Solo due minuti fuori si erano trasformati in due ore.
Akaashi ha condiviso una panchina con Kenma. Entrambi si erano seduti molto tempo prima, lasciando Bokuto e Kuroo ai loro affari mentre vagavano e agitavano le braccia nel loro modo animato di parlare. Trovava strano come Bokuto fosse quello che andava in giro quando era il malato fuori dal lotto. Aggrottò la fronte ed espirò pesantemente, gli occhi abbassati. Si fissò intensamente le ginocchia prima che Kenma parlasse.
"Non ti piace vederlo così, vero?"
Akaashi alzò la testa e guardò al suo fianco. Fissò quello biondo per un bel po '. Kenma non gli ha dato la possibilità di rispondere.
"Neanche a me piace vederlo così. È per questo che non volevo venire. Ma Kuroo ha insistito." Il tono indifferente di Kenma contraddiceva le sue parole, ma qualcosa diceva ad Akaashi che intendeva tutto quello che stava dicendo.
"Eri mai amico di Bokuto?" Akaashi alzò la testa con sottile interesse.
"Più come conoscenti. Le nostre squadre si affrontavano spesso. Ogni volta che lo facevamo, Kuroo e Bokuto si incontravano in seguito e passavano del tempo insieme. Di solito sono vicino a Kuroo, quindi ..." Scrollò le spalle con poca energia. "Ho avuto modo di conoscerlo attraverso la compagnia di Kuroo. È un ragazzo a posto. Ad alta voce, però."
La risata disincarnata di Bokuto risuonò in tutto il giardino, come per dimostrare che Kenma aveva ragione.
Akaashi quasi sorrise. "Allora ... come stai prendendo tutto questo, se posso chiedere?"
"Sono ..." Le labbra di Kenma si incresparono pensierose. "Lo sto prendendo bene, o almeno credo di sì. Sto cercando di staccarmi. È un altro motivo per cui non ho voluto fare visita a Bokuto." Guardò in basso, i capelli che gli cadevano sul viso. "C'è qualcosa in Bokuto che non mi sta bene."
Confuso e leggermente scioccato, Akaashi fece una smorfia. "C'è qualcosa che non va in lui? Ha mai fatto qualcosa di male?"
"Non che io sappia. Ma anche se lo ha fatto, non è quello che volevo dire." Kenma si strofinò il naso con la manica. "Non importa se non hai mai incontrato Bokuto prima, o se non lo vedi da dieci giorni, o dieci settimane, o dieci mesi, o dieci anni. Se hai mai interagito con lui anche il minimo, ti verrà ricordato quanto è brava una persona ".
Akaashi fissò Kenma, senza parole.
"È genuino, gentile e, a volte, infantile, ma questo è ciò che lo rende così ... simpatico, suppongo. Ti trascina indietro. Loda gli altri gridando che è il migliore in tutto ciò che fa. È ridicolo."
Distogliendo lo sguardo lentamente, Akaashi guardò Bokuto e Kuroo riapparire in lontananza. Erano ancora presi dalla conversazione che stavano avendo.
"Kuroo sembra felice adesso. Ma allora non lo era." Kenma quasi mormorò le parole. Akaashi si voltò per vederlo di sfuggita, ma lui fissò in lontananza, i suoi occhi non concentrati su niente in particolare. Sbattendo le palpebre, Akaashi riportò la sua attenzione su Kuroo e Bokuto.
"Cinque settimane fa, era allo sfascio. Non voleva parlare con nessuno. Ha accettato solo la mia compagnia. Ero l'unico disposto a dargliela". Continuava a fissarlo mentre parlava. "È stato allora che ha saputo della malattia. L'intero mese passato non è stato diverso per lui, però. Quasi non voleva nemmeno venire oggi. A nessuno piace scoprire che qualcuno a cui tiene è malato ... Molto meno diagnosticata una malattia che non può essere curata ".
Bokuto e Kuroo continuarono a parlare animatamente, entrambi fuori portata d'orecchio.
"Anche Bokuto sta iniziando ad assomigliare sempre meno al suo vecchio sé. Era più grosso. Era più grande di Kuroo, ma ora è lui il più piccolo. Kuroo è il più grande. Kuroo è il più pesante. Non lo fa. 't-... Non ha alcun senso. "
Spingendo le labbra in una linea sottile, Akaashi guardò in basso e notò che Kenma aveva intrecciato le dita. Li tirò e li tirò irrequieti. Le sue mani mostravano ciò che il suo viso non osava.
Akaashi pensava di poter dire con certezza che Bokuto aveva già iniziato a riportare Kenma dentro. Era una cosa orribile da fare, ma Akaashi sapeva benissimo che niente di tutto ciò era intenzionale da parte di Bokuto. Tutto quello che doveva fare era parlare con qualcuno, e in un istante sarebbero stati coinvolti di nuovo nelle vivaci imbrogli di Bokuto.
Akaashi lo sapeva. La stessa cosa gli è successa circa due mesi e mezzo fa. Se avesse saputo che l'invio di semplici messaggi di testo si sarebbe trasformato in visite ospedaliere quotidiane, non avrebbe mai consegnato il suo numero di cellulare. Non era quello che voleva. Voleva amici sani con cui parlare regolarmente, non un amico malato in cui avrebbe dovuto investire tempo personale ed emotivo. Akaashi deglutì a fatica e incrociò le mani, strofinando un pollice sull'altro. Fissò Bokuto e trovò difficile distogliere lo sguardo. Con il cuore pesante, parlò.
"Vorrei non averlo mai incontrato."
Una fresca brezza attraversò il giardino proprio in quel momento, e in lontananza Bokuto si tenne stretto alla sciarpa bordeaux intorno al collo per scaldarsi.
STAI LEGGENDO
{in another life...} versione in italiano
FanficHo notato che tante persone desiderano leggere "in another life" ma non c'è una traduzione perciò mi sono messa a tradurla... spero vi piaccia💕