c'è una speranza

274 22 9
                                    

Louis era disperato, mai i suoi amici l'avevano visto ridotto in quello stato, coi capelli tutti scompigliati e gli occhi rossi e gonfi dal pianto. Neanche quando Nicholas lo abbandonò ferito era ridotto così.
Solo che stavolta Louis soffriva per davvero, soffriva per amore, amore vero.
Liam e Zayn stavano cercando di tirargli su il morale ma il cuore spezzato di Louis e quelle parole dette da Harry che lo odiava per quello che aveva fatto su di lui lo facevano stare sempre più male e sempre più ferito dentro.
Ormai non sapevano più che fare per aiutarlo.
Niall invece stava cercando qualcosa da dare a Louis girovagando per la casetta dove Louis abitava e infine scelse per una tisana speciale di sua invenzione. Aveva sempre funzionato nelle situazioni difficili che aveva affrontato in passato, quindi incrociò le dita e iniziò a recuperare ciò che gli serviva.
Ormai conosceva la casa di Louis meglio di chiunque altro quindi non ebbe particolare difficoltà nel trovare gli oggetti dei suoi desideri.
Mentre stava sistemando le cose sul tavolo in pietra per mettersi all'opera vide un raggio di sole passare tra i suoi occhi e un luccichio iniziò a dargli fastidio all'occhio destro.
Notò che proveniva da un asse del pavimento.
Lasciò stare la tisana e raggiunse l'asse notando che si staccò al suo contatto.
Al suo interno c'era un libro.
E il bagliore che Niall aveva visto proveniva dall'enorme pietra verde scuro che decorava la copertina.
Niall, spinto dalla curiosità, si mise seduto per terra e iniziò a sfogliarlo.
Erano formule, formule di incantesimi, finché non si fermò su un capitolo interessante.
Parlava di maledizioni e di come annullarle.
Iniziò a leggere e rimase scioccato.
Forse c'è una speranza per salvare Harry dalla maledizione, non era delle migliori ma.era fattibile.
Si alzò col libro in mano e fece per raggiungere gli altri quando il suo medaglione iniziò come a tremare.
Sentì la voce di Jade rimbombare nelle sue orecchie. Era un messaggio d'aiuto, la sua ragazza aveva bisogno di lui e degli altri.
Capì che non c'era tempo da perdere.
Corse dagli altri che stavano consolando Louis davanti alla soglia della porta della casetta
Niall: RAGAZZI! C'è una speranza
Liam: di che parli?
Niall: ho trovato questo libro sotto un asse del tuo pavimento Louis, l'hai mai visto?
Louis fissò il libro che Niall aveva in mano e scosse la testa
Louis: no.....
Niall: in questo libro ho trovato quello che può salvare Harry
Louis scosse la testa rassegnato e si asciugò gli occhi ancora colmi di lacrime.
Louis: Harry.... è tardi ormai....nulla può salvarlo, io le ho provate tutte e ora mi odia...
Niall sbuffò e gli mise davanti al naso il libro con la pagina interessata.
Niall: leggi qua e poi mi ringrazierai
Louis prese il libro e lesse ciò che Niall aveva trovato. Era..... incredulo, un po'preoccupato ma si sentì di nuovo forte.
Forse sarebbe riuscito a salvare il suo amato porcospino
Louis: Niall, è incredibile....insomma....
Niall: mi ringrazierai dopo
Zayn: sei ansioso, che è successo?
Niall: Jade sì e messa in contatto con me tramite il medaglione.... Harry è ipnotizzato....credo che la maledizione stia prendendo forma
Louis chiuse il libro e si asciugò le lacrime residue e si alzò seguito da Liam e Zayn.
Louis: questo mai! Dobbiamo andare da lui...io devo andare da lui! Dove sono?
Niall: credo che siano nel castello di re Nicholas
Liam: ma come facciamo a raggiungerli?
Zayn: già, come? Ci saranno guardie pronte ad accoglierci, e di sicuro non in senso positivo
Louis: semplice, con un teletrasporto! Ma ora muoviamoci, non abbiamo tempo fa perdere. Non voglio che Harry muoia per colpa mia
Niall, Liam e Zayn si strinsero intorno a Louis che con una magia teletrasportò tutti quanti nel castello di re Nicholas.
In un corridoio semibuio.
Niall: ragazzi, sentite questa voce? È Jade! Louis: da quella parte, sbrighiamoci.
Louis si mise a correre seguito dagli altri.
Louis: sto arrivando porcospino! Resisti!

Angolo autrice

Okay ragà, la manutenzione è stata fatta qui su Wattpad e non ho avuto problemi a recuperare le cose

Siccome solitamente pubblico al mattino e al pomeriggio, e stamattina non sono riuscita a pubblicare, oggi farò un solo aggiornamento

Sono diabolica e vi lascio con l'ansia 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈

Tornando a noi....

Forse c'è una speranza!

Che avrà trovato Niall?

I ragazzi raggiungeranno Jade?

Riusciranno a salvare Harry? O quando arriveranno sarà già troppo tardi?

Alla prossima!

A Curse Of Love {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora