Edo mi portò in sala e mi resi conto subito che la "cena" era solo una scusa per farmi venire di sotto.
Dopo un lungo e opprimente silenzio mi chiese:
E- Perchè lo hai fatto?
Non sono sicura del soggetto a cui si riferisca, ma di rimando gli chiedo:
R- E tu perchè lo hai fatto?
E- Vuoi sapere la storia dall'inizio?
R- Sì!
E- va bene...ma lo hai voluto tu! Allora... Ti ricordi quando è stata l'ultima volta che mi hai parlato?
R- Sì avevo 12 anni.
E- Perchè, dopo quel giorno, non mi hai più parlato?
R-...
E- Avanti... Non è complicato. PERCHE' NON MI HAI PIU' PARLATO?
R- Valerio...Valerio mi aveva detto che ti eri messo con una ragazza e... e niente... mi è caduto il mondo addosso!
E- Ross io non mi ero fidanzato, ma...
R- Siiiiiiì!!! Certo come no! Adesso ti dirò una cosa Edoardo: magari una volta potevi anche prendermi in giro, ma adesso NO! Adesso basta! Basta dire stronzate! Basta prendermi in giro! Basta...
E- ERO IN UN CENTRO DI RECUPERO!
Calò un gelo totale nella stanza e nella mia mente si susseguirono una serie di momenti e avvenimenti di tanti anni prima, costellati di "indizi"che all'epoca non avevo colto:
Edo che viene da noi una sera tardi ed entra dalla finestra della camera di Vale, loro che litigano, Edo che non torna più da noi per giorni, Vale che non vuole rispondere alle mie domande e poi il suo "folle discorso" sulla "fidanzata" di Edo e di come lui ci passasse molto tempo.
R- Dr-drog-a? chiesi con la voce rotta dal pianto?
E- Droga.
Mi presi il viso tra le mani e piansi.
E- Bene, ora lo sai... Mi odi, più, meno o uguale a prima?
R- Droga...droga...droga...
Avevo solo quella parola nella mente che continuava a rimbalzarmi dentro.
R- Perchè?
E- Perchè no!
R- Perchè no!? Edoardo, ma come fai a 20 anni a dire una cosa del genere? Ti ascolti? Io che giravo insieme a uno che si drogava...non ci posso cred...
Non feci in tempo a finire la frase che Edo ci alzò e mi urlò contro, così ci mettemmo a litigare.
E- GIUSTO! E' OVVIO! MA TRANQUILLA, NON LO SAPRA' NESSUNO! ALTRIMENTI, COSA NE SAREBBE DELLA TUA REPUTAZIONE! ROSALBA ADESSO TE LA DICO IO UNA COSA: TU VIVI IN UNA FOTTUTA BOLLA! NEL MONDO NON TUTTI SONO PERFETTI COME TE E LE PERSONE, MOLTO SPESSO, SBAGLIANO E NON CI PUOI FARE NIENTE! QUESTA E' LA VITA!
Quelle parole mi hanno ferita nel profondo...Ma ha ragione: le persone sbagliano e noi non possiamo fare niente per impedirlo!
Una lacrima mi riga la guancia e anche a lui... Forse, finalmente, ci siamo detti tutto quello che ci eravamo tenuti dentro negli ultimi 6 anni, ma la verità fa male...Cazzo quanto fa male.
R- Perchè non mi hai detto la verità?
E- Cioè?
R- Perchè invece di sparire dalla mia vita per sette mesi e poi ritornare, sperando che tutto fosse uguale, non mi hai detto la verità?
E- Perchè avevo paura che dicendoti la verità, ti avrei persa per sempre... invece mentendoti, magari un giorno avrei potuto riconquistarti...
R- E lo hai fatto?
E- che cosa?
R- mi hai riconquistata?
E- Questo devi dirmelo tu...
STAI LEGGENDO
TI AMO... TI ODIO...
RomanceQuando la tua vita sembra perfetta, ma poi qualcuno ti mette davanti a delle scelte; sarai in grado di affrontare delle decisioni che ti cambieranno la vita? Questa è la stessa domanda che si è posta Rosalba, una ragazza mite e felice, che dovrà sc...