[Capitolo 25] "Non fare lo stupido, lo sai bene che stavamo solo parlando"

990 21 0
                                    

L'attenzione mia e di Brayan venne attirata da Wade.

<<Vi lascio soli>> esclama Brayan guardandomi per poi rientrare nel locale buttando la sigaretta nel cestino all'entrata.

<<Se ho interrotto qualcosa scusami>> esclama fintamente avvicinandosi a me.

<<Non fare lo stupido, lo sai bene che stavamo solo parlando>> gli dico <<Te l'ho anche detto che sarei uscita a parlare con lui quindi non vedo il problema>> aggiungo e lui sta zitto.

<<Perché secondo te ha scelto Bree?>> mi chiede.

<<È quello che gli ho chiesto prima che tu lo interrompessi stava per rispondermi>> gli dico.

<<Ho chiesto secondo te>> dice avvicinandosi ancora più a me.

<<Non ne ho idea>> mento, ma non vorrei passare per la persona che soffre di manie di  protagonismo ma credo che la ragione per cui lui si stia frequentando con Bree sia per me.

<<Io credo che sia per avvicinarsi il più possibile a te, questa cosa non mi piace>> dice a denti stretti.

<<Io se volevo stare con Brayan in questo momento non sarei fidanzata con te, non credi?>> dico cercando di farlo ragionare.

Lui scuote la testa e lo vedo avvicinarsi al parcheggio, lo seguo cercando di afferrare il suo braccio ma invano.

Lo vedo salire in auto e sfrecciare via. Mi ha lasciata qui da sola per una "discussione" inutile.

Mi siedo per terra sul marciapiede con la testa tra le gambe.

Una mano si posa sulla mia spalla e riconosco quel Profumo.

<<Ho sentito tutto>> esclama sedendosi al mio fianco.

<<Ah davvero?>> dico ironica ancora con la testa bassa.

<<Non capisce cosa sta perdendo>> esclama Brayan avvicinandomi di più a lui.

<<La tua fidanzata che ne pensa che sei qui fuori con me, ancora?>> chiedo.

<<La mia fidanzata è troppo occupata a sfregiarsi su tuo fratello ubriaca piuttosto che pensare a me>> esclama e alzo la testa, mio fratello?

<<E Tina va bene?>> chiedo per poi realizzare <<E a te va bene?>> chiedo ancora più scioccata.

<<Ovvio che non mi va bene, ma cosa posso farci?>>

<<Andarla a prendere e farle capire che ha un cazzo di fidanzato?>> gli dico ovvia e lui sorride scuotendo la testa.

<<Potrei, ma non voglio>> lo sguardo sgranando gli occhi.

<<Ma che razza di fidanzato sei?>> chiedo spalancando le braccia.

<<Non so come classificarmi se bello e dannato o bello e basta>> dice ed entrambi scoppiamo a ridere.

<<Come stai?>> chiede e io mi perdo nel blu dei suoi occhi.

<<Bene>>

<<Adesso che hai detto la cazzata dimmi la verità>> dice e gli sorrido.

<<Mi infastidisce questa situazione>> gli dico indicando me e lui.

<<Quale situazione?>> chiede lui.

<<Questa>> dico indicando me e lui e viceversa.

<<Hayley questa situazione di cui parli non esiste, credo che sia io che tu dobbiamo andare ava..>> improvvisamente si blocca guardando un auto con i finestrini oscurati passare.

<<Cazzo>> dice a denti stretti <<Vieni con me>> mi porge una mano.

<<Perché?>> chiedo.

<<Puoi non fare le tue domande del cazzo e mi segui per una volta?>> chiede scontroso.

Afferro la sua mano e lo seguo verso la sua auto, pensavo che i ragazzi fossero tutti venuti con una macchina e invece ho scoperto che Wade e Brayan hanno portato le loro.

<<Sali veloce>> dice cercando le chiavi nelle sue tasche.

Mi guardai attorno cercando di capire il perché della sua reazione, ma continuavo a non capire.

<<Hayley sali cazzo>> salgo subito in macchina e lui subito esce dal parcheggio sfrecciando verso il lato Ovest di Palm Beach.

<<Prendi il mio cellulare e chiama Peter>> mi ordina.

Faccio per parlare ma vengo interrotta.

<<Prima che mi chieda il perché, fallo e basta>> presi il suo telefono dalla tasca dei suoi jeans e immisi il codice scontato, il suo compleanno.

Cercai tra i vari contatti il nome di Peter e poi azionai la chiamata.

<Brayan?> fa per rispondere, metto il viva voce e lascio che Brayan parli.

<<Uscite piano dal locale, Young e i suoi cagnolini sono lì fuori>> esclama e al sentire il suo nome il mio corpo si ricopre di brividi.

<<Fratello sai che stanno cercando te e Hayley>> ma cosa vogliono da me adesso?

<<Lo so>> esclama Brayan <<Voi uscite lo stesso, non credo che sappia che io e Hayley non siamo lì dentro>>

Sento Peter pronunciare un <<Ok>> per poi staccare la chiamata, ripongo il telefono sotto la mia coscia e iniziai a guardare la strada.

Siamo passati dal parlare tranquillamente al silenzio imbarazzante.

<<Comunque non hai risposto alla mia domanda>> dico.

<<Ti sembra adesso il momento di pensare a Bree?>> chiede.

Non rispondo, al contrario suo Edward Cullen avrebbe parlato di Bella da adesso fino a domani e anche più.

Il viaggio fu molto silenzioso, arrivammo fuori casa di  Brayan e scendemmo velocemente ed entrammo in casa.

Lui appena misi piede nella sua casa chiuse velocemente la porta alle nostre spalle con la serratura e poi lo vidi correre verso la cucina.

Mi guardai attorno e andai a sedermi sul divano posto nel salotto. Mi accesi la televisione e iniziai a guardarmi una puntata di Spongebob.

<<Guardi ancora i cartoni?>> chiede Brayan avvicinandosi al divano.

<<Beh.. si>> dico ancora con gli occhi fissi sulla televisione. Improvvisamente sento il divano abbassarsi leggermente, guardai con la coda dell' occhio e vidi Brayan seduto affianco a me.

Eravamo tanto vicini che potevo percepire il suo disagio a stare così vicino a me, se stai così teso vicino a me puoi anche allontanarti, nessuno ti tiene legato.

Il suono del campanello insistente mi svegliò dai miei pensieri, Brayan corse ad aprire la porta e in poco tempo mi ritrovai circondata dai i miei amici.

<<Brayan cosa hai visto?>> chiede Brandon sedendosi su una poltrona, Tina fa per sedersi sulle sue gambe ma lui l'allontana.

<<Ho visto Young>> esclama preoccupato sedendosi sul divano, Bree fa per sedersi affianco a lui ma stende le gambe tanto da far arrivare i suoi piedi che toccano la mia coscia.

Posa le mani dietro il suo collo, comodo si è messo lo stronzo.

<<Comunque>> la voce di Brandon mi risveglia dai pensieri <<Brayan tu e Hayley dovete andare via da Palm Beach>> il mio cuore perde un battito.

<<Cosa?!>> esclamiamo all'unisono io e Brayan.

HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora