«...George è carino ma...» dissi con voce leggermente tremante.
«"ma" niente Irì! Secondo te io, la tua migliore amica, non capisco quando ti piace un ragazzo? Hai sbagliato di grosso tesoro mio.» Fece una breve pausa e poi ricominciò puntualizzando con l'indice alzato tutto ciò che diceva «magari per i primi due anni potevo pure crederti, ma ora non più cara. Ti ho beccata! Ora non devi fare altro che dirmi cosa provi.» Concluse alzandosi dal letto e incrociando le braccia aspettando una mia risposta.
La prima cosa che feci però non fu parlare, ma prendere il primo cuscino che mi capitò a tiro e urlarci dentro leggermente esaltata. Non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo a me stessa ma effettivamente quella messa in scena che avevo ideato col rosso mi piaceva, eccome se mi piaceva, beh e anche lui mi... NO!
«tutto quello che stai dicendo non è vero!» Dissi con la faccia un po' storta e puntualizzando con l'indice come faceva lei.
«quanto sei falsa lo so solo io, sappilo!» Puntualizzò, e subito dopo mi disse «ne riparliamo domani quando ci sarà un attimo di pace. Ora andiamo a letto, tra un po' dovrebbero arrivare pure Milli e Daphne.» Mi disse spingendomi giù dal suo letto.
Mi misi il pigiama e non appena fui sotto le coperte il sonno prese il sopravvento.
«Notte Sysy.» Dissi a Pansy prima di addormentarmi.
«Notte Irì. E comunque ti piace, lo so» disse lei di rimando.
«non è vero» risposi infine io prima di addormentarci.
Sentii il peso di qualcosa sopra la mia testa e spaventata su cosa potesse essere mi alzai di botto facendo volare Felix giù dal letto. Da piccolo mi svegliava accarezzandomi il viso con le sue piccole zampette e crescendo si trasformò in un gatto pigro e antipatico. Nonostante il brutto risveglio da parte sua però lo presi per le zampe e lo spupazzai un po' prima di andare a vestirmi con la solita uniforme.
Pansy ebbe il mio stesso risveglio sempre da parte di Felix, ma invece di alzarsi facendolo volare fece un urlo strozzato e spinse il mio povero gattino dritto a terra.
"il karma gira." pensai guardami allo specchio con un sorrisetto stampato in faccia "sia per lei che per lui."
«ti aspetto sotto!» Dissi a Pansy dirigendomi nella sala comune.
Erano soltanto le 7:30, quindi saremmo arrivate perfettamente in orario per la colazione.
Quando finalmente fummo nella sala grande Pansy incominciò a parlare, cosa che mi preoccupò essendo solo le 8 del mattino.
«allora carissima, noi due abbiamo una conversazione in sospeso.» Disse con un ghigno divertito.
«Sysy non dobbiamo continuare nessuna conversazione perché te l'ho già detto che...» lasciai la frase in sospeso poiché fui interrotta da un:
«ma buongiorno principessa!»
-Spazio Autrice-
ma buongiorno :) eccovi i capitoli di oggi. Come avevo già detto ieri i consigli sono bene accetti, quindi se avete qualche appunto da farmi scrivetemelo nei commenti e non potrò fare altro che ringraziarvi. Detto ciò spero che la storia vi stia piacendo e ci "vediamo" domani, ily <3
STAI LEGGENDO
𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙢𝙖𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙚𝙧𝙘𝙖𝙧𝙢𝙞-𝙂𝙚𝙤𝙧𝙜𝙚 𝙒𝙚𝙖𝙨𝙡𝙚𝙮
Teen FictionLo sapevate che cercare una cosa equivale anche a non dimenticarsela? Pensateci, se voi cercate qualcosa non potreste mai dimenticarvene, proprio perché la state cercando. Quando una persona dice di dover cercare la sua anima gemella a volte viene...