[RAPPORTI DELLE VARIE DEVOLA E POPOLA NEL MONDO DELLA SIMULAZIONE]
Rapporto 127.100.113
Si sono verificati eventi di persone che si sono ritrovate davanti a un caso di "Auto - risveglio" e isolate dalla società e portate in reparti psichiatrici.
Sembra che qualcosa abbia scatenato questo Auto – risveglio che le ha rese consce della loro vita precedente a questa nella simulazione.
Richiediamo supporto con altri Risvegliati, abbiamo in mente alcuni elementi chiave da suggerire.
Rapporto 128.233.981
Gli Auto – Risvegli nel mondo della simulazione sono diminuiti drasticamente, ma abbiamo osservato anomalie nella zona di accesso.
Le zone di Taro e Yoko hanno cominciato ad accumulare cose che potremmo chiamare... bug?
La biomacchina Pascal è stata recentemente risvegliata e mandata a indagare meglio.
Recentemente ha visitato Nines – l'androide 9S – nella sua infermeria e notato anomalie simili all'auto-risveglio.
Di solito i soggetti che ne soffrono e prossimi all'auto-risveglio cominciano inizialmente a provare un distaccamento dalla realtà – in questo caso alla simulazione – mettendo in dubbio tutto quello che li circonda credendo che tutto questo sia un "sogno", poi subentra la parte psicotica e il risveglio improvviso.
Tobi – l'androide 2B – sembra soffrirne leggermente.
L'idea è pianificare il loro incontro e avvicinarli il più possibile.
E' stato avviato il programma per manipolare certe scelte e azioni di alcuni soggetti.
Non ci piace giocare con il libero arbitrio...
Rapporto 130.172.135
La situazione sembra essere tornata stabile, ma più la simulazione si avvicina al punto critico, più è difficile tenere tutto sotto controllo.
Ci serve un altro "Risvegliato", ma uno di quelli che possa arrivare a prendere in mano la situazione se dovesse sfuggirci di mano.
Risveglio di Aitoo – androide A2 – in corso...
CAPITOLO 17 – GET HAPPY
A2 fissa la colazione senza dire nulla.
Tobi, Roku e Nines sembrano preoccupati e confabulano.
"Forse tua sorella è arrabbiata con me? Le hai detto qualcosa ieri quando è tornata?"
Tobi guarda Nines con preoccupazione.
"Mentre tu eri crollato sul divano, io le ho parlato e spiegato tutto... ma era come assente.
Non l'ho mai vista così."
Roku si siede vicino ad A2 e guarda il suo volto spento.
"Senti... tutto bene? Io e te non siamo mai state buone amiche, anzi ti detesto.
Oh no... scusami! Cioè volevo essere carina e invece... che stupida!
Io..."
Poi arriva Nines che si siede davanti a lei, dall'altra parte del tavolo.
"Aitoo... mi dispiace per tutto. Prometto che White la pagherà per questo, te lo giuro.
Riguardo l'incidente dei miei genitori con tuo padre, io... non ce l'ho con te o con Tobi.
Le colpe dei genitori non possono ricadere sui propri figli... e se devo dirla tutta...
non ce l'ho nemmeno con vostro padre... credo abbia pagato abbastanza, no?"
A2 si alza di scatto e sbatte le mani sul tavolino.
"Non ce la faccio! E' troppo per me! Hanno scelto la persona sbagliata!"
Di sottofondo, in radio si sente una canzone che fa così.
Forget your troubles c'mon get happy ,
you better chase all your cares away.
Shout alleluja c'mon get happy ,
get ready for the judgement day.
Roku comincia a canticchiarla.
The sun is shinin c'mon get happy,
the lord is waitin to take your hand.
Shout halleluja c'mon get happy ,
we're going to the promise land.
A2 guarda la radio con la coda nell'occhio. "Certo... ho capito il segnale," dice a bassa voce, rimettendosi seduta.
Purtroppo ha già attirato l'attenzione di tutti, quindi inscena qualcosa.
"Ehm... io sono furiosa con te, 9S! Ehm, Nines! Prendo a calci sia te che la com... la White! E... e... adesso io...! Io me ne vado!"
Tutti la guardano un po' perplessi mentre sale le scale e va al piano di sopra.
La sua mano fasciata torna a sanguinare e la porta a guardare nel raccogli immondizia i cocci dello specchio rotti qualche ora prima.
Ha un flashback che gli passa davanti agli occhi.
Il tuo compito è tenere 2B e 9S sotto controllo, specialmente quest'ultimo.
Ricordi di cosa è capace, vero?
A2 si sdraia sul letto e torna a fissare il soffitto.
"Teste di cazzo, la fate facile voi," e si gira dall'altra parte.
A2 ripensa a quello che è successo nella sua realtà.
Ricorda dei compagni che ha perso, di come ha ucciso 2B e affrontato 9S e che ora sono tutti qui, ignari della vita reale.
9S è un ragazzo intelligente anche in questo mondo e altrettanto fragile quindi è quello che A2 deve tenere maggiormente sotto controllo fino alla fine della simulazione.
-
Nel frattempo, Pascal è con i suoi nipoti.
Li osserva sorridere e giocare, spensierati.
Loro sono basati sui dati di alcune biomacchine del suo villaggio che si tolsero la vita, ma Pascal non ricorda nulla.
Ha qualche dolore lancinante alla testa e vede ogni tanto i suoi bambini a terra, con un coltello conficcato nel petto.
Quando succede, lui chiude gli occhi e respira profondamente.
Molte volte viene liquidato dai Pod come "effetto collaterale" del risveglio, ma Pascal non è convinto di questo.
"Zio Pascal, sei triste?"
Una delle bambine si avvicina a lui e gli stringe la mano.
"No, ero solo sovrappensiero." Pascal rivolge alla bambina un sorriso di circostanza.
Non riesce proprio a sorridere con sincerità.
"Zio... ci racconti una storia?"
Alla domanda della nipotina, si avvicinano anche gli altri piccoletti, circondando così lo zio.
L'uomo sembra esitante. Per un momento ha un flashback confuso dei giorni passati al villaggio insieme alle biomacchine.
Gli scende una lacrima.
"Va bene, zio Pascal vi racconterà una storia..."
FINE CAPITOLO 17
STAI LEGGENDO
NieR Automata - The Dreams of Puppets
Fantasy(Conclusa - Anno 2020) Storia originale che vede come protagonisti 2B e 9S, ma come umani. La loro vita da ragazzi, non più circoscritta ad una guerra in futuro distante contro le biomacchine... ...è la vita che hanno sempre sognato, oppure no? Graz...