2 febbraio.
Che ore sono?
Akaashi si mosse leggermente nel letto ed emise un debole grugnito. Non si è preoccupato di controllare. Non gli importava.
Il cielo era già nero. Immaginò che fossero già le cinque del pomeriggio. Quindi non gli importava più. Non gli importava se erano le sette di sera, o le otto di sera, o le dodici del mattino, o se l'orologio del mondo si fermava del tutto.
Tutto quello che gli importava era il fatto che Bokuto fosse ancora con lui, accanto a lui, che respirava, vivo.
Tutto quello che gli importava era il fatto che Bokuto Koutarou fosse ancora lì.
Akaashi spostò la testa di lato e accostò la fronte al collo di Bokuto.
I movimenti di Bokuto erano in ritardo per questo, ma ha reagito comunque mentre si è girato verso Akaashi per toccargli il mento in cima alla testa. Il tocco morbido dei capelli di Akaashi contro il suo mento confortò Bokuto e lo trascinò in uno stato rilassato.
Akaashi è piaciuto quando è successo. Causerebbe meno spasmi per afferrare il corpo di Bokuto, permettendogli di rilassarsi più di quanto potrebbe normalmente. Akaashi non sapeva perché avesse avuto questo effetto su di lui, ma lo fece, e questo era tutto ciò che gli importava.
La giornata era eccezionalmente fredda, ma Akaashi fu felice di sapere che la stanza dell'ospedale forniva abbastanza calore da impedire a Bokuto di congelarsi. Ma anche così, Bokuto soffriva ancora di tremori, e sarebbero arrivati in piccoli, brevi raffiche e sarebbero durati solo alcuni secondi prima che il suo corpo diventasse troppo debole per resistere.
Akaashi si è sempre assicurato di tenere Bokuto vicino e di stringerlo forte ogni volta che accadeva, solo per fargli sapere che era lì per lui. Che non era un'altra di quelle illusioni che la sua mente avrebbe creato. Akaashi gli mormorava anche cose tranquille di tanto in tanto, per mantenere una piccola conversazione, spesso unilaterale. Di solito faceva domande sì o no, a cui Bokuto era facile rispondere con un cenno del capo o scuotendo la testa. Ma a volte, non rispondeva a certe domande, nonostante Akaashi le chiedesse due volte.
Non avrebbe sempre avuto risposte, Akaashi ne era consapevole, ma gli avrebbe comunque chiesto delle cose. Altre volte, gli diceva solo cose che aveva in mente.
Era strano come meno Bokuto chiedesse, più Akaashi si trovasse a dire.
Rilassando la testa contro l'incavo del collo di Bokuto, Akaashi sbatté le palpebre stancamente e fissò lontano. Non si è concentrato su niente ... Qualcosa che ricordava di aver fatto Kenma. La sua mano si teneva su una delle braccia molto sottili di Bokuto, e il suo pollice di tanto in tanto si sfregava su e giù per confortarlo. Condividevano la stessa coperta lavorata a maglia blu navy e si rannicchiavano sotto di essa, tenendosi al caldo l'un l'altro nel miglior modo possibile. Mentre Akaashi giaceva lì, tranquillo, ascoltando il respiro affannoso di Bokuto, aprì la bocca per parlare.
"Koutarou?"
Parlò abbastanza forte perché Bokuto lo sentisse. Lo sentì muoversi contro la sua testa in risposta, così continuò. Trasse un profondo respiro e batté le palpebre per allontanare il bruciore negli occhi.
"Voglio che tu sappia che ... non mi pento di averti incontrato."
Bokuto non si mosse molto. Adesso respirava e basta.
"Sono ... molto felice di averti incontrato. E di averti conosciuto ..."
Akaashi fece una lunga pausa e non disse nulla per un po '. Ma poi ha parlato di nuovo.
"Allora ... Grazie, Koutarou, per avermi parlato in sala quel giorno ... E chiedermi se stavo bene. Perché non lo ero, allora. Ma ... lo sono, ora."
Facendo scivolare la testa sul petto di Bokuto, Akaashi si appoggiò al suo fragile corpo. Akaashi ascoltò il ritmo accelerato del cuore ancora pulsante di Bokuto e capì che questa era la sua risposta alle sue parole.
Akaashi chiuse gli occhi contro di lui. Scoprì di non avere più niente da dire. Ha invece permesso alle sue azioni di parlare per lui. Si avvicinò a Bokuto e spinse il viso nel calore del suo collo. Poteva sentire il mento di Bokuto sfregare contro la parte superiore della sua testa, come faceva sempre. Non mancava mai di confortare Akaashi. Respirò quel profumo familiare a cui si era così affezionato, poi espirò piano contro la prominente clavicola di Bokuto.
Akaashi poteva sentire un braccio debole e malato che si sollevava per appoggiarsi sulla sua spalla. A questo, si avvicinò e lasciò che il suo corpo si rilassasse. Il suo respiro si stabilizzò e in un attimo poté sentirsi scivolare, lentamente, nella calda stretta del sonno, incapace di resistere.
Stordito, le ultime parole di Akaashi furono: "Buona notte, Koutarou", prima di scivolare in un sonno profondo.
Non ha sognato niente in particolare quella notte. Non ha sofferto di incubi, né ha visto nulla di lontanamente vicino a un sogno. Non c'era niente. C'era solo oscurità.
STAI LEGGENDO
{in another life...} versione in italiano
FanfictionHo notato che tante persone desiderano leggere "in another life" ma non c'è una traduzione perciò mi sono messa a tradurla... spero vi piaccia💕