto «Quando me ne sono accorto li ho avvisati di restare rinchiusi nelle loro stanze al sicuro dicendo che ci avresti pensato tu al tuo ritorno. Il principe Shade ha fatto in modo di chiudere ogni accesso alla sala del trono, però ha rischiato grosso.» raccontò «È dietro a quella colonna, ha perso conoscenza pochi minuti fa, caspiterina.» aggiunse indicando la struttura da cui spuntava lo stivale bianco del principe lunare.
STAI LEGGENDO
IL DESTINO DI UNA PRINCIPESSA
Fanfiction⚠IMPORTANTE PREMESSA ALLA LETTURA⚠ RATING ARANCIONE: IL TESTO CONTIENE UN LINGUAGGIO ESPLICITO MA NON VOLGARE. OGNI SINGOLO VIDEO CHE TROVERETE DURANTE LA LETTURA È STATO CONDIVISO DAL CANALE YOUTUBE ORIGINALE DEL SUO CREATOR. NESSUNO DI ESSI È STAT...