Minghao pov
Io, Jun e Sunji uscimmo dall'ufficio di Sunji. Io e Jun cominciammo a camminare verso l'uscita, essendoci già cambiati per tornare a casa, mentre Sunji doveva ancora cambiarsi. La mia faccia seria e insensibile era ancora ben piazzata sul mio viso.
Jun: Con Ryan, no?
Minghao: E con chi altro avrebbe potuto tradirmi?
Jun: Hai ragione anche tuArrivammo all'uscita dell'ospedale, ci fermammo alla fine del porticato a causa della pioggia che batteva forte a terra. Cominciammo ad aspettare Sunji, con già gli ombrelli in mano. Sentii una voce venire da dietro le spalle di Jun, che era poggiato ad una colonna, mi misi per bene nascosto dietro la colonna, con Jun, per ascoltare la conversazione delle due ragazze. Riconoscei immediatamente la voce dolce di Sunji e la voce irritante di Nancy.
Sunji: Nancy, cosa dove fare al posto tuo stavolta?
Nancy: Abbandonare Minghao
Sunji: Ha bisogno di conforto, non sai neanche cosa è successo, non posso abbandonarlo così solo perché tu ci vuoi provareSentii il rumore di un paio di tacchi schizzare nell'acqua, non sentendo le urla di Nancy, immaginai che Nancy avesse spinto Sunji sotto la pioggia. Sunji era una ragazza normale, forse un po' strana vista da fuori. Era una ragazza dolce e gentile, ma senza peli sulla lingua, le piace tenersi in forma e mangiare sano, ama leggere e scrivere, è una ragazza minuta, ma quando vuole sa mettere paura.
Nancy: Forza, urla e fatti sentire da tutto l'ospedale
Sentii Sunji fare un sospiro, ma poi sentii dei tacchi farsi strada nell'acqua a terra. Si allontanavano sempre di più, finché non entrò nella mia traiettoria. Corsi verso di lei con l'ombrello in mano, lo aprii sopra la sua testa poco prima di far aderire i nostri corpi e farli entrare entrambi sotto l'ombrello.
Sunji: Ormai serve a poco, puoi anche abbassarlo
Feci l'accenno di un sorriso, per poi chiudere l'ombrello, con ancora i nostri corpi vicini. Mi allontanai di poco, per poi sentire una canzone da lontano. Riconoscei subito "Bad boy" di Chungha, mi girai verso Jun, che aveva una cassa in mano con la musica alta. Ridacchiai, finché non vidi Sunji cominciare a ballare, facendo il lip sync delle parti di Chungha. Le andai dietro per tutta la coreografia, sembravamo fatti l'uno per l'altra mentre ballavamo sotto la pioggia. Ogni movimento poco morbido, faceva partire schizzi d'acqua in giro, ogni giro su se stessi, ci schizzavamo a vicenda, ogni volta che un piede toccava il terreno, l'acqua faceva alti schizzi, tanto da farli arrivare al suo ginocchio. Finita la canzone mi misi a ridere, cosa che fece anche Sunji, Jun ci guardava sorridendo mentre spegneva la cassa. Ci girammo verso Nancy, che aveva una faccia sconvolta dipinta sul volto. La salutammo con la mano, per poi fare cenno a Jun di raggiungerci. Effettivamente lo fece, ma con l'ombrello...
Cominciammo ad incamminarci verso le rispettive macchine, io e Sunji ancora sotto la pioggia a ridere e scherzare, sia tra di noi che con Jun, mentre Jun rideva ad ogni cosa al coperto sotto l'ombrello.
STAI LEGGENDO
through this darkness ~ Xu Minghao / The8
Fiksi PenggemarMinghao è un dottore in un ospedale, è "felicemente" fidanzato con Emily. Emily è la sua ragazza da ben 10 anni, lui non la ama più, ma non riesce a rendersene conto. A lavoro incontra Sunji, una ragazza con cui fa subito amicizia, ma niente di più...