Capitolo 10

172 14 0
                                    

FRANCESCO

Finalmente sono a casa e posso farmi una doccia per togliermi di dosso il nervoso di oggi.

Quella cretina di Maria mi ha dato uno schiaffo senza motivo, solo perché l'ho presa un po' in giro!

Per quale motivo ho accettato di fare questo favore a Luca?

Ma io gliel'ho detto! Gli ho mandato dei messaggi mentre ero in viaggio e lui?

Hai ragione, è esagerata, non sta simpatica nemmeno a me, ma tieni duro, escici almeno una volta...》

Certo che è buffo! Devo soffrire io per lui, inoltre sembra che nemmeno a Lucia vada molto a genio questa situazione.

A proposito di lei, oggi mi ha salutato.

È strano, molto strano, non mi saluta mai da quanto è timida.

Infatti ha fatto molta fatica, la voce le usciva appena, sentivo che respirava a fatica, tremava e le guance le erano diventate rosse come un peperone, come la mia dopo lo schiaffo ahah!

Ed eccomi di nuovo a pensare a lei. 

Dio, che tenerezza mi fa!

Sembra un gattino quando saluta con quella mano che sembra una zampetta da come la muove durante il gesto del saluto.

Cammina un po' impacciata, un mix tra un bambino di 3 anni e un pinguino, ma sono queste cose che mi fanno ridere di lei, è troppo simpatica.

Questo saluto sarà l'inizio di un rapporto? Di un'amicizia?

Chissà, è difficile dirlo con lei. È talmente chiusa che ogni suo piccolo passo verso di me mi fa pensare ad un possibile approccio, ma poi mi butto subito giù, perché mi rendo conto che è improbabile.

È troppo timida, soprattutto con me, e poi è anche troppo fedele a Luca.

Non voglio che lo tradisca, ma so che lui non parla bene di me, perciò Lucia starà sempre dalla sua parte. Non lo abbandonerà per uno che conosce appena.

Ad interrompere di nuovo i miei pensieri su di lei, è Maria.

Mi scrive su Facebook, visto che ancora non ci siamo scambiati i numeri, e mi verrebbe seriamente da non risponderle. Se lo merita.

Poi ripenso alle parole di Luca e al saluto di Lucia che non posso deludere, quindi mi decido a rispondere.

《Ehi ciao! Volevo chiederti scusa per oggi...》

《Ma si può sapere che ti ho fatto? È la prima volta che ci vediamo e guarda come mi hai trattato!》

《Sì, lo so, hai ragione , è che in questi giorni sono nervosa di mio e la tua presa in giro mi ha dato fastidio. Sai, tengo molto alla scuola...》

《E io che c'entro?》

《Niente, tu assolutamente niente. Me la sono solo presa con te per sbaglio. Perdonami.》

《Dimmi che ti succede.》

《Perché ti preoccupi? Non ti posso dire cosa mi succede. È troppo privato e non voglio pensarci.》

《Mi hai dato uno schiaffo per il tuo nervoso, vorrò sapere il motivo?! C'entra un ragazzo e te la rifai con me?》

《Cosa? No... no no! Io adesso vado, ciao!》

《Sei proprio strana! Ciao.》

Ma che problemi avrà mai Maria?!

Proprio io mi dovevo sorbire questa matta.

Però io non mi fermo, ormai voglio sapere cosa succede. Quale miglior modo se non chiederlo a... Lucia ?

Prendo coraggio e le scrivo. Chissà se risponderà.

Pillole d'amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora