Solo una comparsa

69 1 0
                                    

Ciao, mi chiamo Rosalba, detta da tutti Ross.

Sono una ragazza felice, con tanti amici e una famiglia che mi supporta. Sono fidanzata da anni con un ragazzo. Lui si chiama Gianmarco, è alto, biondo, bello: perfetto no!?

Ma proprio quando tutto sembra perfetto, la vita ti mette a confronto con degli ostacoli. Il mio ostacolo si chiama Edoardo e da anni ci troviamo sempre nelle stesse scuole: prima alle elementari, poi alle medie e anche alle superiori era lì, a camminare in quei maledetti corridoi, a stare nelle stesse aule in cui stavo io e a parlare con i miei stessi professori. 

Fino a sei mesi mesi fa di lui non mi importava. Insomma era solo una figura in secondo piano, una comparsa che recitava nella mia vita; poi però... tutto è cambiato!

Primo giorno della terza, e scopro che... 

Oh mio Dio, non ci posso credere! 

Due volte? Due maledette volte! 

All'epoca non me ne importava, ma, negli ultimi tempi, ho pensato molto a quello che è accaduto, in realtà, soprattutto a quello che NON sarebbe accaduto se l'anno prima i professori lo avessero promosso. Come dicevo, una sola parola, una sola frase, un solo pensiero che spesso non siamo noi a determinare, ci può cambiare la vita.

Era stato bocciato due volte... ora eravamo compagni di classe!

TI AMO... TI ODIO...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora