13
- Voci Spezzate -Le borse pesanti con le quali erano arrivati al motel, adesso si erano trasformate in un misero zaino, all'interno del quale avevano conservato quella poca acqua che rimaneva loro e alcuni vestiti di ricambio.
Il gruppo era radunato appena davanti alla porta d'ingresso, si guardarono a vicenda negli occhi e poi Shiro si fece avanti.
"Fate silenzio, vado io per primo. Voi seguitemi." Sussurrò, afferrando con decisione il pomello. Tenne gli occhi chiusi per qualche secondo, stava cercando di rimanere lucido e concentrato, ma anche se non lo dimostrava, non poteva negare che quella situazione stava mettendo paura anche a lui.Keith decise che lui avrebbe fatto da chiudi-fila. Voleva tenere sotto controllo la situazione e soprattutto avere l'intero gruppo all'interno della propria visuale.
Sentì un cigolio provenire dalla porta che lentamente veniva schiusa e poi l'aria fresca del mattino colpì il volto di Shiro. Lui non si fermò, dinanzi agli sguardi attenti e assenti dei non morti. Quei mostri lo guardavano fisso, ma non osavano avvicinarsi, probabilmente erano solo stati richiamati dal rumore della cerniera arrugginita della porta. Proseguì con cautela, dopo aver deglutito per mandare giù il groppo che gli attanagliava la gola.
Lance si voltò veloce verso Keith, gli rivolse uno sguardo carico di preoccupazione, ma il corvino non lo ricambiò. Lo spinse con delicatezza verso Allura, che si era già mossa insieme al resto del gruppo e quando furono tutti fuori in cortile, tentò di analizzare la situazione nella quale si trovavano. Non sapevano per quanto avrebbero dovuto camminare, se i vaganti li avrebbero seguiti o meno. Non restava che scoprirlo, perché attualmente non avevano scelta, dovevano sopravvivere e questo era l'unico modo.
Allura camminava con un passo deciso ma non troppo veloce, pronta a sfoderare la pistola nel caso in cui ce ne fosse stato il bisogno. Pidge non faceva altro che girarsi con la testa da una parte all'altra per tenere d'occhio dei possibili attacchi improvvisi, ma senza fare movimenti bruschi.
Uscirono dalla recinzione, un passo alla volta, trattenendo il respiro per la paura mentre i cadaveri camminavano verso di loro, radunandosi attorno al gruppo.
Che sta succedendo?! Sembrò domandare lo sguardo di Lance, rivolto verso Keith.
Non lo so, continua a camminare.
Per quanto strana potesse sembrare la cosa, i vaganti non li aggredivano. Alcuni di loro li guardarono con curiosità, per poi disinteressarsi completamente dopo solo pochi secondi. Uno si avvicinò pericolosamente a Lance, annusando un punto vicino al suo collo. Il cubano dovette trattenere un singhiozzo e gli occhi divennero lucidi per il terrore, non ne aveva mai avuto uno così vicino. Keith e il resto del gruppo se ne accorsero e rimasero immobili a guardare finché il mostro non decise di allontanarsi, il che fece tirare un grosso sospiro di sollievo al corvino.
Camminarono ancora, lentamente, lungo la strada silenziosa. Ne sentivano alcuni ringhiare accanto a loro, mentre altri si erano infilati dentro la casa dove avevano abitato in quegli ultimi giorni.
Sembrava procedere tutto secondo i loro piani, Pidge si accorse soltanto che il cielo era nuvoloso e grigio. Sperò con tutto il cuore che non si mettesse a piovere, o l'acqua avrebbe lavato via la loro "copertura".
Ad un certo punto si trovarono distanti anche dall'ultimo vagante che aveva provato a seguirli. L'odore della loro carne non era abbastanza forte da essere riconosciuti da loro come qualcosa di cui nutrirsi. Pensarono di averli seminati, il loro passo aumentò gradualmente, nonostante non avessero una meta ben definita da raggiungere. Un qualsiasi mezzo di trasporto sarebbe andato bene, la loro nuova priorità era quella di raggiungere la città più vicina e cercarsi delle nuove provviste. Fortunatamente, Lotor aveva avuto un briciolo di pietà nei loro confronti, a quanto pareva, e aveva lasciato - forse per distrazione, dimenticanza, o forse ancora per la fretta - delle bottiglie d'acqua e i medicinali, compreso il kit di pronto soccorso.
STAI LEGGENDO
SURVIVORS - Klance Zombie!AU
FanfictionZ𝕠𝕞𝕓𝕚𝕖!𝔸𝕌 In uno scenario apocalittico, Keith, Lance e il loro gruppo si ritrovano a dover sopravvivere durante un'epidemia che ha già contagiato e ucciso gran parte della popolazione americana. (Questa storia era stata pensata per far parte...