Prologo

4.6K 74 17
                                    

<<Brandon, il meteo oggi dice che ci sarà un temporale>> esclama mia madre mentre mio fratello Brandon preparava uno zaino per andare a casa del suo amico Wade.

<<Si mamma stai tranquilla>> le risponde Brandon.

<<Perché non ti porti tua sorella?>> chiede mamma indicandomi mentre me ne stavo per fatti miei seduta nel piccolo tavolino in cucina.

<<No!>> esclamiamo io e Brandon all'unisono.

<<Allora torna a casa alle due. Io e tuo padre dobbiamo andare a lavoro, non voglio che tua sorella rimanga qui da sola. Conosci la sua paura senza senso per i temporali>>

<<Prima cosa non è senza senso, metti caso che un fulmine mi colpisce?Come fate poi senza di me?>> mi lamento <<Seconda cosa, credo di riuscire a controllarmi anche senza il mio adorato fratellone>>.

Come se ovviamente mia madre e mio fratello mi avessero ascoltata <<Si tornerò presto>> dice il mio adorato fratello uscendo di casa, sicuramente tornerà qualche minuto prima che mamma e papà tornino, come al solito.

Nel giro di una ventina di minuti rimasi a casa tutta sola, presi un di sigarette che la mia amica Tina aveva dimenticato qui da qualche giorno e uscii fuori a fumare. Iniziai a contemplare le nuvole, notai come velocemente il tempo stesse cambiando diventando completamente grigio in pochissimo tempo.

<<Cazzo>> esclamo quando mi arriva una goccia dritta nell'occhio. Forse non è stata una buona idea guardare il cielo.

<<Non si dicono le parolacce>> esclama Brayan, un'amico di mio fratello venendo verso di me.

<<Non dovresti stare con quel tossico del mio amato fratellone?>> chiedo spegnendo la sigaretta velocemente nel poggia cenere.

<<Mi ha mandato lui qui, mi ha anche detto della tua fobia dei fulmini>>

<<Sto bene adesso puoi andare>> esclamo già irritata dalla sua presenza, posso dire che Brayan non è la persona più piacevole sulla faccia della terra.

<<Hayley calmati. Devo prendere una cosa nella stanza di tuo fratello>> Sapevo che Brandon non lo aveva mandato per vedere come stessi, mio fratello è sempre lo stesso.

Nel frattempo che pensavo a quanto fosse stronzo mio fratello, Brayan si era fermato a fissarmi, davvero inquietante.

<<Cazzo guardi?>> chiedo scontrosa, lui fa spallucce senza rispondere ed entra in casa seguito da me.

<<Quanti anni hai Hayley?>> chiede improvvisamente voltandosi di scatto, sbatto contro la sua schiena <<Sappi che non mi interessa ma è giusto per iniziare una conversazione>> aggiunge subito dopo quando alzo lo sguardo per incrociare i suoi occhi.

<<Ne ho quindici>> rispondo <<Poi non fare domande di cui non vuoi sapere la risposta>> dico mentre lo continuo a seguire per casa.

<<Aspettami fuori>> esclama chiudendomi la porta della stanza di mio fratello in faccia.

Con molta nonchalance mi incammino verso il salotto e mi accendo la televisione, iniziai a girare tra i vari canali mentre Brayan era ancora chiuso nella stanza di mio fratello, non sentivo nessun rumore.

HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora