Punto di vista di Sky :
Sono agitatissima , ho paura di fare una brutta figura anche se i suoi genitori mi conoscono già ma non voglio creare tensione.
Sto facendo colazione e sto parlando con la mela per colpa dell'ansia.
"Sky , lascia stare quella povera mela "
"Sono agitata"
"Lo so, ma non c'è nulla di cui preoccuparti"
"Andrò a far incontrare il mio ragazzo con i suoi genitori "
"Ehm...quindi , dovresti essere felice "
"Lo sono , certo ma ho paura che qualcosa vada storto "
"Ehi , guardami , andrà tutto bene, devi solo respirare e stare tranquilla "
"Va bene hai ragione , vado a lavarmi"
"Brava "
Entro in bagno e mi faccio una doccia veloce , mi spalmo una crema per il corpo profumata e vado in camera per scegliere cosa mettere , devo sembrare semplice ma non sciatta , moderna ma elegante ...ho bisogno di un miracolo.
Apro il mio armadio e vedo troppi vestiti...mi sento male.
"In crisi eh " dice Nina.
"Dio ti prego se ci sei mandami un angioletto con qualche consiglio "
"Si ti manda Enzo e Carla ...ma come ti vesti ?!" rido per la sua affermazione.
"Aiutami " chiedo esasperata.
"Mh ...che ne dici di questo ?"dice infilandosi nell'armadio , esce con un vestito turchese .
"Si bello "
"E poi si intona alla collana "
"Hai ragione "
"Come fai i capelli ?"
"Non lo so "
"Liberi ? "
"Penso proprio di si "
"E il trucco ?"
"Leggero "
Vado a vestirmi e mi trucco , a mezzogiorno Travis è a casa lui ha dei semplici jeans e una camicia bianca , mi aspettavo di vederlo nei suoi pantaloni della tuta .
"Stai benissimo "
"Grazie anche tu " rispondo
"Sei pronta?"
"Credo di si , tu?"
"Sono un po agitato ma sto bene " dice lui sorridendo tentando di essere convincente.
"Spero solo che mio padre non mi picchi " continua lui.
"Hai l' incubo di tuo padre "
"Si , il fatto è che non si accorge di fare male e quindi anche con una semplice pacca sulla spalla rischia di romperla" io rido per il modo in cui lo dice, è assolutamente terrorizzato.
"Spero che tutto vada bene " gli dico .
"Anche io , questa volta non me ne vado , prometto "
"Bravo , ma esattamente quanto tempo ci vuole per arrivare ?"
"Un'ora e mezza "
"Così tanto ?"
"Si , ora accendo l' aria condizionata , così non ti sciolgi "
"Bene "
"Anche se ti sciogli comunque"
"Perché ?"
"Perché ci sono io " scherza lui.
"Che montato"
"Perché non è vero ?"
"No "
"No eh ?! " dice accarezzandomi una coscia , io mi irrigidisco e divento rossa .
"Ok , basta " dico imbronciata.
"Dai non te la prendere "
"Sta zitto "
"Non c'è nulla di male "
"No ?! Mi tratti come se fossi una cogliona che si scioglie appena la guardi e mi da un fastidio tremendo sapere che a te non faccio lo stesso effetto " dico urlando, lui rimane calmo , ora lo picchio.
"Chi ti ha detto che non mi fai lo stesso effetto !?"
"Cosa ?"
"Forse tu non te ne accorgi ma ho una voglia matta di baciarti ogni volta che ti vedo "lo guardo cercando di capire se mi sta mentendo o meno.
"Sono sincero " continua .
"Non lo so "
"Il problema è la barba "
"In che senso ?"
"Non si vede che divento rosso , quasi quasi la taglio "
"Assolutamente no , te lo proibisco "
"Va bene non ti arrabbiare "
"Bene"
Arriviamo a casa dei suoi genitori e suoniamo , passano solo pochi secondi prima che sua madre apre la porta commossa , Travis entra e la abbraccia , lui è molto più alto di lei che quasi la avvolge , intanto il padre si avvicina mentre la madre piange a dirotto.
"Lily , fammelo salutare anche a me " dice il padre.
"È mio figlio "risponde
"Ma è anche il mio"
Travis ha gli occhi lucidi ed è tenerissimo la scena sarebbe da fotografare , si libera dalla madre e il padre gli tira un pizzico affettuoso .
"E così la tua fidanzata ti ha convinto"
"Già " risponde Travis teso .
"Ragazza dal carattere forte eh , secondo me viene su come tua madre , ehi stai tranquillo non ti picchio "
"Quindi verrò comandato a bacchetta anche io ?" chiede timoroso.
"Esattamente , le donne sono esseri testardi ma incredilmente belle " dice rivolgendosi a sua moglie.
"Dai venite ho preparato un pranzo coi fiocchi "afferma la mamma.
Ci andiamo a sedere e la tavola è stracolma di cibo , la cucina è accogliente .
"Sky , grazie davvero , sono in debito con te " dice sua madre.
"Oh no signora per me è stato un piacere "
"Allora dopo ti farò vedere una cosa che lui odia "
"Non gli album delle foto " si intromette Travis .
"Perché eri così piccolo e carino "
"No ero incosciente ...e anche un po stupido "
Mi servono il primo , ne assaggio un boccone e Dio è squisito .
"Ti piace la pasta ?"
"Signora é buonissima "
"Sono contenta , il secondo lo ha fatto Haron"
"E sei obbligata a dire che è più buono della pasta " dice il padre scherzando .
Pranziamo tranquillamente e arriva il momento delle tanto temute foto , ci sono alcune che ritraggono Travis mentre annaffia una pianta o mentre cerca di mangiarsi una mosca ...era un bimbo strano .
Guardiamo anche le sue foto da neonato .
"Guarda che carino, aveva un cosino così piccolo ...spero per te che sia cresciuto " dice lei dandomi una leggera gomitata , io divento rossa dall'imbarazzo.
"Mamma !" dice Travis coprendosi la faccia con le mani .
"Lily ma cosa ?!" dice suo padre .
"Ehi , stavo solo scherzando "
"Dio che figura di merda " dice Travis .
Ritorniamo a casa e Travis sembra rinato , è davvero felice di aver rialacciato il rapporto con i suoi e io sono contenta per lui.Angolo scrittrice :
Cosa ne pensate ?Feng01
STAI LEGGENDO
Ricorda di pensarmi
Novela JuvenilSky una ragazza di 17 anni , che decide di lasciare tutto per seguire la propria passione ,incontra Nina una ragazza totalmente diversa da lei ma che la capisce al volo . Travis un ragazzo di 19 anni , all ' apparenza il solito spaccone ma nasconde...