Akaashi si recò in ospedale per l'ennesima volta quella settimana, le mani nelle tasche della giacca e il naso seppellito nella sciarpa di maglia bordeaux che lo proteggeva dal freddo.
Erano passati due mesi dalla visita di Bokuto a casa sua, e da allora Akaashi scoprì che raggiungere l'ospedale era diventata una routine quotidiana per lui. E anche se non si fosse presentato, avrebbe comunque passato le sue giornate a inviare messaggi a Bokuto, che si tratti di testo, e-mail o occasionali chat video.
Espirò dal naso ed entrò in ospedale, salutò la donna alla reception (che ora lo conosceva per nome) e si tolse la sciarpa dal collo. Akaashi sapeva già dove doveva andare.
Salì quei gradini familiari, salutò i volti familiari e svoltò quell'angolo familiare che sapeva lo avrebbe condotto alla stanza di Bokuto. Gli sfuggì un altro respiro, lento e casuale, ma aveva imparato presto a trattenere il respiro quando notò un'altra persona seduta fuori nell'atrio, a diversi metri dalla stanza, dove i visitatori potevano trascorrere il loro tempo.
Akaashi osservò il piccolo maschio per un lungo secondo, sapendo che non avrebbe alzato lo sguardo per prenderlo. La sua testa era bassa e la sua attenzione apparteneva solo al sistema portatile che lo intratteneva.
Normalmente, Akaashi si sarebbe allontanato in quell'istante per fare una visita a Bokuto, ma mentre si avvicinava alla sua stanza, poteva sentire due voci provenire dall'interno. Una delle voci apparteneva a Bokuto. L'altro, non aveva idea. Akaashi si fermò e afferrò la tracolla della sua borsa. Esitando, si voltò, ruotando su un piede per fissare di rimando il piccolo che sedeva accanto al suo solitario. Sentendo che sarebbe stato scortese interrompere la conversazione di Bokuto con chiunque fosse l'altra persona, Akaashi si avvicinò ai sedili e si sedette a una sedia di distanza dallo sconosciuto che giocava.
Akaashi si tamburellò piano con le dita contro i pantaloni.
"... Sei qui per vedere Bokuto Koutarou?" Chiese Akaashi con tono pacato.
"No. Il mio amico lo è." L'altro parlò a bassa voce, bassa e minacciosa. O forse non meditabondo, ma più sulla falsariga dell'apatico.
Apatia-kun. Il soprannome apparve nella testa di Akaashi per un breve secondo. Non era troppo sicuro del perché.
"Il tuo amico è un amico di Bokuto?"
"Sì. Un vecchio amico." Premette una pausa sulla sua PSP e ne batté un'estremità contro il palmo aperto. "Giocavano insieme a pallavolo. Tornano indietro di un paio d'anni".
Akaashi si appoggiò allo schienale. "Ah. Capisco." Sentiva il bisogno di tenere a bada la maggior parte delle sue domande. La sua compagnia non sembrava il tipo da socializzare così apertamente, quindi pensava che le domande semplici sarebbero andate benissimo, soprattutto se le avesse mantenute al minimo.
"Potrei chiederti il tuo nome?" Akaashi ci ha provato.
Un piccolo pollice ha sfregato lo schermo del sistema per rimuovere una macchia. Alzò lo sguardo, fissò Akaashi oltre la sua frangia bionda sbiancata e raddrizzò la schiena nel modo più leggero possibile.
"Kozume Kenma."
"Akaashi Keiji." Sentiva di poter godere della compagnia di Kozume, per come le sue parole mancassero di ogni forma di emozione. "Piacere di conoscerti, Kozume."
"Kenma sta bene." Tornò a guardare la schermata di gioco. "Allo stesso modo."
Akaashi annuì, felice di aver fatto una conoscenza, e si sarebbe rilassato al suo posto se non fosse stato per l'improvvisa voce disincarnata che lo fece trasalire subito dopo la frase di Kenma.
"Ehi, Kenma, con chi stai parlando?" Come se uscisse direttamente da un cartone animato, un maschio alto è saltato fuori dalla stanza di Bokuto, con i capelli neri e netti che gli pendevano sul viso e sporgevano in tutte le direzioni. Aveva uno sguardo sul suo viso che lo faceva sembrare più sinistro che sincero, ei suoi occhi volarono da Kenma ad Akaashi, e poi di nuovo a Kenma.
"Questo è Akaashi. L'ho appena incontrato." Le sue parole erano dirette quanto indifferenti.
"Akaashi?" La voce di Bokuto risuonò dalla stanza questa volta. Akaashi non aveva nemmeno bisogno di vedere la sua faccia per sapere che Bokuto era raggiante. "È qui? È qui?"
"Sono-." Akaashi si alzò dal suo posto per entrare nella stanza, ma invece trovò Bokuto in piedi sulla porta in pochi secondi, con gli occhi spalancati per la sorpresa. Era più magro di prima, una grande camicia di flanella gli calzava sciolta. Probabilmente aveva perso un po 'più di venti libbre nei due mesi che erano passati.
Akaashi aggrottò la fronte. "Torna a letto. Non dovresti essere-"
Bokuto non gli permise di finire la sua frase mentre abbracciava Akaashi all'improvviso. "Non pensavo che ce l'avresti fatta oggi." Sebbene fosse diventato più magro, le sue braccia avevano ancora un po 'di potere. Strinse Akaashi, schiacciandolo più vicino finché riuscì a malapena a respirare.
Le sopracciglia di Akaashi si uniscono. "Te l'avevo detto che avrei ..." mormorò quasi contro la spalla di Bokuto.
"Che cos'è questo?" Il maschio più alto e dai capelli scuri fece loro un gesto. "Vengo a trovarmi e mi presta a malapena attenzione, ma quando arriva, ha dato l'intero pacchetto?"
Bokuto si allontanò per affrontare il suo sorrisetto amico. "Rilassare." Poi ha rivolto la sua attenzione ad Akaashi. "Questo è Kuroo, un mio caro amico."
Inclinò la testa di lato. "Piacere di conoscerti, Akaashi. Ho sentito molto parlare di te nell'ora in cui sono stato qui."
Annuendo una volta, Akaashi riconobbe le parole di Kuroo, ma non sapeva come risponderle. Tutto quello che aveva da offrire era un "Il piacere è mio", prima di andare avanti per cercare di riportare Bokuto nella sua stanza.
"Ehi-ehi!" Bokuto resistette, restando fermo sul posto. "In realtà stavamo solo parlando di uscire".
"Beh, l'ho tirato fuori, solo come suggerimento, ma poi si è davvero emozionato." Kuroo si grattò la nuca. "Quindi stavamo per uscire per un minuto o due per far tacere questo gufo."
"Sono stato rinchiuso in questo posto per troppo tempo. Non esco da giorni." Il disagio poteva essere sentito nella voce di Bokuto. Se c'era una cosa che Akaashi aveva imparato su Bokuto nel poco tempo in cui lo aveva conosciuto, era che non gli piaceva stare rinchiuso in casa. Forse portarlo fuori per un po 'gli farebbe bene.
Akaashi guardò in fondo al corridoio. "Allora andiamo. In giardino sul retro."
Tutti sono giunti a un tacito accordo dopo l'unica frase. Kuroo iniziò lungo il corridoio, seguito da Bokuto. Akaashi lo seguì dopo aver saputo che Kenma era nelle vicinanze. Mentre camminava, fissò le spalle dei due uomini davanti a lui. Sembravano entrambi della stessa altezza, ma Akaashi non poté fare a meno di rendersi conto che Bokuto sembrava solo un po 'più piccolo.
STAI LEGGENDO
{in another life...} versione in italiano
FanfictionHo notato che tante persone desiderano leggere "in another life" ma non c'è una traduzione perciò mi sono messa a tradurla... spero vi piaccia💕