Capitolo 8

861 40 2
                                    

Dopo le minacce lanciate alla mia migliore amica , Thiago mi prese per mano e mi disse di chiudere gli occhi .

Non amavo le sorprese , ma mi fidavo ciecamente di lui : sapevo che non mi avrebbe mai deluso .

- Puoi aprire ! – mi annunciò dopo avermi fatto camminare per qualche minuto .

Rimasi a bocca aperta davanti a quella vista : eravamo a “ Playa del sol “ , la spiaggia più famosa di Buenos Aires , nonché la più cara e stasera era solo per noi .

Sulla sabbia era stato appoggiato un tavolo bianco laccato , mentre degli scogli appiattiti dipinti di blu , fungevano da sedie .

Tutt’attorno c’erano candele accese e la luce della luna si rifletteva nello specchio d’acqua limpidissima che era il mare , creando un effetto da film romantico .

- Ti piace ? – mi chiese Thiago guardando la mia espressione incantata .

- è – è bell-ll-issimo ! – riuscii a dire , balbettando per l’emozione .

- Sono contento che ti piaccia : inizialmente volevo portarti al ristorante , ma poi ho pensato che per una ragazza come te ci volesse qualcosa di un po’ più …- cominciò lui .

- Un po’ più ? – chiesi curiosa .

- Speciale . – mi sussurrò lui avvicinandosi a me e dandomi un leggero bacio a stampo .

- Mangiamo ? – domandò dolcemente e io annuii .

La cena consisteva in una fetta di carne arrosto con le patatine fritte , una frittura di gamberi.

Dopo aver divorato tutto ( nel vero senzo della parola ) , mi alzai e proposi sorridendo :

- Facciamo un bagno ? –

- Un bagno ? – chiese lui stranito .

- Perché no , è la serata perfetta ! – esclamai trascinandolo per la mano fino alla riva .

Entrammo in acqua e Thiago mi guardò con aria di sfida :

- Guarda che se entriamo non ne esci viva ! – mi avvertì .

- Non sai con chi stai parlando … - risposi convinta .

- Con la Sirenetta ? –

- E io con Re Tritone ? – continuai a rispondergli a tono .

- Sei bellissima quando ti arrabbi … - sussurrò avvicinandosi a me .

- Mai come quando ti affogo ! – ripresi a punzecchiarlo .

- Proviamo !- concluse cadendo a peso morto su di me e facendomi cadere in acqua .

- Stupido ! – urlai , ma lui appoggiò le sue labbra sulle mie e mi zittì prendendo a baciarmi .

Contro le labbra di Thiago e le mie unite , non c’è niente che teneva , perciò decisi di mettere da parte le frecciatine e concentrarmi sul mio bellissimo ragazzo .

So che avrei dovuto dire “ fidanzato “ ma fin quando non avessi risolto le cose con Rama , preferivo non utilizzare quel termine .

Continuammo a baciarci , e stavolta non c’era Jaz , né mia madre , né nessun altro ad interromperci … quel momento era solo nostro e niente e nessuno avrebbe potuto mettersi tra di noi .

Rimasta senza fiato mi staccai da quelle labbra che si erano così accaldate al contatto con le mie , e lo vidi puntare i suoi smeraldi nei miei semplicissimi occhi marroni .

Le onde del mare bagnavano i nostri corpi bagnati , che si erano stesi uno di fianco all’altro sulla sabbia del bagnasciuga , mentre la luna illuminava i nostri occhi che si fissavano increduli .

Non riuscivo a capire perché Thiago fosse così meravigliato , ma io riuscivo a sentire quello che provavo : un sentimento del tutto nuovo , qualcosa di così dolce , passionale e nuovo che non riuscivo a decifrarlo con precisione .

- Ti…- mi disse lui , quasi senza pensarci .

- Mi ? – chiesi speranzosa , ma senza darlo a vedere .

- Ti sei accorta che a Luca piace Tefi? –

- Si , sta sempre a guardarla, anche se guarda anche Jaz a volte , e poi me lo ha detto . – risposi un po’ delusa , come se mi aspettassi di sentirmi dire qualcos’altro .

- Credo che starebbero bene insieme . – commentò .

- Ma tu non sei il miglior amico di Nacho ? – domandai confusa .

- Si , ma lui non è il ragazzo giusto per Tefi , si mangia con gli occhi tutte le ragazze che vede : io e Tacho gli abbiamo detto di lasciarla stare o tantomeno di comportarsi bene , ma dice sempre che siamo esagerati . –

- Hai ragione , io adoro Nacho , ma non merita una ragazza come lei . –

Erano le undici passate e io ero appena tornata a casa : Thiago mi aveva riaccompagnata presto , diceva che domani non sarei riuscita a svegliarmi e sarei stata assonnata per tutta la giornata … era così carino quando si preoccupava per me !

- Finalmente sei tornata ! – esclamò la vocina di Lali entrando nella nostra camera accompagnata da Luca,Tefi, Jaz e Tacho .

-Che ci fai ancora qui ? – mi rivolsi alla mia migliore amica .- aspettate Tefi, Tacho che ci fate qui?

- Lali mi ha chiesto di farle compagnia, dice che Luca la mette in soggezione, mi ha dato il permesso di chiamare Tefi e Luca ha invitato Tacho – sorrise lei .

- Okok , ora però tu e Tefi venite con me che devo parlarvi ! – le presi sottobraccio trascinandole di sotto mentre raccontavo a tefi tutto di Thiago.

- Che hai ? – si lamentarono mentre le spingevo per le scale .

- Stasera mi sono accorta di una cosa , mentre stavamo insieme , io ho capito che … - mi fermai di scatto guardandole negli occhi. .

- Che Thiago è un ragazzo fichissimo ? – chiese ironica la mia migliore amica .

- Apparte questo Jaz … io lo amo – sussurrai per non fargli sentire le ultime 3 parole .

- Che ? –

- Lo amo . –

Mi Nena {IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora