Erano passati tre giorni dalla morte di Bokuto, e sicuramente abbastanza, il sonno non arrivò ad Akaashi così facilmente come una volta. Nell'arco di quei tre giorni, aveva acquisito solo poco più di quattro ore di sonno in totale. La prima notte su tre, Akaashi si rifiutò di riposarsi per paura di subire un altro terrore notturno. Ma durante le altre due notti, ha sicuramente fatto lo sforzo di cercare di addormentarsi, ma ogni volta che lo faceva, o si ritrovava a risvegliarsi da uno strano sogno, o giaceva completamente sveglio nel cuore della notte, a metà aspettandosi di ricevere un messaggio da Bokuto.
A volte, Akaashi esaminava le conversazioni che aveva condiviso con lui. Scorreva su, su, su fino al primo testo, quindi scorreva di nuovo fino in fondo, aspettando che l'ellisse apparisse sul lato inferiore sinistro dello schermo. Ma sempre, non avrebbe ricevuto nulla.
Quella notte non fu diversa quando Akaashi ripeté questa azione per la ventesima volta quel giorno, il suo pollice che scorreva su e giù per minuti fino a quando non si fermò. Quando ebbe, tuttavia, invece di spegnere il telefono e cercare di costringersi ad alcune ore di sonno, Akaashi fissò lo schermo del telefono con desiderio e lesse gli ultimi messaggi che erano stati inviati tra di loro.
Bokuto (inviato alle 2:15 AM, 20 dicembre):
[Hey! Akaashiiiii. Sei sveglio?]
Akaashi:
[Sì, lo sono. Che cos'è?]
bokuto:
[Sono entusiasta che tu venga domani!]
Akaashi:
[Ti vengo a trovare ogni giorno, però.]
bokuto:
[Lo so! Non perdi mai un giorno ... I tuoi genitori non ti chiedono mai perché vieni qui così tanto?]
Akaashi:
[Pensano che stia facendo uno stage. Quindi a loro non importa.]
bokuto:
[Oh! Per me va bene. ٩ ('ω') و]
Akaashi:
[Lo spero. Funziona anche per me. Mi assicurerò di portare il mio laptop quando visiterò. Possiamo guardare di nuovo Cloud Atlas.]
bokuto:
[SÌ! PER FAVORE! Grazie, Akaashi!]
20 dicembre alle 03:45
[Probabilmente ti sei addormentato. Scusa per averti sempre inviato un messaggio così tardi. Dormi bene, Akaashi! Ci vediamo presto.]
Akaashi si accigliò e sentì quel familiare dolore perforargli il petto. Ha riletto "Dormi bene, Akaashi!" e inalato con fragilità.
"Sto provando..."
Non riusciva a leggere di nuovo le ultime quattro parole del testo e alla fine spense il telefono. Lo mise sul bancone vicino al suo capezzale e si seppellì nella coperta che aveva così apertamente condiviso con Bokuto. Akaashi inspirò profondamente e chiuse gli occhi, aggrottando le sopracciglia mentre la sua fronte si increspava. Odorava ancora di lui.
Akaashi si rilassò contro il materasso e chiuse gli occhi, lasciandolo in uno sbadiglio impotente. La sua testa si appoggiò al cuscino e con sua sorpresa, nel giro di pochi minuti, poté sentirsi scivolare. Era strano, non addormentarsi contro il corpo di Bokuto, ma Akaashi sapeva che avrebbe dovuto abituarsi di nuovo a questa forma di sonno da solo. Sperava solo che la notte non gli avrebbe portato sogni malevoli. Tutto quello che voleva era rivedere Bokuto, anche se solo per un secondo. Un respiro esausto lo lasciò e Akaashi finalmente si addormentò.
Quella notte, sognò la prima notte in cui Bokuto era venuto a casa sua. Sognava di come Bokuto si fosse seppellito nella coperta blu scuro per guardare il film che veniva proiettato sullo schermo del laptop, e di come avesse tenuto Bokuto tra le sue braccia quella notte per aiutarlo nel suo tentativo di dormire. Riusciva ancora a ricordare i piccoli dettagli, come come la camicia stellata di Bokuto gli scivolasse via ogni tanto dalle spalle quando si muoveva a letto, e come la sensazione del peso di Bokuto su di lui gli togliesse il fiato. Akaashi poteva ancora sentire la sensazione dei suoi selvaggi capelli bianchi e neri che gli sfioravano la guancia ogni volta che si muoveva, e il calore che proveniva da lui mentre lo teneva vicino. Era ancora tutto lì, ma c'era qualcosa di diverso in tutto ciò che lasciava perplesso Akaashi.
A un certo punto del suo sogno, Akaashi guardò fuori dalla finestra. Il cielo notturno era improvvisamente diventato di un azzurro pallido e il caldo bagliore arancione del sole si diffuse lentamente all'orizzonte. Girò lentamente la testa per guardare Bokuto e lo guardò mentre giaceva tra le sue braccia. Akaashi pronunciò il suo nome e, a questo, Bokuto si svegliò. Voltò la testa e incontrò lo sguardo di Akaashi con occhi stanchi e ben riposati. Si stirò e soffocò uno sbadiglio, spinse una mano attraverso il disordine che erano i suoi capelli e rilassò la testa contro la spalla di Akaashi.
La luce del sole irrompeva nella stanza, precipitando lungo le pareti e il pavimento, proiettando ombre tutt'intorno. Illuminò il viso di Bokuto quel tanto che basta perché Akaashi potesse cogliere quei lineamenti sani che lo stavano fissando. Sentì il suo battito cardiaco accelerare e la sua gola si irrigidì mentre la sua vista si offuscava. Bokuto gli sorrise con un sorriso che pronunciò più di mille parole, e la sua mano si allungò per toccare la guancia di Akaashi. Akaashi sentì il suo palmo caldo, pieno, accarezzargli il giro del viso. Si piegò al suo tocco e la sua vista iniziò a svanire, gli occhi gli si riempirono di lacrime.
Bokuto si avvicinò e toccò la fronte con quella di Akaashi. Adesso era solo una forma sfocata, ma Akaashi sapeva che era ancora lì. Bokuto parlò, la sua voce pacifica. Salutare. Totale.
"Ti ho trovato."
Una risata tremante e tenera sfuggì ad Akaashi. Lui sorrise.
"Mi hai trovato."
STAI LEGGENDO
{in another life...} versione in italiano
FanficHo notato che tante persone desiderano leggere "in another life" ma non c'è una traduzione perciò mi sono messa a tradurla... spero vi piaccia💕