Capitolo 7

998 38 2
                                    

La mattinata passò così velocemente , che quasi mi sembrava di non averla vissuta .

Oltre alla scuola , le lezione noiosissime , Rama che mi stava appiccicato come una cozza , Thiago che mi guardava infastidito e le ragazze che parlavano della nuova collezione di Gucci , non successe niente di interessante .

Ah , forse qualcosa si : avevo detto la verità a Jaz .

Forse perché era la mia migliore amica , forse perché avevo bisogno di parlarne con qualcuno , o forse perché lei era molto perspicace e l’avrebbe capito comunque , glielo raccontai .

Neanche a parlare dei suoi urli di felicità e dei suoi - Che bello “ Che bello ! Che bello ! - .

Erano le otto meno dieci , ed io ero davanti al mio armadio a pensare cosa mettermi per il mio primo appuntamento … con Thiago .

- Io direi il vestitino grigio ! – esclamò una voce dietro di me .

Ah si ! C’era anche JAz .

- No , troppo lungo ! – risposi buttandolo sul letto .

- E quello verde ? –

- Troppo corto ! Non voglio mica sembrare una “cattiva ragazza” ! – lanciai anche quello .

- E se mettessi la gonna viola con la maglietta bianca ? – chiese speranzosa .

- No ! Troppo retrò ! – commentai io .

- Basta Mar ! Sei incontentabile ! – urlò lei .

- Hai ragione – le presi le mani – Ma questo è il mio primo appuntamento , e per di più con Thiago ; quindi voglio essere perfetta ! – sorrisi .

- Tu sei già perfetta tesoro ! – esclamò lei abbracciandomi .

- Ti voglio bene . – le dissi tra i capelli .

- Anch’io ! – mi rispose stritolandomi .

- Se volete , potete abbracciare anche me ! – ci propose Luca entrando nella mia stanza .

Noi ci staccammo e lui guardò prima tutti i vestiti buttati sul letto , e poi i fianchi , che la maglietta di Jaz gli lasciava scoperti .

- Woo . - si lasciò scappare , poi continuò : - Hai un appuntamento galante con il tuo fidanzatino ? – sorrise ironico .

Quel suo modo di prendermi in giro mi ricordava quando io e Thiago non facevamo altro che litigare tutto il giorno , in effetti fino a qualche giorno prima era così .

- No e comunque non sono affari tuoi ! – risposi sbattendolo fuori e chiudendo la porta .

- Che carino … - sussurrò Jaz .

- TI ricordo che hai un ragazzo ! – le feci notare io .

- E ti ricordo che tu nei hai due ! – rispose a tono lei .

Sul mio viso comparve un velo di tristezza : è vero , avevo due ragazzi , due persone che mi amavano , due bocche che baciavano la mia , due coppie di braccia che mi cingevano i fianchi ogni volta che mi vedevano …. Ero un mostro .

- Mar , mi dispiace . – sussurrò lei .

- Hai ragione tu , faccio schifo . – dissi io sedendomi sul pavimento .

- Non è affatto vero , tu non fai schifo : tu ami Thiago e di questo ne sei consapevole , sei solo troppo buona per lasciare Rama . –

Detto così sembravo un angelo , e anche se non ero esattamente la persona più buona del mondo , quelle parole riuscirono a farmi sentire in pace con me stessa .

Mi Nena {IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora