Ace si svegliò presto quella mattina, aprì gli occhi eassonnata si accorse che stava ancora abbracciando Lucrezia 'Siamo stateinsieme tutta la notte..' pensò 'spero tu abbia dormito bene angioletto' lastrinse ancora un pò, le diede un bacio leggero sulla guancia per nonsvegliarla, si alzò dal letto e le rimboccò le coperte. Finito ciò andò incucina e richiese la colazione "Dammi cinque minuti per prepararla e poivienga a tavola" "D'accordo, Grazie" 'che toni formali' pensò,non ci era abituata, era la figlia del re ma preferiva che le venisse dato deltu. "Buongiorno padre.." "Hey figliola, già in piedi?!""Abbiamo tante cose da fare oggi.. Sono arrivati i documenti?""Li ho fatti preparare ieri sera mentre eri con i draghi. Dovrebbero esserepronti per le 11" "Perfetto, vado a dare da mangiare aicuccioloni" "Va bene, prima fimmi una cosa però. Lucreziadov'è?" "È a letto, sta ancora riposando. Dopotutto è presto sonosolo le 7, fidati la conosco prima delle 9 non si sveglia quella dormigliona""Se è molto stanca fa bene a riposare, dai vai a nutrire i dragoni""Vado..". Ace andò nei sotterranei sbadigliando poichè non era ancoradel tutto sveglia "Mamma mia che sonno.. Non basterebbe una tazza di caffèper svegliarmi" disse fra sè, aprì la porta e mentre percorreva le scalechiamò i suoi amici "Coraggio ragazzoni è ora di svegliarsi!""Non rompere castagna! Sto sognando.." "Posso immaginarelucertolone.." la ragazza si avvicinò al suo dragone e cominciò a fargli igrattini nella pancia "coraggio Flame in piedi su.." "D'accordohai vinto.. Ma solo perchè mi hi fatto i grattini" "Astral.. Daisvegliati" il drago continuava a dormire e quindi Ace usò un trucco cheLucrezia le aveva insegnato "L'hai voluto tu Astral.. In rigasoldato!!" Il dragone si alzò come di scatto e si mise in piedi "Sisignora!" "Buongiorno ragazzone" "Buongiorno, il trucco tel'ha insegnato Lucrezia vero?" "Mi pare ovvio.. È ora della colazioneragazzi." "Se c'è dell'altro pesce lo mangio volentieri" disseFlame "Anche io" ribattè Astral "Siete fortunati ce n'è rimasto,al volo!" Ace prese un pesce per volta e li lanciò in aria uno a Flame euno ad Astral e poi ricominciava. Andò avanti per un pò finchè i due non sisaziarono "Io sono pieno" "Pure io, mi sento scoppiare" "Alloraabbiamo finito. I documenti da firmare arriveranno verso le 11.." disseAce mentre metteva a posto un paio di cose nello scantinato "quindi..Abbiamo più di 4 ore per prepararci, andare a caccia, mettere a posto le nostrecose, pranzare e fare altre cose.. Vado a svegliare Lucrezia, non posso faretutti questi lavori da sola" "Ci siamo comunque noi a darti unamano" "Lo so, ma per certi lavori siete troppo grossi" "Nonhai tutti i torti" si misero a ridere i dragoni. "Mettetevi buoni,appena siamo pronte veniamo a chiamarvi" "Va bene". La ragazzacorse in camera a svegliare la sua amica, appena arrivò davanti alla portadella loro stanza vide dal foro della chiave della luce. Aprì la porta e videche Lucrezia era sveglia, "Ace! Per la miseria non ti trovavo ho preso uncolpo.. Pensavo fossi andata "in missione" senza di me" "Mano Lu, sto bene non preoccuparti sono andata a dare da mangiare aidragoni" "La prossima volta lasciami un biglietto" "Vabene, ma come mai non dormi? Sono le 7.30" "Ti pare che io dorma?! Misono girata per venire verso la tua parte e non ti trovavo, ho preso un colpoper la miseria.." "Scusami.." "Ma no scema non ti scusare,ti prendo in giro.. Semplicemente avevo freddo e fame" Lucrezia mise unbraccio tra i capelli dell'amica "Non farlo.." "Oh si che lofaccio" la ragazza glieli scompigliò e quando tolse la mano Ace sembravaun leone uscito da un duello, Lucrezia si mise a ridere e l'amica per vendettasi mise a farle il solletico. Dopo mezz'ora di risate e di gioco le ragazzecominciarono a prepararsi, corsero giù a fare colazione e in fretta e furiatornarono nello scantinato. "Che ore sono?" "Le 9:30""Male, rischiamo di non riuscire a fare tutto" "Allora tipropongo una cosa Ace.. Prepariamo i draghi e andiamo a caccia appena torniamomangiamo, i documenti li firmiamo oggi pomeriggio. Voglio dire, non sarannocosì urgenti no?" "No, non sono urgenti. Va bene. Sentito ragazzi? Siva a caccia" "Prima però dovete portare qui almeno la nostra robano?" disse Flame "Si, hai ragione. Dai Lu, facciamo in fretta".Le due amiche cominciarono a prendere i vari mobili e a metterli in sequenza,da un lato si ereggevano quelli per le spade e i pugnali, da un altro quelliper i giavellotti, le lance e in un angolino avevano tutto l'occorente per idraghi le selle, le redini, la spazzole e le armature infine nello spazio piùampio avevano le loro attrezzature per l'allenamento. "Perfetto, abbiamofinito" "Era ora.. Sono distrutta" "Pensa che ora dobbiamoandare a caccia" "Ho la vaga idea che morirò" "E smettiladi dire cavolate sei piú forte di una roccia Lu. Dai forza" "Va beneandiamo". I draghi erano pronti, uscirono e andarono a caccia.
STAI LEGGENDO
Il Drago Ancestrale
Fantasiin un mondo fantastico abitato da draghi vari clan si ritroveranno davanti ad un'arma mistica