LUCIA
Rimango allibita dalla scena.
Maria ha mollato uno schiaffo pazzesco a Francesco, ma perché?!
Io e la mia amica, Elena, ci guardiamo basite, senza dire una parola.
Non è stato uno schiaffo normale, Francesco è rigirato tutto e adesso si tiene la guancia, rossa e calda dal dolore.
Dio mio, sotterrerei Maria, ma come si fa a far del male a quel viso tanto bello? È così perfetto e delicato che è un peccato anche solo guardarlo per paura di sciuparlo e lei addirittura lo schiaffeggia!
Chissà cosa le avrà mai detto...
Ehi, ehi.
Cosa sto dicendo?
Io sto con Luca e Francesco è il probabile futuro ragazzo di Maria. Anche se dopo questa scena sarà difficile.
Ma in ogni caso, Francesco è solo uno scemo che si diverte con le altre e a me non piace.
È vero, l'altro giorno io ed Elena guardavamo sognanti le sue foto su Facebook, mi faceva girare la testa.
Non riesco proprio a guardarlo negli occhi, è più forte di me. Mi sento così brutta e impotente di fronte a lui che cerco di non farmi mai vedere, mi giro sempre.
《Lucia, ci sei? Dobbiamo prendere l'autobus e Maria sta venendo verso di te...》
È Elena a riportarmi alla realtà facendomi rendere conto che stavo perdendo l'autobus.
《Ciao Lucia, ti lascio andare... che nell'incontro è stato, quel Francesco è proprio un Bastardo con la B maiuscola, ma è talmente bello!》
《Mi dovrai spiegare, Maria! Scappo, ciao!》
Il viaggio è stato tutto un parlare con Elena su ciò che era successo e via via cercavamo di spiare Francesco senza farsi vedere.
Si vedeva che era arrabbiato e lo sarei anch'io al posto suo. Vorrei tanto chiedergli cosa è successo, ma non voglio passare da impicciona.
Vedo che lui è in un sedile da solo e usa il cellulare, sembra stia messaggiando, poi guarda fuori dal finestrino sbuffando, mentre Nico è in altro posto, sempre da solo, ad ascoltare la musica.
Certo che sono strani i maschi. Sono migliori amici e ognuno fa i fatti suoi.
Io ed Elena, invece, indaghiamo per capire ciò che può essere successo.
Seguo l'esempio di Francesco e mi metto ad usare il cellulare anch'io. Mi piacerebbe scrivere a Maria, ma poi opto per Luca, perché non gli rispondo da due ore.
Non so nemmeno cosa dirgli, forse lui saprà dell'accaduto.
Magari Francesco sta proprio raccontando tutto a Luca.
Impossibile, sono amici, ma si odiano anche tanto.
Nessuno dei due ammette le proprie sconfitte e debolezze uno di fronte all'altro. E si sa che essere "picchiati" da una donna lo è.
È un'amicizia abbastanza strana la loro, come fosse una guerra pacifica, ma è più Luca l'invidioso che vuole prevalere in questa battaglia.
Forse Francesco sa già di vincere in partenza senza neppure impegnarsi.
《Ciao amore, sto tornando a casa... È successa una cosa brutta alla fermata tra Francesco e Maria.》
《Oi ciao! Io sono già a casa. Che è successo?》
《Lei gli ha dato uno schiaffo. Non ne sai niente? Volevo sapere il motivo...》
《Cosa?! Ma si sono appena conosciuti! No, non ne so proprio niente... Dopo chiedo a Francesco.》
《E io a Maria... Sono arrivata, ci sentiamo dopo, fammi sapere.》
Finisco così la conversazione e scendo insieme a Francesco e Nico. Elena è scesa alla fermata prima.
Faccio un respirone e, prima di entrare in casa, per la prima volta li saluto.
Da quando ci siamo persi di vista da piccoli, non ci siamo più parlati, ma è arrivato il momento di ricominciare a piccoli passi.
Nico mi guarda e basta, è molto timido, Francesco mi guarda perplesso e ricambia.
Troppe emozioni per oggi, sia per me che per lui, l'ho notato dalla sua espressione.
STAI LEGGENDO
Pillole d'amore.
RomanceÈ la storia di Lucia e Francesco. Due innamorati che ne hanno attraversate tante per far vincere il loro amore. Rivali, litigi, baci, carezze: è attraversato da tutto ciò il loro amore.