11 - [A] COLORLESS WORLD

20 3 0
                                    

CAPITOLO 11 – [A] COLORLESS WORLD

Nines è salito sul motorino insieme a Roku, pronto a raggiungere Tobi a casa. Diverse immagini delle giornate passate insieme a Tobi gli passano davanti agli occhi e si pente di come si sia intestardito nel non volerla chiamare.

Mi spiace, 2B... Sono davvero uno stupido, il re degli stupidi. Quel giorno, quando te ne sei andata in quel modo... ho pensato solo al mio orgoglio... ci sono stato davvero male, ma sono un idiota così suscettibile! Avevi bisogno di me, ma ha prevalso la mia debolezza e i miei viaggi mentali sul fatto che fosse andato storto tra noi due. 

Non volevo approfondire, avevo paura.

Non volevo capire, avevo paura.

Avevo paura, AVEVO PAURA.

CHE STUPIDO CHE SONO!"

Roku si tiene stretta a Nines e poggia la sua testa sulla schiena del ragazzo con un'espressione persa. Nines accelera, trovando fortunatamente tutti i semafori verdi.

"Siamo davvero liberi?"

Roku si lascia sfuggire qualcosa, ma la sua voce non riesce a raggiungere Nines. La ragazza sorride e si stringe più forte al ragazzo, mentre lui ha solo in testa di arrivare a destinazione.

-

Nel frattempo, White è nei corridoi dell'ospedale a passeggiare. Si sofferma su alcune stanze, guardando in ognuna di esse. C'è sofferenza, nessuna stanza risparmiata. Si sofferma specialmente su una, con una ragazza bionda intubata circondata da un equipe medica. Il suo sguardo incrocia quello di un uomo davanti a lei. Una smorfia simile a un sorriso compare sul volto di White.

"Zinnia... sei venuto a pregare per la mia morte? Mi dispiace per te, ma sono ancora viva."

L'uomo cerca qualcosa nel suo giacchetto di pelle e le porge un pacchetto di sigarette. "Fumi ancora?"

-

Nines è arrivato davanti a casa di Roku: il ragazzo scende velocemente dal motorino e inciampa.

"Nano, stai bene? Non credo che tu abbia sentito chissà quale impatto visto che già vivi all'altezza del terreno."

Nines si tocca la fronte e scansa la ragazza e corre verso la porta. Aitoo precede il ragazzo aprendo bruscamente la porta, lo urta facendolo cadere all'indietro.

"Devo vedere 2B! Togliti!"

Aitoo si mette a braccia conserte e guarda Nines con il sedere a terra.

"2B? Lei si chiama Tobi, non è un modello di smartphone. Togliti dalle scatole."

Nines si alza furioso da terra e cerca un faccia a faccia con Aitoo, ma essendo piccolino si limita a guardarla dal basso.

"Vuoi che ti prenda in braccio?" domanda Roku con un tono preoccupato. E' sincera e ingenua anche sulle uscite più strane.

"Taci, Roku!" risponde Nines senza distogliere per un attimo lo sguardo da Aitoo.

"Non sei benvenuto qui... vedi di andartene."

La ragazza volta le spalle a Nines, ma questi le afferra un braccio. "Mollami, idiota!"

Aitoo appare davvero infastidita da Nines e si libera dalla presa del ragazzo. Roku cammina verso Aitoo con un andamento goffo. "Capellona!" Aitoo si volta con stupore prima di ricevere uno schiaffone da Roku. Nines rimane tipo scioccato mentre Aitoo immobile, come se lo schiaffo ricevuto fosse una carezza.

"Fino a prova contraria, questa è casa MIA. Ho mandato giù tante cose, tanti tuoi atteggiamenti e rispettato lo spazio tuo e di Tobi, ma che tu decida chi possa rimanere o no... questo è troppo e... non mi paghi nemmeno abbastanza! No, ma che dico... è una questione di principio!"

NieR Automata - The Dreams of PuppetsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora