LUCIA
È arrivato venerdì, oggi pomeriggio vedrò Luca.
Prendo l'autobus insieme ad Elena per andare a scuola e durante il viaggio le racconto ciò che è successo con Francesco.
《Mi piacerebbe se lui e Maria si fidanzassero... In fondo io sto con Luca, potremmo uscire sempre insieme, diventare un gruppo...》
Provo una strana fitta allo stomaco mentre lo dico.
《Maria e Francesco? Sicura? Francesco è così bello e Maria così... così... non saprei definirla, ma non è bella come Francesco.》
Le parole di Elena nascondono una certa tristezza e noto che anche lei prova la mia stessa fitta.
《Sì, ma è il carattere che conta e forse lui è interessato, altrimenti perché mi avrebbe chiesto di lei? Perché si sarebbe preoccupato?》
《Per arrivare a te...》
La sua ultima frase mi fece pensare tutta la mattina, tanto che non dissi niente a Maria della conversazione con Francesco.
Non volevo pensasse male, gelosa com'è.
Penso anche che dovrei raccontare tutto al mio migliore amico, Fabio, lui sicuramente mi saprebbe dare buoni consigli. Ci parlerò mentre torno a casa.
Maria mi accompagna alla fermata insieme ad Elena, dopo poco arrivano Francesco e Nico.
Maria si butta tra le braccia di Francesco e lui sembra accettare bene l'abbraccio.
Si tengono per mano, sorridono, sbuffano, si prendono in giro, parlano.
Faccio finta di non vederli, di girarmi verso Elena a parlare, e anche lei fa lo stesso, ma riusciamo comunque a vedere e sentire tutto.
Ad entrambe provoca una sensazione strana, un misto tra gelosia e felicità.
Maria si merita un bel ragazzo che la coccoli, la ascolti, le stia vicino.
Ma io penso a me e a Luca e mi rendo conto che noi non abbiamo un rapporto così affiatato. Credo di essere innamorata, però non gli racconto i miei pensieri più intimi, ma solo ciò che mi succede a scuola; non ho l'istinto di saltargli al collo ogni volta che lo vedo e lui lo stesso; non stiamo molto insieme, solo una o due volte a settimana, eppure non abitiamo lontani.
Ad interrompere i miei pensieri è l'autobus e la risata di Maria.
Saluto Maria, Francesco, Nico e salgo in pullman.
Elena è taciturna ed io ricomincio con i pensieri di prima.
Mi sfogo con Fabio al cellulare che non è molto d'accordo con la storia tra Francesco e Maria. Mi mette in guardia. A lui non piace Luca, non si fida.
Ha visto una foto di Francesco e me l'ha consigliato fortemente.
Bene, ci volevano i consigli di Fabio per incasinarmi ancora di più.
Ma almeno mi ha fatto capire che Francesco è qualcosa per me.
E se non voglio tradire Luca, devo prendere le distanze.
L'unico modo per farlo è farlo fidanzare con Maria.
Per oggi mi devo preoccupare solo di Luca, di dargli piacere e gioia.
Magari vedendolo mi passa ogni dubbio.
STAI LEGGENDO
Pillole d'amore.
RomanceÈ la storia di Lucia e Francesco. Due innamorati che ne hanno attraversate tante per far vincere il loro amore. Rivali, litigi, baci, carezze: è attraversato da tutto ciò il loro amore.