9 - Runaway

19 3 0
                                    

CAPITOLO 9 - RUNAWAY

Ho cresciuto Nines come se fosse mio figlio. Inizialmente venni accolta nella famiglia Hanae come semplice domestica. Lui era piccolissimo, un fagottino. Mi legai molto a loro e, quando i genitori di Nines morirono... mi cadde il mondo addosso. Non ero nessuno... ma mi impegnai in una battaglia legale per avere la custodia di quel bambino. Mi rimboccai le maniche, la mia vita non era per niente facile, ma volevo crescere a tutti i costi il piccolo. Non mi considero sua madre e mai mi considererò tale. Il mio aspetto e il mio acume mi hanno permesso di farmi strada nel mondo della politica. Se possono entrarci cani e porci con tanta facilità, perché non posso provarci anche io? Sono cambiata, o almeno è questo che mi ha fatto notare Nines negli anni, ma... il mio cambiamento era necessario. Mi sono sporcata le mani per lui pur scalare le montagne di merda che mi si ponevano davanti e ho fatto cose di cui non vado fiera. Ho ricattato persone, ho estorto denaro... tutto per lui. Ora sono il Sindaco di questa città, ma c'è ancora un piccolo affare in sospeso da risolvere con un "parassita" del passato... e guarda caso la figlia frequenta il mio Nines."

Diversi anni prima...


White e Zinnia stanno discutendo.

"Ci posso mettere pochi secondi a sbatterti di nuovo in galera, Zinnia."

L'uomo ha capelli lunghi e spettinati e una barba incolta. È molto diverso: oggi ci tiene di più al suo aspetto.

"White... non posso continuare così!"

L'uomo abbassa lo sguardo, mentre la donna lo afferra e gli solleva il mento.

"Certo che puoi, assassino."

Lo sguardo di Zinnia si posa su un bambino che dorme spensierato sui sedili posteriori dell'auto.

"L'hai reso orfano, ricordi? Certo che lo ricordi..."

Zinnia sbraita e sputacchia addosso a White.

"Ho sbagliato e pagato per quella terribile vicenda!"

E White lo schiaffeggia.

"Non urlarmi in faccia, chiaro? Io ho un piano preciso, ma mi serve qualcuno che si sporchi le mani al posto mio e tu ormai sei bello che rovinato, ma ricordati che posso rovinarti ancora di più, insieme a tua moglie. È solo grazie a me e alle mie conoscenze se puoi ancora vedere le tue bambine, e sempre grazie a me che tua moglie si è trovata un lavoro decente."

Mi chiamo Zinnia Ishikawa... il mio nome è quello di un fiore, ma sono tutto meno che puro e bello. Ho sposato una donna fantastica, ma le cose non sono andate bene. Banca rotta e altri affari che non sto ad elencare, brutte conoscenze e la droga, eppure... volevamo a tutti i costi una famiglia. Che egoisti. Ci permettevamo persino di sognare un futuro per i nostri figli, ma vivevamo nello schifo. Sognavamo i nomi adatti per le nostre gemelline che sarebbero venute al mondo... eravamo spensierati e così tanto superficiali. Mentre io sognavo di avere una famiglia, ne stroncavo un'altra. Ho ucciso i genitori di un bambino... in un incidente stradale. Sono finito in carcere, ma una donna non ha smesso di perseguitarmi per questo: White, la ex domestica di quella famiglia si era rimboccata le maniche per farsi un nome. Mi ha tirato fuori da quell'inferno... per  gettarmi in un altro. Mia moglie si è ammalata e le mie figlie, una volta cresciute, ci hanno abbandonati, disgustati da noi. Non posso dar loro torto, ma... vorrei che capissero. White mi tiene in pugno ancora oggi, dopo anni. La sua morsa è sempre più stretta.

Qualche settimana fa, in un parco di notte, Zinnia e White parlano.

"Ci credi? Tua figlia ha conosciuto il mio Nines. Ero tentata di separarli, ma poi si è rivelata un'altra opportunità d'oro. Stanno legando molto e il mio Nines ha un cuore enorme... si innamorerà di lei. Sai che brutto se rivelassi a entrambi la verità? Oh, i loro cuoricini..."

Zinnia guarda White con disgusto. "Cosa vuoi da me ancora?"

White ha un ghigno sul viso. "Ti sei appropriato di denaro che non era destinato a te. Sei stato abile all'inizio a coprire la mancanza, ma poi le cose vengono a galla... rivoglio indietro i soldi che mi hai rubato."

Zinnia scuote la testa. "Non li ho più."

White schiaffeggia Zinnia senza pensarci due volte. "Li hai usati tutti per la droga? Come sempre..."

"Non li ho usati per la droga, ma per le cure di mia moglie."

"Non importa poco per cosa li hai usati: se non ti sbrighi a ridarmeli, rovinerò la vita di tutti quelli che ami, mentre riguardo te... mi limiterò a spezzarti in due, letteralmente. Non fare il furbo con me, Zinnia... ci rivedremo presto."

Poco tempo più tardi mi venne diagnosticato un tumore, ma era facilmente rimovibile anche se il medico insisteva nell'operarmi il prima possibile. Zinnia ne sta approfittando per avvertire le due figlie, ma non può raccontar loro con tutta la vera storia, peggiorerebbe solo le cose. Ha in mente qualcosa quel topo di fogna? E' abile a seguire un piano, come tutti quelli che gli ho assegnato in passato e ha portato a termine in modo impeccabile. È anche merito suo se ho evitato certe rogne e ora sono qui. Ora però non mi serve più. Voglio solo quel denaro... nessuno frega White, nessuno.

Quando Tobi arriva a casa trova Aitoo che discute animamene con Roku.

"Sei proprio una cafona, capellona! Avrai pure la stessa faccia di Tobi, ma dentro sei meschina!"

"Ma stai zitta, oca... dove è finita quella maledetta di mia sorella?!"

Tobi si incammina velocemente dicendo ad alta voce "Sono qui, calmati adesso!"

Aitoo è fuori di sé.

"Quel bastardo di nostro padre ha importunato pure te?! Rispondi!"

Tobi non ha nemmeno il tempo di aprire bocca che viene abbracciata forte dalla sorella. "Non permetterò più a quell'uomo di mentirci, mai più. Non deve nemmeno guardarci da lontano...  da oggi vengo ad abitare con te."

Roku sta per aprire bocca, ma Aitoo si stacca bruscamente da Tobi e le poggia un pacco di soldi in mano.

"Ti pago l'affitto per tutti i mesi che vuoi, dormo pure sotto a un letto o nella cuccia dei cani, ma non puoi permettere a me e mia sorella di essere separate in un momento così delicato!"

Roku ha gli occhi sgranati, mentre Tobi e Aitoo le passano accanto ed entrano in casa.

Roku si incammina come un robot verso casa con il malloppo in mano. "Cosa sta succedendo? Non capisco niente!"

FINE CAPITOLO

NieR Automata - The Dreams of PuppetsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora