La profezia.

370 37 13
                                    

"Di due fanciulle i genitori hanno deciso, sulle loro spalle pesa un grande destino. Una collaborazione servirà, ma solo loro la salvezza potran portar. Solo l'aiuto di due giovani è concesso, sceglieteli ora, salvatevi adesso."

Io e Caterina ci scambiammo un'occhiata, poi gli occhi di Rachel tornarono normali e il bagliore verde si spense. Lei riprese i sensi e le spiegammo brevemento ciò che aveva detto.

"Come la salvezza?" chiesi.

"Siamo in pericolo?" Mi rispose Caterina

"Non so, intendeva la salvezza del campo?"

"Credo di si, ma potrebbe anche essere solo la nostra..."

Così ci precipitammo da Chirone nella casa grande, accompagnate da Rachel. Lui era lì ad aspettarci e aveva ripreso la sua forma naturale, quella di un centauro.

"Allora?" chiese "cosa ha detto l'Oracolo"?

"Ha iniziato dicendo che siamo state riconosciute e che su di noi pesa un grande destino" iniziai.

"Esatto, e poi ha continuato dicendo che servirà una collaborazione e che solo noi possiamo portare la salvezza" continuò Caterina

Intanto Chiorne annuiva.

"Ed ha finito dicendo che è concesso solo l'aiuto di due giovani e che dobbiamo sceglierli"dissi.

"Si, le parole finali precise sono state: sceglieteli ora, salvatevi adesso"

"Esatto, però abbiamo una domanda Chirone.."

"Cosa intentende per salvezza?" Domandammo all'unisono

"Cioè, l'Oracolo intende la nostra salvezza, o la salvezza del campo?" Si spiegò la figlia di Apollo.

Chirone aveva un'aria pensierosa. Stava per risponderci quando entrò anche il signor D. Così rispiegammo tutto anche a lui.

"Voi chi scegliereste come aiuto?" Chiese Dioniso.

"Io Annabeth" risposi decisa. Mi sembrava la persona più adatta, era molto intelligente ed era mia sorella e quindi avremmo potuto passare molto tempo insieme.

"Io Josh" disse Caterina. Josh è il figlio di Apollo con cui Caterina ha più legato.

"Perfetto, quindi chiameremo loro qui e ne parleremo insieme a loro, va bene Chirone?"

"Si certo, credo che sia la prima cosa da fare, però non creiamo allarmi inutili nel campo d'accordo?"

"Cerro, allora andiamo a chiamare Annabeth e Josh e torniamo qui" dissi io.

Così io e Caterina uscimmo dalla casa grande, mentre Rachel rimase lì con Chirone e con il signor D. Ero preoccupata, benchè non capissi ancora bene che cosa intendesse l'Oracolo...

Rimasi d'accordo con Caterina che io sarei andata a prendere Annabeth e lei , e poi ci saremmo trovate alla casa grande... così arrivata davanti alla cabina 6 entrai e chiamai Annabeth.

Allooora... intanto complimentoni ad afangirlcalledkate che ha ideato la profezia(che io adoro taanto)!!!!!♥♥
E vi ricordo di leggere "La mia vita tra i figli degli dei" che è collegata a questa storia ;)
Grazie a tutti quelli che leggono la storia!!!
Leti_semidea

La mia vita al campoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora