Continuavo a guardarmi intorno nella speranza di vederlo, ma non trovavo nessuno.
Poi vidi un ragazzo davanti alla vetrina di un negozio e riconobbi in lui l'unica persona che, magari attraverso bugie e tradimenti, mi aveva fatta sentire a casa per tanto tempo. In quel momento tutto il rancore che provavo nei confronti di Gianmarco sparì e mi ritrovai a corrergli incontro disperata.
R- Giaaaaaaaaan....
G- Rosalba ma che cazz...
Ma non gli lasciai il tempo di terminare la frase che mi catapultai tra le sue braccia in cerca di affetto. Tutti mi avevano mentito nella vita e lui era stato uno dei tanti, ma dopo sette mesi sinceramente non me ne importava più niente.
G- Rosalba ma che hai?
R- P...per...chè... m...mi tradite sem...pre tu...tti?
Dissi prima di scoppiare in un altro pianto disperato. Lui mi prese in viso tra le mani e me lo alzò, cercando di instaurare un contatto visivo. Ma era quasi impossibile visto i miei occhi pieni di lacrime, quindi lasciò perdere e mi cullò tra le sue braccia.
R- scusa non sarei dovuta venire da te...
G- No ehi guardami... Ross guardami perfavore... Va tutto bene ok? Magari non ti avrò mai amata in due anni, ma questo non vuol dire che io non ti voglia bene come una sorella.
R- Grazie, ma di fratello ne ho già uno e lo detesto...
G- Ti va di raccontarmi?
R- Sinceramente no... Scusa...
G- Tranquilla non ti preoccupare.
R- No davvero. Mi prenderai per matta visto che sono mesi che non ci sentiamo e l'unica cosa che sono stata in grado di fare è stato saltarti addosso in lacrime senza neanche spiegarti il motivo.
G- Senti è tutto ok. Anzi ti va di andarci a prendere un caffè?
R- Molto volentieri grazie.
G- Andiamo nana!
Disse ridendo e mettendomi un braccio sulle spalle.
Forse non è così terribile come pensavo...
STAI LEGGENDO
TI AMO... TI ODIO...
Roman d'amourQuando la tua vita sembra perfetta, ma poi qualcuno ti mette davanti a delle scelte; sarai in grado di affrontare delle decisioni che ti cambieranno la vita? Questa è la stessa domanda che si è posta Rosalba, una ragazza mite e felice, che dovrà sc...