Capitolo 17

1.2K 47 13
                                    

- Mar ! – esclamò Thiago guardandomi stranito , per via di tutto il mio spirito d’iniziativa e la mia passione .

Non feci caso alla sua voce e ripresi a baciarlo , mentre gli scuotevo i capelli con le mani .

- Mar ! – urlò dopo un po’ riuscendo finalmente a staccarsi dalla mia presa .

Si alzò dalla sedia e si allontanò un po’ da me , poi iniziò a parlare .

- Non che quello che stessi facendo non mi piacesse , anzi , ho fatto uno sforzo enorme per non lasciarmi prendere , ma sai perché l’ho fatto ??

Perché ti amo , Mar . Ti amo e so che tu non vuoi , che non ti senti pronta , che credi che non sia il tuo momento , e per me va bene .

Ma ora spiegami che ti è preso ! –

Lo guardai come una bambina alla quale dicono se ha colorato sul muro .

Iniziò a battere spasmodicamente il piede contro il pavimento e capii che dovevo vuotare il sacco .

- Ti ho sentito .- buttai giù .

Mi guardò stranito e allora gli spiegai .

- Ho sentito mentre parlavi a telefono con Nacho e ti dava il numero di sua cugina top-model Silvina Escudero .

Ho sentito anche mentre le dicevi che dovevi chiederle “un favore” al bar domani .

Quindi ho chiamato Jaz e lei mi ha suggerito di fare così . –

Sospirai profondamente , poi continuai .

- Avevo così tanta paura di perderti , che ho pensato che se ti avessi dato ciò che volevi magari non mi avresti tradito con quella . Mi dispiace . –

Mi rivolse uno sguardo apprensivo e io deglutii pesantemente aspettando la sua risposta .

- Amore mio – mi prese le mani e io mi sciolsi a sentire quelle due parole così dolci .

- Amore mio , io non ti tradirò mai , ripeto mai . – disse con voce roca e tranquilla .

- E il favore da chiedere a quella top-model ?? – gli domandai scettica .

- Certo che non ti si può nascondere niente ! – sorrise , poi aggiunse – Che cos’è la settimana prossima ?? –

Feci qualche calcolo mentale e poi riposi : - Il mio compleanno ?? –

Annuì .

- E quindi ?? – continuai io , senza capire .

- Jaz mi ha suggerito di comprarti un vestito di quella marca che ti piace …. 47 street , e dato che Silvina è una modella , ho pensato che avrebbe potuto procurarmi un capo della nuova collezione , quella che non è ancora in vendita nei negozi . – mi spiegò lui .

Arrossii come non avevo mai fatto in vita mia , provavo una vergogna assurda : come avevo solo potuto pensare che Thiago , il ragazzo più dolce dell’universo , lui che mi stava sempre accanto quando ne avevo bisogno , che era andato contro i sentimenti del fratello per stare con me , con cui avevo condiviso gioie e dolori , potesse tradirmi ??

Il solo pensare di aver dubitato di lui mi faceva stare male , era sempre più certa che lui mi considerasse una bambina : una bambina che non si fida , sempre indecisa , titubante , paurosa …

- Thiago io … - abbassai lo sguardo per evitare di incontrare i suoi occhi .

- Perdonami ti prego ! – continuai mettendo le mani giunte , come in preghiera .

Mi Nena {IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora