Capitolo 2

297 16 1
                                    

E' la vigilia di Natale , mi giro verso la sveglia e con mia grande sorpresa  noto che sono ancora le 6.00 , stranamentemi sono svegliata preso , decido di andare al piano di sotto per controllare ancora meglio le cose per la sera . Abbiamo deciso di passare il Natale insieme,ovviamente per insieme si intende io Nina , Zoe e Katniss, nessuna di noi quattro abita vicino alla propria famiglia e quindi abbiamo deciso di stare insieme .

Sul tavolo c'è la lista ... regali, fatti -addobbi,fatti-spesa, non fatta bhè quella la avrei fatta insieme a Nina , a proposito di Nina dorme ancora ... è il momento giusto per prendermi la rivincita ,mi sistemo come posso lavandomi e vestendomi con le cose migliori che ho , stiro i miei dannati capelli  e li raccolgo in un treccia morbida laterale e con i calzini neri con i fiocchi di neve salto in camra della mia migliore amica sfoggiando il sorriso più smagliante . Apro tutte le finestre gridando come una matta << Dannazione Sky ma che ti prende >> sbuffa da sotto le coperte <<Amore della zia , dai su, alzati e muovi il culo prima che lo faccio io per te >> si alza più incazzata che mai e per farmi perdonare decido di prepararle la colazione . pancake ripene di cioccolata e dolcetti giaciono sul tavolo e bhè poi ci sono io che sorrido come una bambina con il gioco nuovo .

Eccola li' , stascendendo e da quanto sembra ha sbollito un po di rabbia ma il suo viso si illumina quando vede tutto quel ben di Dio sul tavolo << Hai fatto tutto questo da sola ? >> << Si >> << Allora non sei del tutto inutile >> << Sei sicura ? >> le dico indicando il lavello pieno di piatti pronti per essere lavati << Non cambi mai Sky >> ormai al limite della sopportazione in effetti ha ragione ,stare accando ad una come me non è per niente facile .

Siamo appena entrate nel supermercato e proseguiamo cercando di trovare quello che ci serve ma la voglia di comprarei dolci è troppa ,infatti alla fine ci avviciniamo ai distributori e compriamo ciambelline , diversi tipi di pane e tanta altra roba che infiliamo nei sacchetti e portiamo in cassa . Come al solito c'è il tipo del " Ho solo questo ,posso passare ? " che si presenta porgendo a Nina questa domanda , non ha idea della risposta che gli aspetta << SOLO QUESTO !'  Credi che stiamo qui a giocare !? Sei arrivato tardi e ora aspetti il tuo turno , guarda ho cosi tanto da passare che è ovvio che non mi faccio superare...>> Ecco appunto la solita ramanzina ,la convinco a lasciare perdere il tipetto che se ne và tutto stizzito e usciamo con le buste piene .

<<Ni , ci fermiamo al McDonald a mangiare ormai abbiamo preparato tutto >> << Ok ,tanto il BigMac è mio >> si riferisce all' ultima volta quando gli ho fregato l ' ultimo BigMac rimasto e ovviamente lo ho mangiato guardandola drittain faccia ...si sono proprio stronza.

Ritorniamo a casa e dopo due ore arrivano a casa le nostre due amiche che ci aiutano a preparare il cibo e io faccio da loro insegnante imitando Master Chef quando finiamo giochiamo a carte e come al solito Zoe vince tutto dopo un paio di giri di scopa ,tre sette e mezzo e un casino di assassino arriva la mezzanotte e l' ora per aprire i regali .

Ho fatto dei bei regali e a tutte sono piaciuti io invece ho ricevuto da Nina dei maglioni , da Zoe un mp3 nuovo e da Katniss una tavolozza con dei pennelli,questa è la mia passione : disegnare non c'è cosa che mi piace fare di più passerei  ore  tra i miei fogli .

<< Prova ad andare in camera tua >> disse Nina , andai e trovai...

LO SAPRETE NEL PROSSIMO CAPITOLO :).... 

Ricorda di pensarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora