Pre lettura: leggere l'angolo autrice!!
- Papa non tornerà a casa... -
I tre tagazzi erano molto confusi mentre la bionda aveva uno sguardo indecifrabile...
- Spiegati... Cosa significa? - sussurrò
- L'affare che papà doveva terminare... Ecco... - Sting stava cercando di trovare le parole esatte per non far soffrire ulteriormente la sorella, che quel giorno, ne aveva passate di cotte e di crude - papà ha comprato un'altra azienda più ricca... Abbandonando l'eredità degli Heartfilia... -
I ragazzi erano scioccati, davvero un padre poteva preferire i soldi ai propri figli, tra cui uno con seri problemi di salute?
Beh... A quanto pare...
La bionda non disse una parola e il fratello riprese a parlare - mi ha lasciato a carico di tutto... Il lavoro, l'azienda... Tutto. I documenti da firmare sono sul tavolo... Compreso quello per diventare tuo tutore legale! -
A quelle parole, Lucy alzò la testa di scatto...
Non ci poteva credere...
Non ci voleva credere...
L'aveva abbandonata anche suo padre.
E solo per un mucchio di sporchi soldi in più.Erza e Gray non ci avevano fatto caso.. Ma il rosato capì quello che stava pensando la bionda solo guardandola negli occhi... Come se la conoscesse da sempre, e non poté non innervosirsi ulteriormente!
- A quanto pare stava progettando tutto già da mesi... È tutto pronto... Mancano solo le mie firme... - disse il fratello
La bionda si alzò dal divano e andò vicino alla cucinetta per farsi un caffè...
Aveva assolutamente bisogno di zuccheri e di energie, non voleva collassare di nuovo facendo nuovamente preoccupare tutti.Intanto tutti i presenti la stavano fissando preoccupati... La fragilità della ragazza li spaventava e dopo una notizia del genere... Poteva succederle di tutto.
Il fratello chinò il capo e poi riprese a parlare - io sono venuto a dirti... Che senza la tua approvazione non firmerò niente! -
I ragazzi sussultarono alle parole di Sting... Davvero c'era questo rispetto reciproco tra di loro?
Mentre Lucy aveva iniziato a sorseggiare il caffè, sempre voltata di spalle.- Se tu non sarai d'accordo, io non firmerò nemmeno un documento... Venderò la villa e anche l'azienda, troverò un appartamento più modesto e un lavoro par-time... - disse convinto
I secondi che trascorsero dopo quelle fatitiche parole sembravano interminabili al tatto del fratello... Ma poi la bionda appoggiò la tazza di caffè, facendo un suono che risvegliò tutti dallo stato di trance nel quale erano entrati per poi, finalmente, rispondere - Firma tutto -
Calò di nuovo il silenzio mentre tutti la guardarono scioccati.
- è così anche adesso... Per noi non cambierebbe nulla al livello di rapporto padre-figli... - riprese a parlare - tu sei... L'unico che mi è sempre stato accanto nonostante tutto, nonostante tutti i tentativi di papà per allontanare anche te... Mentre lui non mi ha mai fatto una carezza... Mi parlava solo ed esclusivamente per dirmi di ricordarmi le medicine. - disse la bionda secca rimanendo ancora girata - questa per me... Per noi... Potrebbe essere una chance per avere una vita normale senza rinunciare alla quotidianità o alla nostra villa, non voglio andarmene dalla casa dove ho vissuto con la mamma e non mi sembra corretto rinunciare a tutto solo perché papà ha deciso di lasciarci.
Le nostre vite cambierebbero in meglio: io potrei avere qualche amico e tu avresti un lavoro... un qualcosa a cui dedicarti. Non voglio essere cattiva nei confronti di papà... Ma per quanto mi riguarda preferisco la vita che potresti darmi tu, restando nei miei ricordi d'infanzia - disse girandosi verso il fratello, sorridendo felice.
- se cercavi la mia approvazione per firmare tutti i documenti, ce l'hai... Basta che troverai ancora del tempo da dedicarmi. A me... basta che il nostro rapporto non cambi, poi puoi fare quello che vuoi - rispose.Più che un'approvazione, quella di Lucy era una richiesta... Una richiesta disperata che pregava il fratello di non lasciarla da sola come avevano fatto tutti nella sua vita, una richiesta che arrivò subito alle orecchie di Sting.
- il nostro rapporto... Non cambierebbe neanche se ci provassi io stesso - rispose alzandosi per andare dalla sorella, le prese la mano per stringerla nella sua nel tentativo di rassicurarla - se questa è la tua unica preoccupazione... Se il tuo unico problema è la paura che possa ignorarti per colpa del lavoro, sappi che è una cosa sciocca... Non ci riuscirei nemmeno se volessi! - disse accarezzandole la guancia...
La bionda sorrise quasi con le lacrime agli occhi.
Tutto sotto gli sguardi inteneriti dei suoi nuovi amici, che osservarono la scena sull'orlo delle lacrime con un sorriso sincero sul volto... felici, anche se scioccati, per la loro nuova amica.
Il rosato, invece, era più triste che felice...
Quanto doveva aver sofferto quella ragazza per avere così tanta paura dell'abbandono?
Decise in quell'istante che non l'avrebbe mai lasciata da sola... Voleva scoprire tutto di lei... Voleva conoscere la sua storia e voleva essere per Lucy un punto di riferimento, un qualcuno su cui contare.- facciamo così... - disse Sting notando ancora un pizzico di preoccupazione negli occhi della sorella - lavorerò solo dalle 8 alle 14, cioè solo quando tu sarai a scuola... E i week end li tengo liberi, così possiamo stare insieme... Può andare? -
A quel punto dagli occhi di Lucy iniziarono a scendere delle lacrime... Perle di felicità che bagnarono la maglietta di Sting, sulla quale era appoggiata la testa di sua sorella che si limitò ad annuire, incapace di proferire parola e grata che finalmente la sua vita stesse prendendo una piega diversa.
Poco dopo si staccò dal petto del fratello, che guardandola negli occhi le asciugò le ultime lacrime con il pollice e, dandole un ultimo bacio sulla fronte, uscì dalla cucinetta lasciando di nuovo la sorella da sola con i suoi amici.
- Allora, a che punto eravamo?? - disse sorridendo ai tre ragazzi
Angolo autriceee!
Niente è la prima volta che lo faccio e non so esattamente come comportarmi ahah.
Volevo solo chiedere scusa perché so che il capitolo è più corto del solito... Invece di scriverne uno da 1500 o da 2000 parole, questo ne ha solo 960 ovviamente escludendo l'angolo autrice... Ma il prossimo capitolo sarà un po' particolare e volevo appunto chiudere la suspence lasciata nell'altra pagina 😂
STAI LEGGENDO
Senza Pregiudizi //NaLu//
FanfictionLucy heartfilia 17 anni, bella, ricca, e molto cagionevole di salute... Suo padre non ha mai voluto che lei avesse amici da quando la madre è morta, per prevenire eventuali sofferenze inutili, per questo motivo è costretta a cambiare spesso scuola...