19 - [C]E N'EST PAS LA VIE

10 2 0
                                    

Le diverse Devola e Popola sparse nel mondo si stanno incamminando verso la città di origine, dove risiede il portale.
La percentuale di completamento della simulazione ha ormai raggiunto il 98% e i bug prendono forma di esseri rossi simili alle Ombre che invasero il mondo reale molti secoli prima a causa del mancato controllo del Progetto Gestalt.
Invadono la città come tante formiche e subentra il panico.
Kainè affronta alcuni di questi bug in casa sua, difendendo sua nonna e i ragazzi usando le sue fedeli spade. "Uh, ottimo. Mi ricordo ancora come si combatte."
Emil e Yonah rimangono sorpresi. "C'entra "lui", non è vero?" domanda Emil fissando le spalle di Kainè.
La ragazza rivolge il suo sguardo verso sua nonna. "Vecchia... pensa tu ai bambini, va bene?"
La nonna si arma con una padella e un coltellaccio.
"Prenderò a calci in culo quegli sgorbi, stanne certa. Tu vai a salvare il mondo, piccola."
Kainè le sorride ed esce dalla porta dell'abitazione.

Altri attaccano casa di Roku, ma A2 li respinge con la sua spada e ne fa a pezzi diversi.
Roku, Tobi e Nines guardano la scena perplessi e spaventati.
"Cosa cavolo sta succedendo? Cosa sono quei cosi?"
Nines sgrana gli occhi e fissa le strane creature che stanno distruggendo la città.
A2 ripensa alle parole del ragazzo dai capelli argentei.

Come ho già detto in precedenza, il mondo verrà invaso da dei bug e probabilmente assumeranno qualche tipo di forma.
Dovrete respingerli con tutte le vostre forze.
Io non posso lasciare questo mondo al momento... ma in questi millenni non sono rimasto con le mani in mano, come nemmeno i Pod e Accord.
A2, Pascal... avrete tutto il supporto possibile.
Ci sono anche altri risvegliati nel mondo che non sono presenti  a questa riunione e che ci hanno aiutati tantissimo in precedenza.
Tutti i rinforzi convoglieranno nella città di origine dove c'è il punto di accesso.
Avremmo risvegliato anche 2B e 9S, ma ogni risveglio rende più vulnerabile la simulazione e la riparazione di un settore danneggiato in essa richiede anche secoli, per non parlare degli "autorisvegli" avvenuti nei secoli e i danni che hanno portato.
Dobbiamo vincere con tutto quello che abbiamo... e scoprire finalmente chi c'è dietro...a tutto questo. Il loro capo si farà vivo."

A2 guarda Roku, Nines e Tobi con un'espressione malinconica.
"Rifugiatevi dentro casa.. .ci penserò io a tutto quanto!"
La donna corre in strada, mentre Tobi allunga una mano verso di lei per afferrarla, ma è già lontana.
"Aitoooo!!!" grida Nines.
La sua voce riecheggia in tutta la zona.

Le Ombre rosse attaccano anche la scuola.
Eve è stremato, non ha la forza per cacciarle tutte via. "Bestie... andatevene... non toccherete i bambini... MORITE!"
In mezzo alle Ombre si fa strada una donna vestita di bianco, capelli biondi e un fiore rosa che le copre un occhio.
Fa una strage con la sua spada, seguita da un ragazzino che sputa fiamme dalla bocca.
"Mikhail... questa tua forma umana è più irritante della tua forma da drago," dice la donna decapitando alcune Ombre con un colpo solo.
"Zero !!! Perché mi tratti sempre male?!" dice il bambino riducendo in cenere una ventina di Shades in un colpo solo.
"Mio dio, Mikhail... persino la tua voce è diventata più irritante! Sono stata così bene in questi secoli e mi hanno affiancato te all'ultimo secondo... in quale parte del mondo ti trovavi?!"
La ragazza fa un acrobazia in aria e scavalca delle Ombre. Sferra una magia potentissima sotto di lei e ne distrugge altre.
"Nuova Zelanda... mi sono sempre chiesto quale fosse quella "Vecchia", ma nessuno mi ha mai risposto," borbotta il bambino mentre fa comparire una lancia più alta di lui e sgomina diversi nemici.
Eve e i bambini guardano la scena perplessi.
Zero si volta verso di loro.
"Ehi, bell'imbusto tatuato! Porta i marmocchi dentro quell'edificio invece di fissarci!"

Nel frattempo anche casa di Pascal viene attaccata.
Lui e i bambini si rifugiano nel seminterrato e ascoltano il fracasso creato al piano di sopra dalle Ombre.
"Non dovete avere paura, bambini... se ne andranno presto."
I nipotini di Pascal si abbracciano tutti intorno allo zio, tremanti.
Il rumore cessa e ne segue un altro: è rumore di passi che scendono delle scale.
"Ehilaaaaaaaaa!"
La voce è quella di Devola, seguita da quella di Popola.
"Tutto bene qui sotto?"
Gli occhi di Pascal sono umidi.
"Grazie, amiche mie... vi ringrazio per essere venute a salvarci."
Devola scombina i capelli di un bambino e gli sorride, mentre Popola parla a Pascal.
"Ci sono altri nostri modelli sopra di noi che stanno combattendo... quei bug a forma di Ombre faranno una brutta fine."

Un'armata composta di Devola e Popola respinge un gruppo enorme di Ombre rosse.
E' una battaglia su larga scala, ma che non vede sbocchi da nessuna delle due parti.
La simulazione ha quasi raggiunto il 100% e il cielo diventa rosso sangue e si squarcia in due.
Saette cadono dal cielo e radono a suolo interi palazzi: è l'apocalisse.
Come se non bastasse, dallo squarcio scendono degli esseri simili a neonati nudi giganti.
Il solo loro atterrare crea un onda d'urto che spazza via delle case.
Le loro grida assordanti piegano e spezzano alberi e pali della luce come grissini.

Nell'altra dimensione, il ragazzo dai capelli argentei osserva la scena dal proiettore installato su uno dei Pod.
Qualcuno attraversa il portale, brandendo una spada: è un uomo con un ciuffo che gli copre metà volto, lasciando l'altra metà scoperta con qualche cicatrice e un occhio rosso.
Le Lacrime Lunari appassiscono a ogni suo passo.
La prima a partire all'attacco è Accord e sferra calci che l'uomo dall'occhio rosso prontamente para e schiva.
Dal palmo di una mano esce una magia di fuoco che incenerisce Accord.
I Pod partono all'attacco, lanciando missili e scaricando proiettili contro il misterioso nemico, ma vengono fatti a pezzi in un istante.
Rimane solo il ragazzo dai capelli argentei a contrastare il tipo dall'occhio rosso.
Entrambi sembrano essere alla pari, ma un momento di distrazione del ragazzo dai capelli argentei gli costa caro e viene infilzato.
"Yonah... Kainè... Emil... mi dispiace."
Il corpo senza vita del ragazzo cade in mezzo alle Lacrime Lunari appassite.
Questa è la fine.


<<<<<<<<<< RIAVVOLGIMENTO IN CORSO.

enif al è atseuQ.

...

Qualche ora prima...

Accord e il ragazzo dai capelli argentei stanno parlando.
"Esiste un futuro e sono stata capace di viaggiarci... e sancisce la nostra fine, della simulazione e di tutto il resto.
Mancano ancora delle ore prima del loro attacco e ho visto tutto quello che succederà.
Ho una registrazione proprio qui.
Non possiamo assolutamente perdere."

[C]E N'EST PAS LA VIE

Continua...

NieR Automata - The Dreams of PuppetsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora