4

1.4K 75 94
                                    

<<La vendetta non è un mezzo per avere ciò che ti hanno tolto>>

<<È vero, ma è un mezzo per far capire, che se togli qualcosa a qualcuno, prima o poi anche tu perderai qualcosa.... >>

Pov Tancredi (sentite la canzone mentre leggete)

Mi sveglio, sono le quattro del mattino, non ho dormito per niente, ho bisogno di parlare con Gianmarco... Ma se lo chiamo scopriranno dov'è e ci rimetterà anche Diego....non lo odio Diego, ma per tenerlo al sicuro ho dovuto odiarlo, mio padre sa ogni mio punto debole caratteriale.

Lo odio, mi ha sempre fatto crescere come se fossi un oggetto, ha un cuore di pietra, è egoista, avevo bisogno di qualcuno al mio fianco e lui con c'era mai, non c'è tutt'ora.

Mi ha chiuso in un istituto, lasciandomi li all'età di quattro anni, ne sono uscito due anni fa e.... L'odio... L'odio è sempre stata l'unica cosa che si respirava qui e lì dentro, ha ucciso mia madre perché io la amavo..... Mi ha fatto crescere in modi brutali, modi che un bambino non dovrebbe nemmeno pensare..... Ogni singolo dolore che mi ha fatto provare, è stato un taglio, e di quei milioni di tagli ne conservo le cicatrici....

Io non sono così, io amo la vita, nonostante tutto, nonostante lui....

E allora come biasimare Emanuele, lui vuole vendetta da tutti, e se la prenderà. Ha passato il peggio.... Li dentro era maltrattato da ogni singolo educatore, suo padre è molto peggio del mio.

Arrivo nel posto in cui ho conosciuto un pezzetto del vero Emanuele Giaccari infatti lo trovo qui.

L: non farlo Tancredi.

Sa sempre tutto prima che io parli.

L: non rovinare la tua vita.

Io: e perché tu lo fai?

L: perché in me non c'è niente da salvare, mi hanno trasformato in qualcosa che non sono.

Io: lo so.

L: quante volte ho pensato di essere io il problema.... Quelle notti passate a tagliarmi... Quelle notti a pensare a come sarei migliorato se avessi fatto ciò che dicevano, poi però mi rendevo conto che.... Loro volevano proprio questo.

Io: non ti dai pace.

L: non sono uno che dimentica, e nemmeno uno che perdona la mancanza di una vita normale, sono cresciuto troppo in fretta, e questo mi ha fottuto, dentro ho il caos.... E nessuno riesce mai a colmarlo.

Io: vogliono conoscere cos'hai ma quando ti metti a nudo, vanno via tutti.

Finisce di fumare e mi guarda negli occhi.

L: tu sai cosa vuol dire.

Io: ero con te. In ogni momento della tua vita, anche odiandoci, ci siamo capiti Lele.

L: si....ed è proprio perché sai tutto di me, che ti odio a volte.

Sorrido.

Io: non sono mio padre.

L: neanch'io.... Non avere paura di me Tancredi, dico di volerti uccidere, ma non con una pistola, ne tanto meno farti morire realmente.

Morire per Vivere ~Tankele🍓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora