~ 4 Gennaio 1978 ~
Un nuovo anno era da poco iniziato. Il castello era ancora privo della maggior parte dei suoi studenti, che era partito per tornare dalle loro famiglie, i corridoi solitamente rumorosi erano silenziosi, desolati e lei non avrebbe mai pensato che quegli aggettivi potessero essere correlati ad Hogwarts.
Non era mai capitato infatti che nel castello ci fossero così poche persone, ma soprattutto che camminando per i corridoi si potessero sentire i rimbombi e gli echi dei propri passi.
Addirittura la voce di Alice era chiara e ben definita mentre le raccontava di come Helen Martin avesse tradito il fidanzato con Alec Bishop, il ragazzo più ambito di Corvonero. La sua fama lo precedeva e Lily non riusciva a capire come fosse possibile che qualunque ragazza cadesse così miseramente ai suoi piedi.
Era bello, bellissimo, chiunque avrebbe voluto essere oggetto delle sue attenzioni, anche per soli cinque minuti, ma esisteva una cosa chiamata amor proprio e dedusse che molte non ne avessero.
Non avrebbe mai negato che anche lei aveva desiderato, forse anche ardentemente, di essere baciata e sfiorata da quelle labbra che erano invidiate da chiunque, ragazzi compresi. Però aveva una dignità, e di certo finire nel suo album di figurine, con tanto di voto di prestazione, era l'ultimo dei suoi desideri.
Già riteneva che dare un voto ad una persona fosse la cosa più brutta che tra ragazzi si potesse fare, figurarsi darlo a delle ragazze che per una volta, o forse più, si erano concesse a lui per potersi vantare di aver assaggiato, anche loro, il sapore di quella divinità greca.
Si, perché Alice sosteneva che una tale bellezza non potesse non avere il gusto di nettare e ambrosia degli dei. E pensare che l'uomo sarebbe morto al minimo assaggio.
Spesso si era ritrovata a guardarlo, più precisamente, ad ammirare la sua figura da perfetto ragazzo. Peccato che fosse tanto bello fuori quanto brutto dentro.
Innamorarsi di uno così per Lily era semplicemente impossibile, eppure la maggior parte delle sue compagne riteneva che lei fosse una pazza. Non innamorarsi di uno capace di mandarla in paradiso con un solo sguardo? Quello era impossibile, non il contrario.
Fu quando trovarono la suddetta Helen chiusa in bagno a piangere che capirono quanto quel ragazzo fosse da tenere lontano.
Due scoop in meno di un'ora, Alice avrebbe potuto giurare che la dea Fortuna le stesse dicendo implicitamente che fosse sua figlia. Sedotta e abbandonata, così avrebbe cominciato il racconto quando la notizia sarebbe passata ai suoi pupilli.
Lily scosse la testa divertita quando la sua amica continuò a ripetere quanto fosse stata fortunata ad aver incontrato, lei stessa, Helen Martin in bagno.
Dall'altro lato del corridoio, comparvero i Malandrini con Frank che facendo confusione e sghignazzando, circa uno scherzo fatto a dei Serpeverde, raggiunsero le due ragazze.
Frank circondò le spalle di Alice, perché finalmente, dopo una lunga epopea, lei aveva acconsentito a fare una scappatella ad Hogsmeade, e avevano così ufficializzato la loro relazione.
Lily invece, dal canto suo, aveva cominciato a studiare le personalità di quei quattro soggetti fastidiosi, chi più e chi meno, analizzandone le caratteristiche. Aveva scoperto infatti che Black era il vero egocentrico del gruppo, che aveva sempre bisogno di attenzioni, soprattutto quelle di Remus. Minus era per lo più tranquillo anche se spesso si ritrovava nascosto dietro le forti personalità degli altri tre; Lupin era, a detta di Lily, il migliore perché non infastidiva gli altri, non si aspettava nulla da loro che non fosse almeno alzarsi la mattina, e li proteggeva come una mamma lupa. Infine Potter era il turbo, esattamente il collante e il motore di quello strano gruppo, li manteneva uniti e li voleva bene come fratelli. Aveva dimostrato più volte di essere cresciuto e maturato rispetto agli anni precedenti e Lily si chiese quando ciò fosse successo.
STAI LEGGENDO
Letters to Lily
FanfictionQuindici lettere per innamorarsi. Non avrebbe mai creduto che una cosa del genere potesse capitare a lei, insomma vivere in un film è impossibile. Eppure quindici lettere le saranno recapitate e dovrà fare i conti con un ammiratore segreto che tente...