1
- Terrore -Il riflesso del fuoco scoppiettante si rifletteva nei grandi occhi blu di Lance. Sentiva il passo nervoso di Allura alle proprie spalle: camminava da una parte all'altra della stanza, tenendo in mano quel maledetto taccuino sul quale ancora non aveva avuto la forza di scrivere nulla. Eppure si trattava solo di lettere e numeri, no?
Il sole stava per tramontare, Lance poteva dirlo perché fino a poco prima, sentiva un fascio di luce che penetrava dalla finestra e gli colpiva il lato sinistro del volto. Non aveva distolto lo sguardo dalla legna in fiamme nemmeno per un secondo, da quando Keith e Shiro avevano lasciato il rifugio. Faceva freddo, e lui indossava solo una maglia di cotone e dei jeans, perché la sua giacca era rimasta zuppa a causa della pioggia. Avrebbe dovuto aspettare il giorno seguente - sperando che non tornasse di nuovo il temporale - per poterla stendere al sole e farla asciugare. Tremava, ma non capiva se per il freddo o per la paura. Magari entrambi.
"Allora?" Chiese con la voce tremante, spezzando quel doloroso silenzio.
La ragazza si voltò verso di lui, che ancora le dava le spalle. Esitò per qualche momento, cercando aiuto nelle pagine del taccuino, che però non seppero suggerirle alcuna risposta.
"Lance..." Iniziò, cercando di mantenere un tono di voce deciso. "Il cibo e l'acqua scarseggiano. Possiamo sopravvivere cinque giorni al massimo, con quello che abbiamo." Lance fu contento di non aver dovuto fare lui l'inventario delle provviste. Sarebbe rimasto doppiamente deluso, non che ora non lo fosse, ma sentirlo dalla bocca di qualcun'altro era sicuramente meno spiacevole che doverlo comunicare all'intero gruppo, pensò. "E anche se riuscissimo a farci bastare le provviste, siamo a corto di benzina. Non possiamo lasciare questo posto, a meno che.." la sua voce non tendeva ad incrinarsi, stava solo cercando il modo migliore per fargli capire che erano quasi del tutto spacciati. "Keith e Shiro sono la nostra unica speranza." E Lance annuì, perfettamente consapevole di ciò che Allura aveva appena detto.
"Sì." Chiuse gli occhi per qualche secondo, solo per scoprire che la forma mutevole delle fiamme gli era rimasta impressa fin dentro le palpebre. "Lo so." Deglutì e prese un respiro profondo. Era da tutto il giorno che si stava dicendo di pensare positivo, che Keith e Shiro sarebbero tornati sani e salvi, una bella tanica di carburante nelle mani di ciascuno dei due e finalmente avrebbero potuto lasciare quel luogo opprimente. Non che un posto al mondo, in quel periodo, non lo fosse, ma il loro obbiettivo era quello di raggiungere il sud. Lance non aveva notizie della sua famiglia da mesi, ma gli dava forza sapere che i vaganti non 'sopravvivevano' a lungo, al caldo. E lui ne sapeva qualcosa di clima caldo, dopo diciotto anni della sua breve vita trascorsi a Varadero. Era certo che tutti insieme, si fossero messi al sicuro. Era certo che Luis stesse facendo del suo meglio per non far rendere conto ai bambini che l'intero continente era in grave pericolo. Era sicuro che Marco e Veronica cercassero ogni giorno di tranquillizzare la loro mamma, inevitabilmente in pensiero per lui. Ed era quasi certo che Rachel l'avrebbe saputo per prima, se gli fosse successo qualcosa. A questa 'cosa dei gemelli', Lance non aveva mai saputo se crederci o meno, ma adesso che erano lontani e la comunicazione era impossibile, si stava convincendo che quella teoria potesse essere vera, in qualche modo.I suoi pensieri vennero interrotti, dal tocco delicato delle dita di Allura sulla propria spalla.
"Hunk e Pidge stanno provando a dare una sistemata al motore dell'auto." Lo informò. "Io provo a riposare un po', se non ti dispiace..."
"No, certo, va' pure." Anche se onestamente si chiedeva come potesse riposare al pensiero di Keith e Shiro che si trovavano ancora lì fuori.
"Se hai bisogno di qualcosa chiamami, sono di là." Concluse, facendo scivolare lentamente la mano fino all'altra spalla di Lance, prima che il contatto tra loro si interrompesse definitivamente. Vide sparire la ragazza nel corridoio, e la sua attenzione si rivolse nuovamente al camino acceso. La legna almeno non mancava, per fortuna, perciò l'unica certezza che avevano era che non sarebbero morti a causa del freddo.
STAI LEGGENDO
SURVIVORS - Klance Zombie!AU
FanfictionZ𝕠𝕞𝕓𝕚𝕖!𝔸𝕌 In uno scenario apocalittico, Keith, Lance e il loro gruppo si ritrovano a dover sopravvivere durante un'epidemia che ha già contagiato e ucciso gran parte della popolazione americana. (Questa storia era stata pensata per far parte...