8
- Diario di Bordo -La pistola si abbassò gradualmente, fino a tornare di nuovo all'interno della tasca della donna. Era molto alta, osservò Keith. Il suo fisico era robusto e aveva i capelli scuri, corti e increspati, ma ciò che più colpiva era lo sguardo diffidente che rivolgeva ai ragazzi, mentre Lotor le spiegava com'erano andate realmente le cose. A fiancheggiarla c'era un'altra donna, o meglio, una ragazza. Pareva più giovane dell'altra, il suo corpo era tonico e slanciato e teneva i capelli rossi legati in una coda di cavallo alta. Era curiosa, faceva domande a raffica al biondo senza lasciargli il tempo di prendere fiato.
"Zethrid e Ezor." Disse lui, voltandosi verso il gruppo e indicandole con un gesto della mano che parve quasi teatrale. Allura era piacevolmente colpita dai modi eleganti di quel ragazzo. Nonostante la povertà e la sporcizia, e le ferite, la fame, lui sembrava un principe, solo da come parlava o si muoveva. Riflettè su questo, perché non solo non si aspettava di trovare altri superstiti all'Apocalisse, ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di conoscere un uomo del genere. Un gruppo può sopravvivere soltanto se guidato da una figura forte e capace di gestire ogni situazione, per questo loro tre erano ancora in vita, probabilmente. Non le era di certo piaciuto come aveva trattato Lance, ma si rendeva conto che era necessario, per dimostrare che non avevano niente da nascondere. La ragazza osservò le altre due al fianco di Lotor e poi fece un cenno, prima di avanzare di qualche passo verso di loro.
"Io mi chiamo Allura." Si presentò. "Mi scuso ancora a nome di tutto il mio gruppo per il disturbo che vi stiamo causando. Abbiamo due feriti e ci serve solo qualche notte per riposare. Nessuno è stato morso, non dovete preoccuparvi."
La più robusta la guardò male con la coda dell'occhio, mentre incrociava le braccia al petto e andava verso le camere: era sicuramente stanca dopo la spedizione dalla quale era appena tornata per recuperare un po'di legna e qualcosa da mangiare.
Ezor - la rossa - invece, allungò la mano verso Allura per stringerla energicamente.
"Piacere mio, è bello vedere dei volti umani, ogni tanto." Sorrise, parlando quasi con un tono ironico. La sua voce era molto acuta, squillante.Trascorsero ancora qualche ora davanti al camino, a conoscersi un po' e scambiarsi informazioni riguardo alle tecniche di sopravvivenza che avevano imparato negli ultimi tempi o che già conoscevano. Parlarono degli amici che avevano perso per colpa dell'epidemia, dei mostri dai volti familiari che avevano dovuto abbattere pur di continuare a vivere. Allura pensò: non sarebbe stato poi così male, unirsi a loro e proseguire insieme.
***
Lance dormiva, sotto le coperte che Keith aveva rimboccato per farlo stare al caldo. Era ancora sconvolto da ciò che era capitato al cubano, dall'espressione di dolore che gli aveva visto sulla faccia e da quel livido spaventoso che era comparso inspiegabilmente attorno alla sua gamba. Rachel, aveva detto. Forse era morta sul serio..chi poteva saperlo?
Si sedette su una poltrona e osservò il volto - finalmente rilassato - del compagno. Avrebbe voluto dormire anche lui, ma non ci riusciva. Le gambe gli tremavano ancora, ed era troppo sospettoso nei confronti di Lotor per poter fare sogni tranquilli. Stare lì non gli pareva affatto una buona idea, egoisticamente pensò che sarebbe stato meglio farlo fuori e basta, loro erano molti di più e di certo uno come quello non sarebbe stato così difficile da battere. Dopotutto combattevano contro dei mostri ogni giorno. Avrebbero il motel tutto per loro, a quest'ora, e Keith avrebbe potuto farsi finalmente una vera dormita, se la meritava, no?
Inoltre non gli era piaciuto quando il biondo aveva dato per scontato che adesso facessero tutti parte dello stesso gruppo. Non aveva intenzione di condividere le provviste per le quali aveva rischiato la vita, con degli sconosciuti. Non aveva intenzione di spostarsi con loro, nella direzione opposta a quella che si erano prestabiliti. Perché a quanto aveva capito, Lotor era a conoscenza di qualcosa riguardo al punto di raccolta. Qualcosa che gli aveva fatto cambiare idea sul raggiungerla per poter stare lì dentro al sicuro.
STAI LEGGENDO
SURVIVORS - Klance Zombie!AU
FanfictionZ𝕠𝕞𝕓𝕚𝕖!𝔸𝕌 In uno scenario apocalittico, Keith, Lance e il loro gruppo si ritrovano a dover sopravvivere durante un'epidemia che ha già contagiato e ucciso gran parte della popolazione americana. (Questa storia era stata pensata per far parte...