La mattina dopo mi svegliai verso le sette e dopo aver fatto una doccia veloce ed essermi infilata jeans , converse e una felpa rossa , corsi a svegliare Lali .
- Tesoro , dobbiamo andare a scuola , svegliati ! – urlai , mentre mi pettinavo i capelli .
- Ancora cinque minuti mamma . – rispose lei girandosi dall’altra parte del letto .
-Non sono mamma , sono Mar . – esclamai strappandogli le coperte da dosso .
- Ah … ok – si alzò e camminò verso il bagno .
Avevo sentito un po’ di delusione nella sua voce : avrebbe tanto voluto che fosse stata mamma a svegliarla , ma lei era troppo occupata per pensare a noi .
Rifeci il letto e scesi in cucina a preparare la colazione : non ero mai stata una brava cuoca , ma avevo dovuto imparare a cucinare il minimo indispensabile , dato che ero sempre io a dover stare ai fornelli .
- Sei una gran dormigliona ! – esclamò una voce maschile seduta al tavolo .
Mi ero quasi dimenticata di mio cugino !
- Hey Luca , a che ora sei tornato ieri sera ?? – chiesi versandomi inzuppando una gocciola nel latte che lui aveva preparato .
- Verso le due : i tuoi amici sono davvero forti ! – esclamò lui sorridendo , poi aggiunse : - Il migliore è Thiago , sai ci somigliamo molto io e lui ! –
Thiago … come potevo dimenticarlo se mio cugino lo adorava ? Meno male che Lali non era nei paraggi !
- Thiago , oh , lui è fantastico , vero ? - esclamò la mia sorellina scendendo le scale .
- Si , una vera forza ! – continuò Luca .
- Bene , non vorrei interrompere i vostri elogi a Thiago , ma dovremmo andare a scuola ! –
Prendemmo i cappotti , gli zaini e finalmente uscimmo… non sarei resistita un altro secondo a parlare di quel ragazzo , che mi faceva battere il cuore ad una velocità sconvolgente .
Una volta che ci fummo sistemati nella Bmw nera di Luca ( la quale mi ricordava estremamente la macchina di Thiago ) , il discorso prese una piega totalmente diversa .
- Ti ha colpito qualche ragazza ieri ?? – chiese Lali .
- Si , la moretta ,magra che ha cantato la versione spagnola di Your Song di Elton John ! – esclamò mio cugino sorridente .
- Tefi ? Ma lei è la ragazza di Nacho ! – lo informò Lali .
- CaZ… – fece per dire Luca , ma gli tappai la bocca appena in tempo :
- Cuginetto , non davanti a Lali ! – lo ammonii e lui finalmente tacque .
Lasciammo mia sorella davanti alla scuola elementare e proseguimmo il viaggio ascoltando la musica alla radio , quando mio cugino cominciò fare domande che non mi piacquero per niente .
- Come mai zia e zio non sono in città ? –
- Fuori per lavoro , come sempre ! – risposi io scocciata .
- Per Lali sei come una mamma , vero ? – chiese già certo della mia risposta .
- Lo sono da quando aveva due anni e i miei cominciarono con i loro viaggi interminabili . – continuai a rispondere scocciata .
- è dura … - continuò lui .
- Non immagini quanto … -
Le lacrime prendevano a cazzotti il retro del mio occhio per fuoriuscire , ma io non volevo piangere davanti a Luca , io non volevo piangere davanti a nessuno : mi ero sempre mostrata una ragazza forte che se la sa vedere da sola , e non avrei certo ceduto ad un attacco di debolezza e sensibilità .
STAI LEGGENDO
Mi Nena {IN REVISIONE}
FanfictionLei e due fratelli... Uno contro l'altro per conquistare una dolce ragazza...la bella Mar. ~ FanFiction basata sulla coppia Laliter ~ #2 laliter in data 3/07/2020 #1 thiaguella in data 3/07/2020 #2 casiangeles in data 3/07/2020 #6 casiangeles in dat...