16

622 26 3
                                    

Ora è mattina, il giorno del compleanno di Yoongi, tutti si sono svegliati presto tranne Jimin che ha dormito con il festeggiato per distrarlo in caso si fosse svegliato prima.

Jungkook e Taehyung scendono e vanno in cucina, dove trovano anche Jin, Namjoon e Hoseok che stanno prendendo la torta dal frigo.

«Wow» dicono tutti guardando com'è venuta.

«Lo so, ho fatto tutto io» si vanta Jin, ricevendo un'occhiataccia da Namjoon.

«Sì mi ha aiutato anche Joonie, d'accordo. I regali li avete presi?»

«Yep, sono qui» dice Hoseok indicando tre buste che aveva in mano.

«Avete preso le candeline? Ne abbiamo solo una» dice Namjoon facendo spalancare gli occhi ai tre.

«Faremo a meno di ventitré candeline» dice Taehyung grattandosi la nuca nervosamente.

In quel momento entrano in stanza Jimin e Yoongi.

«AUGURI» urlano facendo sobbalzare Yoongi.

«Jungkooook» mormora, mentre il nominato gli salta letteralmente addosso.

«Buon compleanno Yoon» dice il minore dandogli un bacio sulla guancia, facendo sorridere il minore.

«Grazie ma non dovevate» dice con un sorriso a trentadue denti.

Non può nascondere il fatto che in quel momento sia felice.

«Non potevamo non farti una festa- cioè almeno la torta» dice Hoseok sorridendo.

«Abbiamo solo una candelina quindi pazienza-DOBBIAMO CANTARE LA CANZONCINA» urla poi Jungkook.

«Jungkook hai già fatto abbastanza-» non fa in tempo a finire di parlare che viene trascinato dietro al tavolo con i ragazzi davanti che cantano.

«TANTO AUGURI A TE, TANTO AUGURI A TE, TANTI AUGURI A YOONGI, TANTI AUGURI A TE» urlano ed applaudono appena Yoongi soffia sulla candelina.

«Oddio ma è al cioccolato» gli occhi di Yoongi si illuminano mentre si lecca le labbra.

«Ci ha detto Jungkook che era il tuo gusto preferito» dice Nam.

«Chi altri sennò» mormora Yoongi facendo sorridere Jungkook.

«È davvero buona però»

Si complimentano tutti con Jin e Namjoon e presto finiscono tutta la torta.

«Ora i regali» dice Hoseok entusiasta prendendo tre buste e porgendole al festeggiato che sbuffa.

«Il mio per ultimo» dice Jungkook prendendo il suo.

«Perché?»

«Perché sì»

Apre prima il regalo di Hoseok, che vede che è una maglia semplice con un piccolo gatto disegnato all'altezza del cuore, che lo fa ridacchiare.

«Non sapevo che taglia avessi quindi ho preso quella di Jimin, siete della stessa altezza insomma» spiega.

Poi apre quello di Taehyung e vede che è un'altra maglia, ma nera con la scritta "swag" bianca al centro, e tutti iniziano a ridere.

«Scusami ma appena l'ho vista ho pensato "Yoongi"» dice Taehyung ridendo.

Yoongi li ringrazia e poi apre il regalo di Jungkook.

Vede che è una scatola, la apre ma non tira fuori il regalo, lo lascia lì, e gli altri non riescono a capire cosa sia.

«Ecco io... Volevo farti un regalo speciale ma sapevo che a te non piacciono le cose costose e... Non è niente di nuovo, non so nemmeno perché non te l'abbia mai fatta vedere in realtà, so che tieni ai ricordi e cose del genere quindi... non so forse dovevo prenderti qualcos'altro m-» si ferma quando il maggiore si precipita da lui, singhiozzando con il suo regalo in mano.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 18, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Gangs of Seoul | vkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora