Un legame senza confini

1 0 0
                                    


Si è fatta sera. Le due ragazze, ormai stanchissime, deciserodi andare a letto. "Padre, io e Lucrezia abbiamo lasciato qua fuori inostri due dragoni. Avresti un posto dove tenerli al sicuro?" "Sicerto, portateli dentro li terremo nei sotterranei" "D'accordo"le ragazze andarono a prendere i loro compagni e li misero nei sotterranei"Ace, vado a cambiarmi ti aspetto nel letto" "Si va bene,finisco qui con loro e arrivo" "va bene". Lucrezia uscì el'amica rimase da sola con i dragoni, Flame prese parola "Sembra che tu lestia proprio a cuore eh" "Si, è vero. Non me ne pento assolutamenteanzi sono contentissima di essere così importante per lei. Anche lei lo è perme, sono pronta a battermi fino all'ultimo per lei e sono sicura che pure lei èpronta a farlo per me." "È bellissima la vostra amicizia sai?!"disse Astral "Siete davvero legate. Pronte a fare di tutto l'una perl'altra e cosa più importante di tutte vi volete bene. Credimi non tutte leamicizie sono belle come la vostra devi essere fiera di te stessa. Haiconosciuto una persona stupenda, è la mia padroncina e so bene di chi stoparlando, tientela stretta lei ti vuole davvero." "Certo. Non ho maipensato di separarmi da lei. Io ho bisogno di lei.. Mi strappa sempre unsorriso, è gentilissima, solare, leale e se continuo a dire degli aggettivifinisco domani sera." "Ti capiamo" dissero insieme i draghi"Comunque.." Ace riprese il discorso "Domani io e mio padre, ilre di questo regno, dobbiamo finire alcune cose. Lucrezia si occuperà di voimentre io sono impegnata, il resto ve lo spiegherò quando mi sarò accordata conmio padre. Per quanto riguarda la permanenza rimarremo qui per un bel pò ditempo, a breve mi arriveranno i documenti da firmare per entrare a far partedel regno e sia io che la Lu li firmeremo. Voi dovrete rimanere con noi, andarein giro da soli in città è pericoloso per voi quanto per noi. Non possiamosapere che cosa vi succederà potrebbe succedere di tutto, quindi occhi vigiliragazzi. Questo posto è dove dormirete. Man mano porteremo anche le armi e levostre cose le selle, le redini, tutto. Bene, spero di non aver dimenticatoniente. Avete capito tutto?" "Si" dissero "Perfetto, allorabuo..." "ACE! Quanto ci metti?!" "Arrivo Lurilassati!" "Agitata la ragazza.." "Guarda Flame.. Non mene parlare quando è stanca fa sempre così" "Non dorme senza dite?" chiese Astral "No, cioè si ma non vuole.. Sono parecchie nottiche dormiamo insieme. Più o meno da quando è arrivata alla Dragon Cave,probabilmente si sente sola e non le piace, poi da quando i tre uomini hannoprovato a rapirla si è spaventata ancora di più" "È incredibile. Si èlegata così tanto a te da aver tratto dal vostro legame una fiducia tale daarrivare alla protezione. Te lo assicuro Ace, è la mia padrona, non è timidaanzi tutt'altro ha un coraggio da leone. Ma se sta così vicina a te è perché tivuole un gran bene e fidati che appena sarai nei guai non esiterà un secondo a salvarti""Grazie Astral.. Ora vado altrimenti si arrabbia sul serio" "Vapure non farla aspettare" "Vado, buonanotte ragazzi""Buonanotte" "Buonanotte castagna!" "Smettila dichiamarmi castagna!" Ace corse su in camera sua nel mentre pensava alleparole di Astral 'È perchè ti vuole un gran bene.. Non esiterà a salvarti' sifermò e disse tra sè "nemmeno io esiterò a salvarti di nuovo. Finchè siamoinsieme andrà tutto bene" riprese la sua corsa e arrivò in camera colfiatone. Lucrezia era in pigiama sotto alle coperte e leggeva uno dei tantilibri che Ace aveva nella stanza, finchè non si accorse che era arrivata"Oh finalmente, ce ne hai messo di tempo lumaca" "Si, lo so.Perdonami mi hanno trattenuto in chiacchiere.. Metto il pigiama e arrivo""Fai alla svelta sta volta" "Si". Ace si fiondò a mettereil pigiama e subito dopo si mise sotto le coperte insieme a Lucrezia. L'amicaposò il libro che nel frattempo continuava a leggere e guardò Ace fissa negliocchi, "Tutto ok Lu? Sei arrabbiata?" "No, perchè?""Beh, prima mi hai chiamato urlando e mi hai detto di darmi una mossa acambiarmi" "Scusami, hai ragione.. È la stanchezza, sai anche tu chenon sono così durante la giornata. Perdonami sono stata dura con te""Ma no, non preoccuparti. Alla fine mi hai solo chiamato, non è successoniente va tutto bene. Piuttosto.. Mi hai per caso chiamato per un motivoparticolare?" "Ti lascio indovinare" Lucrezia la guardò e lesorrise, Ace aveva già intuito quello che l'amica voleva. Senza perdere tempola ragazza aprì le braccia e le due si abbracciarono forte, forse più forte delsolito. In quel momento entrambe capirono una cosa, ovvero che quell'abbraccioera l'inizio di una lunga amicizia, la loro amicizia. "Dormiamo?""Si" Ace le diede un bacio in fronte, Lucrezia arrossì, non se loaspettava minimamente. "Buonanotte Lu, ti voglio bene" l'amica laguardò e le fece uno dei suoi sorrisi più sinceri "Anche io ti vogliobene, sogni d'oro" dopo essersi rannicchiata per il freddo Lucrezia spensela luce e si addormentarono. 

Il Drago AncestraleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora