Punto di vista di Sky :
Mi sono svegliata presto questa mattina e dopo aver fatto colazione mi sono messa a lavorare sul disegno fino a finirlo .( foto a inizio capitolo)
Tra poco chiamerò la redazione per fissare l' appartamento, non vedo l'ora di andare a parlare , finalmente avrò un lavoro .
Stasera i genitori di Travis verranno a casa e spero tanto che tutto vada per il meglio.
"Travis "
"Piccola "
"Stasera vuoi passare da casa per cenare?"
"Va bene piccola"
"A dopo "
"A dopo"
È per lui , ripeto a me stessa ma non posso fare a meno di sentirmi in colpa.
Decido che è ora di chiamare la redazione .
"Buongiorno sono Sky "
"Buongiorno signorina Flecker "
"Vorrei fissare l' appartamento "
"Ha finito il suo disegno ?"
"Si certo"
"Va bene , se vuole può passare in ufficio tra un'ora "
"Va bene grazie mille "
"Salve"
"Salve"
Sono in agitazione, tra solo un'ora probabilmente avrò un lavoro sono strafelice.
Vado in camera mia e indosso una gonna fino al ginocchio color salmone e una camicetta bianca , metto delle décolleté e sono pronta , lascio la mia chioma libera e sono pronta .
"Ehi Ni come sto ?"chiedo a Nina.
"Elegante " dice sorridente
"Dove vai ?"
"In farmacia , non preoccuparti nulla di grave "
"Va bene a dopo "
"Ok"
Mi trovo di fronte al grande edificio , devo solo entrare , stare calma e condurre un discorso con i signori lì dentro .
Facile no ?! Bhe no.
Entro nel palazzo ed è arredato in stile moderno ,mi reco alla reception e chiedo del mio colloquio, mi dicono di aspettare in un salottino .
Mi siedo e attendo il mio turno , intanto vedo arrivare diverse ragazze con la propria cartellina , la situazione è imbarazzante , le tipette mo squadrano con un' aria di sfida , finalmente una ragazza della struttura mi invita ad entrare nella stanza dove si tiene il colloquio.
"Buongiorno " dico.
"Salve signorina Flecker , può mostrarci il suo elaborato ?"
"Certo " prendo il mio disegno e lo porgo ai signori .
Ci sono tre signore tutte in tiro e un signore che guardano il disegno senza lasciare nemmeno un commento , nemmeno per capire cosa ne pensano.
Passano quindici minuti buoni in cui io cerco di decifrare le loro espressioni .
"Signorina il suo lavoro è ammirevole "
"Grazie"dico sorridendo .
"È davvero bello "dice una signora
"La ringrazio "
"Riesco a vedere ogni singolo capello "dice un'altra .
"Magari riesce a disegnare anche i miei " dice il signore scatenando risate generali tranne che le mie che fingo una risata.
"Ma non è quello che cerchiamo"
"Cosa ?"forse non ho capito bene .
"Non è lo stile che cerchiamo"
"Ma posso essere versatile , so fare molti stili "
"Mi dispiace signorina , davvero , non stiamo dicendo che lei non sia brava ma non è quello che cerchiamo "
"E cosa cercate voi "
"Cerchiamo qualcuno che conosca il mondo dei bambini "
"E allora perché avete contattato un diciassettenne ?"
'Per provare "
"Allora proverò a fare una cosa nuova "mi alzo facendo scivolare la sedia dietro e prendo il mio disegno.
"Signorina noi vorremmo tenere il suo disegno "
"Appunto il mio disegno " dico togliendolo dalle mani di questa tipa , mi giro ed esco da questo posto orribile.
Torno a casa e vedo Nina sul divano che legge , che strano non la ho mai vista così tranquilla.
"Ehy Sky , come è andata ?"
"Non mi hanno presa "
"Allora sono degli incompetenti "
"Dicono che cercano altro "
Annuisce .
"Dai troverai sicuramente di meglio "
"Non lo so "
"Ma dai Sky, con quello che producono quelle fantastiche mani puoi andare ovunque "
"Mh va bene "
"Fidati "
"Ah Nina come mai sei andata in farmacia ?"
"Oh nulla di importante "
"Allora dimmelo "dico curiosa , questa ragazza mi nasconde qualcosa.
"No Sky non è niente "
"Mal di pancia ? Dolori ?"
"No nulla di tutto ciò "
"Allora cosa ?"
"Sei sicura di volerlo sapere?"
"Si certo , sono la tua migliore amica "
"Arrivo subito "
Compare dopo poco con un bastoncino in mano , me lo porge.
Non può essere vero.
"Sei incinta ?!" dico quasi urlando
"A quanto pare si "
"E..e cosa vorresti fare ?"
"Lo tengo ovvio ...anzi domani vuoi accompagnarmi dal ginecologo ?"
"S..si certo "
"Che c'è sei strana "
"Tj lo sa?"
"No ma non mi importa se non lo vorrá lo crescerò da sola "
"Ah e perché non lo dici ?"
"Voglio essere prima sicura che sia vero "
"Ah bene " sono sconvolta ,davvero sconvolta .
"Sky, lo so è molto strano ma io lo voglio , forse è presto per diventare mamma ma non riuscirei a sopportare un aborto."
"Si Nina non devi preoccuparti , io ci sarò sempre "
"Grazie Sky davvero "
"Ehy io sono zia Sky "ride convinta.
"Fammi andare a preparare , tra un po devono arrivare i genitori di Travis "
"Speriamo la prenda bene "
"Lo spero anche io "
"Non credo che si arrabbi "
"Non so "
"Mh cosa ti metterai ?"
"Nulla di complicato "
"Mh , va bene quindi jeans ?"
"Si i miei adorati "
"Come sono i suoi ?"
"Dio , il padre è identico però un po più vecchio ma è simpatico ed è davvero enorme , fa paura .
Invece la madre è piccola piccola però a degli occhi dolcissimi ".
"Non capisco come si siano separati "
"Me lo chiedo anche io "
"Avranno avuto i loro motivi "
"Bho io non credo "
"Sai il padre , poliziotto come si deve essere sentito ad essere rintracciato da una ragazza "
"Sono una stolker " dico ridendo .
"Dai muoviti vai a prepararti"
"Si capo " corro in bagno e mi faccio una doccia veloce mi vesto , non mi trucco e mi faccio la mezza coda .
***
Suona il campanello e vado ad aprire , sono i suoi genitori.
"Salve , prego " dico facendoli entrare.
Vedo la mamma che muove la testa in cerca di suo figlio .
"Travis arriverà fra un' ora "
"Ah va bene "
"Volete fare un giro della casa ?"
"Si certo " li porto nel salotto .
"Davvero bello , guarda Lily sa arredare meglio di te che hai fatto mille corsi " dice il padre guadagnandosi un' occhiataccia da parte della moglie.
"Sta zitto Haron"
"Si Lily " mi viene da ridere ma mi trattengo , non voglio offenderli.
Li porto in giro per la casa e mi fanno molti complimenti sull' arredamento .
"Sai mi manca molto Travis " dice sua madre .
"Si signora la comprendo , è sempre sua madre"
"Dovresti vedere la gioia quando ha saputo che poteva rivederlo "dice il padre.
"Comunque voglio avvisarvi del fatto che lui non sa nulla di tutto ciò , quindi non so come reagirà "
"Oh va bene "dice la madre.
Suona il campanello e faccio rimanere i genitori in salotto .
Apro la porta e Travis mi sorride.
"Buonasera bellezza"
"Dai entra dico "
Inizio ad andare in cucina pregando fino a quando arriviamo ,li guarda teso.
"Da te non me lo sarei mai aspettato " e dopo avermi detto questo esce sbattendo la porta .
"Scusate ,se volete potete rimanere qui, io vado a cercarlo " prendo una giacca ed esco di casa .Angolo scrittrice :
Un capitolo pieno di sorprese eh ;)
Commentate , dai vi voglio attive :*
Davvero fatemi sapere cosa ne pensateFeng01
STAI LEGGENDO
Ricorda di pensarmi
Novela JuvenilSky una ragazza di 17 anni , che decide di lasciare tutto per seguire la propria passione ,incontra Nina una ragazza totalmente diversa da lei ma che la capisce al volo . Travis un ragazzo di 19 anni , all ' apparenza il solito spaccone ma nasconde...