Minghao pov
Finita la cena, si misero tutti sul divano, a giocare alla play di nuovo. Sunji andò in cucina, il mio sguardo percorse tutta la sua figura, facendo tutta la strada da dove era prima alla cucina. La vidi aprire il frigo e tirare fuori una bottiglia di vino bianco, mi fece cenno con la mano di seguirla mentre con l'altra mano prendeva due bicchieri da vino bianco. Uscimmo fuori, ci sedemmo su le due sedie accanto al piccolo tavolino. Posò la bottiglia sul tavolo, con anche i bicchieri, sporse la bottiglia verso di me, facendomi cenno di aprirla. La aprii e versai il chiaro liquido nei due bicchieri, la vidi prendere un piccolo sorso dal calice e alzare lo sguardo verso le stelle.
Sunji: Vuoi parlarne?
Alzai lo sguardo verso le stelle anche io, poco prima di cominciare a parlare.
Minghao: No, sto bene
Sunji: Minghao, tu credi di stare bene, ma non stai bene. Ti conosco, so che ti piace dipingere, bere vino, leggere, mangiare in modo sano, allenarti... ma so anche come ti sentiSospirai.
Minghao: Ok, parlando sinceramente... la cosa che Emily mi avesse tradito per due anni mi aveva sconvolto, ma, appena varcata la soglia di questa casa, mi ricordai che Emily faceva ormai parte del mio passato, che non la amavo più e che il mio futuro non è lei... ma tu, Jun e tutti i ragazzi che ho conosciuto oggi
Sorrise, per poi passare lo sguardo dalle stelle a me. Presi un sorso di vino dal calice, facendo bagnare le mie labbra di vino. Mi girai a guardarla, di nuovo, negli occhi. Prese di nuovo un sorso dal calice, tornando a guardare avanti per un secondo e riportare immediatamente lo sguardo sui miei occhi. Il mio sguardo viaggiò dai suoi occhi alle sue labbra, ora umide di vino. Il suo sguardo si abbassò dopo poco, anch'esso sulle mie labbra. Più il tempo passava, più la distanza tra di noi diminuiva. Arrivammo a pochi millimetri di distanza, ancora con lo sguardo fisso sulle labbra dell'altro.
Sunji: E così io sarei il tuo futuro?
Minghao: SìAzzerai la distanza tra le nostre labbra in un bacio, che approfondii immediatamente. Il sapore del vino bianco delle sue labbra si mischiò a quello che era sulle mie. Misi la mano destra sulla sua guancia, facendola avvicinare il più possibile, nonostante il tavolo ci separasse. Cominciai a sentirmi osservato dopo circa 40 secondi, mi allontanai, lentamente e a malincuore, dalle labbra di Sunji. Mi guardai intorno e vidi Hoshi, Woozi, Jun, Metthew e Somin affacciati alla grande porta finestra che dava sulla cucina, Jiwoo, Taehyung, DK, Mingyu e Wonwoo affacciati da una delle finestre del secondo piano, Jeonghan, Joshua, S.coups, Vernon, Seungkwan e Dino affacciati al balcone del piano di sopra, posto esattamente sopra di noi. Sunji alzò lo sguardo, vedendomi guardarmi intorno.
Sunji: Ragazzi, ma non è possibile che io non riesca ad avere un minimo di privacy
Sì misero tutti a ridere, mentre Sunji divenne bordeaux in viso. Misi le mani sulle sue guance e le diedi un bacio a stampo, per poi girarmi verso gli altri, continuando a ridere con loro.
Minghao: Vi è piaciuto lo spettacolo? Adesso, ci lasciate un attimo di privacy per favore?
STAI LEGGENDO
through this darkness ~ Xu Minghao / The8
FanfictionMinghao è un dottore in un ospedale, è "felicemente" fidanzato con Emily. Emily è la sua ragazza da ben 10 anni, lui non la ama più, ma non riesce a rendersene conto. A lavoro incontra Sunji, una ragazza con cui fa subito amicizia, ma niente di più...