"Siamo arrivate, finalmente" disse Ace "Già, è stato davvero un viaggio lungo" rispose l'amica "Vado a fare l'annuncio" "Vai, ti aspetto qui". Ace salì sulla pietra dove andava sempre per tuffarsi nel lago e disse "Ciao a tutti amici dragoni, ho un annuncio importante da dirvi. Io possiedo la gemma dell'alleanza quindi non credo che abbiate dei problemi nel capire ciò che dico" continuò "Ascoltatemi attentamente, nei secoli dei secoli i vari regni sono venuti a sapere della presenza delle gemme e della spada ancestrale. Tutti vogliono accaparrarsi l'arma per poter così dominare sugli altri. Un regno in particolare quello dei cigni, possiede metà delle gemme che messe assieme ricostruiscono quella ancestrale e anche tutte le 4 gemme elementari. Mio padre, mi ha mandato a prendervi per portarvi al sicuro e anche l'alpha dovrà venire con noi" un drago diffidente disse a gran tono "Io non ci vengo con te. E se ci farai del male? Io non ti conosco come tanti altri draghi. Lei è tua amica giusto?" indicando Lucrezia "Bene, se allora le vuoi bene salvale la pelle!" il drago fece uno scatto in avanti con la super velocità e riapparì da sopra. Ace però era già lì, con la spada in mano, accanto a Lucrezia, che spingeva via le sue enormi zampe "Lupo bianco..." disse a bassa voce finendo il movimento con la spada. Riatterrò a terra con un balzo e si avvucinò alla sua amica "Tutto ok?" "Si, sto bene non preoccuparti" le rispose l'amica in tono sereno e subito dopo le buttò le braccia al collo. Il drago era per terra, forse un pò rintontito per la caduta, Ace però non gli aveva fatto male, invece di colpirlo con la lama, lo colpì con la parte posteriore della spada dandogli una spinta senza alcun taglio. "Ne vuoi ancora?" disse la ragazza al drago, senza voltarsi. L'animale si mise a capo basso e si diresse verso di lei, si inchinò portando rispetto. Tutti gli altri draghi fecero lo stesso gesto in memoria della fiera condotta della ragazza. "Mi ero sbagliato sul tuo conto Ace, sei davvero forte. Non pensavo che tu potessi avere una tale forza fisica, mi congratulo e ti chiedo umilmente perdono." la ragazza a sentire le parole del drago sorrise e prese parola "Ti perdonerò solo e soltanto dopo aver sentito le tue scuse rivolte a Lucrezia. È lei che hai aggredito non me." "Ti chiedo perdono" disse il drago, pentito del gesto. La ragazza annuì "Bene" Ace ricominciò a parlare "Tutti i draghi si preparino a volare insieme a noi, tutto ciò che dovete fare è seguirci". Le ragazze si misero in volo insieme ai loro fidati amici alati e tutti gli altri le seguirono, alpha compreso. Era un enorme dragone bianco, con due grandi corna lunghe più o meno due metri, la coda era di dimensioni esagerate, aveva delle scaglie simili a quelle dei dinosauri che partivano dal capo fino alla punta della coda. Pareva un mostro, ma era il dragone più buono del pianeta. Le ragazze erano tornate alla Dragon Cave durante il mese precedente. Ace era sotto la custodia di Lucrezia e non potendo battersi chiesero consigli all'alpha su cosa fare. Era un gran simpaticone, lo è tutt'ora. È gentile e molto saggio, aiuta sempre tutti volentieri ed era ben più che contento di aiutare la ragazza che si è presa cura di lui subito dopo essere approdata nella sua caverna. Arrivarono a destinazione, il regno del padre di Ace era completamente cambiato. Così diverso che pareva fossero passati secoli, invece di qualche ora. Il regno era grande il triplo. Tutti i cittadini, i soldati, i membri della casa reale, tutti quanti stavano dando una mano per costruire una sana "stalla" per i draghi, oltre a vari sotterranei molto profondi, dove potevano rinfrescarsi e ripararsi dal Sole. Quando arrivarono era quasi tutto pronto, i draghi si sistemarono e presto arrivò la sera. "Padre scusatemi, non ho fame" Ace si alzò dal tavolo e andò nello scantinato. "Flame, vieni con me per favore" il drago si fece piccolissimo e andò in camera con Ace, poco dopo arrivò Lucrezia a controllare "Ma che diamine?!" disse l'amica appena vide il drago nella stanza "Ace, ma come hai fatto a portarlo qui?!" chiese sorpresa "Beh è stato semplice.. Gli ho detto di venire con me e mi ha seguito.. Tutto qui" "Lasciamo perdere" ribattè l'amica. Ace era sotto le coperte e Flame era accanto a lei, il suo collo era rilassato e il suo grosso muso era tra le braccia della sua padroncina. "Come mai l'hai fatto venire qui?" chiese Lucrezia mentre si metteva sotto le coperte "Perché mi mancava passare del tempo con il mio drago, lui per me c'è sempre stato e in questi giorni mi sentivo assente. Soprattutto durante il ricovero ho passato poco tempo con lui e voglio recuperarlo" "Fai bene, è giusto che passi del tempo insieme a lui. Ti piace farti coccolare Flame?" "Si tanto, soprattutto se me le fa la mia padroncina" disse il dragone, leccando Ace sulla guancia "Flame! Toglila subito lo sai che scotta!" disse la ragazza allontanandosi "Sei un drago sputafuoco quante volte devo ripetertelo, la tua lingua scotta!!" "Si hai ragione, perdonami.." "Tranquillo, so che troverai un modo alternativo per dimostrarmi affetto" "Posso dimostrartelo anche io un po' d'affetto?" disse Lucrezia appoggiando la testa sulla spalla di Ace e abbracciandole il braccio "Tu me lo dimostri sempre" rispose Ace togliendo il braccio dalle sue braccia e mettendoglielo dietro le spalle "E comunque si. Puoi dimostrarmelo anche tu" continuò. Le due si abbracciarono e il drago contribuì sfregando il suo muso contro di loro. "Dai amico, torna di là insieme ad Astral. Non vorrai lasciarlo da solo, vero?" "Ovvio che no, vado subito. Buonanotte ragazze" "Buonanotte, Flame" risposero. "Sai Ace, hai davvero un drago stupendo" "Lo so, ne vado fiera. Anche Astral non è da meno." "Assolutamente no pure lui è fenomenale" continuò Lucrezia sbadigliando "Credo che sia ora di dormire, che dici?" "Dico che è un'ottima idea.. prima però dammi un bacio" "Non sarai mica gelosa perchè ho passato un pò di tempo col mio drago vero?" disse Ace con tono ironico e giocoso "Ma no" rispose l'amica con lo stesso tono. "Buonanotte Lu" disse porgendole le labbra sulla fronte come richiesto "Buonanotte Ace".
STAI LEGGENDO
Il Drago Ancestrale
Fantasiain un mondo fantastico abitato da draghi vari clan si ritroveranno davanti ad un'arma mistica