<<La verità alle persone che si vogliono bene, va detta sempre>>
Pov Lele
Io: Finalmente abbiamo tutto e nessuno ci rompe le palle
T: Non so... È stato troppo facile.
Ora che ci penso... Ha ragione.
G: a cosa pensi?
T: ci sto ragionando da un pezzo....
Io: a cosa?
T: i nostri padri... Si sono levati di mezzo troppo facilemente... Quando eravamo noi a dirlo... Si infuriavano, no?
D: bhe si pensandoci è così.
Io: dite che complottano qualcosa?
T: non saprei... Ma di sicuro tutto questo è opera loro.....
Spero soltanto che stiano buoni...
D: In ogni caso io non lo leverò ti mezzo.
Ho sentito bene?
Io: se vede che tu padre certe cose te le tiene nascoste....
G: Che cazzo stai dicendo? Suo padre gli ha lasciato tutto tranquilamente
Si alza arrabbiato, mi alzo anch'io e lo fronteggio.
Io: te statte zitto Giannì, te sparo n'faccia se te metti n'artra vorta in mezzo.
Lo spingo sul divano e vado difronte a Diego.
Io: T'hanno mai detto tu madre e tu padre... Che sei nato da n'patto?
T: Le basta!
Io: ma no Tanc diciamogli la verità... Noi quattro più quel pezzo de merda che ho sparato nelle palle... Siamo nati pe fa questo, i nostri padri con le nostre madri.. Hanno firmato un patto che consisteva nel farci nascere, crescere me e Tancredi come dei mostri, voi tre come dei principi invece.... E tuo padre Diè, come quello de Gian... So stati d'accordo.. A 10 anni avevo una cazzo di pistola in mano, piangevo di paura, non volevo diventare quello stronzo de mi padre.
Il primo uomo morto l'ho sparato a 12 anni Diè.
A 13 anni mia madre era incinta di Luce, mi sorella, lui la picchiò e lei perse la bambina, il giorno prima però, era venuta da me e la bambina si sentiva....
So sempre stato solo li dentro, con me c'era lui cazzo! E quante volte i nostri padri, di tutti e quattro, venivano li pe ridere di me e Tanc.... Non sapete che se sniffavano coca e ce provavano con le educatrici... I vostri padri, come i nostri... Nun so uomini co le palle...D: SMETTILA CAZZO!
Urla tra le lacrime, lo prendo per la gola e lo sbatto al muro.
Io: Diè, io te voijo bene come n'fratello... E n'me pare che fino ad ora ti abbia mai mentito... La verità brucia... Ma almeno te sei cresciuto meglio de me...
Lascio un bacio sulla sua fronte e lo lascio li.
Gian va a consolarlo.
G: Sei senza cuore Le, stronzo e senz'anima !
Mi blocco a quelle parole, ma certo, che cazzo ne sa lui dov'è finita la mia anima.
Tancredi va da lui e inizia a menarlo, lo blocco e aiuto Gian ad alzarsi.
T: Te faccio n'buco in forte Gian... Se non sai le cose statte zitto!
Io: io so no stronzo, senza cuore e senza anima... È per questo che in questa città hanno paura di me, a voi invece ve mettono i piedi in testa perché siete dei cazzo di Parioli.... Non sapete manco sta pe strada, nun vení a di però che io so senza core, sta guerra l'ho combattuta pure pe voi, e voi pe me avete fatto sto cazzo! Ve voijo bene.... E a chi se vo bene se dice sempre a verità. Stateve bene.
Prendo Tanc per mano e lo porto di sopra... Fa male sapere che lui pensa queste cose su di me...
T: come stai?
Ho fatto tanto per loro, gli ho salvati dalla morte, perché se avessero combattuto con me.... Sarebbero morti sicuramente.
T: Ehy!
Mi alzo e inizio a baciarlo con passione, lui invece è sempre qui, ad aiutarmi, a sostenermi, a farmi provare amore... Lo amo cazzo!
T: Le...
Io:mh.
T: Ti amo.
Io: Ti amo anch'io piccolo.
Lo prendo in braccio e poi lo faccio stendere sul letto.
Inziamo a spogliarci... Non solo di vestiti... Perché fare l'amore con Tancredi è anche spogliarsi di ogni cosa, paure, insicurezze, spogliarsi dalla nostra corazza...
Possono pensare di me ciò che vogliono, che sono stronzo, senza cuore, che non so voler bene, che io sono un ragazzo immaturo....
Ma quante di queste persone mi conosce?... Nessuna, l'unico che mi conosce è il ragazzo dagli occhi verdi con cui sto facendo l'amore, il ragazzo che ha asciugato le mie lacrime ogni momento della mia vita, il ragazzo che ha riparato i danni sulla mia anima... Quel ragazzo che hanno sempre sottovalutato, non sapendo che lui è la ragione di vita di qualcuno... E quel qualcuno sono io.La sera
Rincorro Tancredi per tutto il giardino.
Ride come un pazzo, e ciò mi fa sorridere, si nasconde nel retro della casa.
Faccio il giro, sta spiando se ci sono io li, lo abbraccio da dietro e sussulta.
Io: ti ho preso.
T: lo fai sempre...
Io: pensi che io mi arrenda così?
T: tu e il verbo ARRENDERSI, siete due rette parallele.
Passa le mani sulle mie braccia.
Io: Allora avrei dovuto rinunciare a te?
Mi guarda negli occhi.... Cazzo i suoi occhi sono sempre meravigliosi.
T: Le..... Io sono anni che ti amo, esattamente 5.
Rimango stupito.
T: non ho mai perso le speranze, ma credevo anche che... Non mi Avresti mai voluto oer davvero.
Io mio amore per te non è mai svanito perché.... So chi sei davvero Le... E ti ho amato anche quando mio padre diceva che non sarei mai stato alla tua altezza, che sei un ragazzo senza emozioni... Lui però la verità non la sapeva, non sapeva che ogni volta che soffrivi, mi sentivo moriremo dentro, non sapeva che per me eri già tutto... Lui non sapeva niente. Ma ti ho amato lo stesso, ti amato anche quando mi hai tolto molte cose... Ma il mio tutto sei tu Le, e a me questo basta per la vita.Io: Piccolo... Non so come sia stato vedermi con altri ragazzi, posso solo immaginare come tu ti sia sentito... Ma una cosa posso assicurartela.... Tu sei il primo... Il mio primo e ultimo amore.
Sorride baciandomi.
T: mi devi promettere una cosa.
Io: cosa.
T: che stanotte...
Sorride.
Io: si ?
T:..... Portami a sognare Le... Solo tu sai farlo.
Io: ti porterò a sognare ogni volta che vuoi poccolo... Ti amo.
N.E
Eh si... Lele quella promessa la mantenne sempre...
Un amore come il loro, come quello che Tanc ha provato per Lele in quegli anni, ha superato ogni ostacolo, ogni problema...
Un amore come il loro non va cercato, l'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo.
Stravolge tutto nella nostra vita, le giornate diventano più colorate, la notte si dorme con un sorriso sulle labbra... E i sogni....Bhe i sogni possono diventare reali!
.............................
Bella regà...Che ne pensate?
Lasciate stellina e commento.
Vi amo ✨❤️
STAI LEGGENDO
Morire per Vivere ~Tankele🍓~
FanficTancredi ed Emanuele si odiano fin da prima della loro nascita, questo perché le loro famiglie sono nemiche. I loro padri negli anni precedenti alla loro nascita hanno preso sotto controllo Roma, sono le due famiglie più pericolose di tutta la città...