selezione!

5.7K 297 19
                                    

" Dovete sapere, infatti, che questa non è una semplice scuola, bensì un campo di addestramento; qui noi addestriamo i migliori agenti del governo che esistano.".

Quella notizia causò lo stupore generale e gettò nel panico alcuni dei presenti:

" Voi siete stati portati qui perché avete le potenzialità per diventare la punta di diamante del nostro paese. So perfettamente che molti di voi, ora che hanno saputo questa notizia, non vorranno più partecipare all'esame d'ammissione ma, prima che vi ritiriate, permettetemi di spiegarvi alcune cose: a coloro che riusciranno a passare il test sarà offerto un alloggio presso il dormitorio scolastico, saranno pagati tutti i costi necessari per i materiali scolastici e, inoltre, ogni mese 2000 dollari saranno versati sul conto delle loro famiglie."

Quella notizia emozionò tutti i presenti, in particolare Nova:

" Se riesco ad entrare in questa scuola, mamma non dovrà più sforzarsi tanto al lavoro! Anche se la prospettiva di diventare un agente segreto non mi alletta molto, devo riuscire ad entrare."

" Sappiate, tuttavia, che quello dell'agente è uno dei lavori più pericolosi e difficili che esistano, rifletteteci attentamente."

" Pericoloso?! Forse dovrei ripensarci; potrei sempre trovarmi un altro lavoro meno rischioso ma con una buona paga... No, è impossibile, con il curriculum che mi ritrovo, nessuno mi assumerebbe; basta, ho deciso, parteciperò all'esame; dopotutto, se mi hanno convocato, significa che anche io ho le qualità necessarie.".

" Signor Foster, la prego di accompagnare tutti coloro che hanno intenzione di ritirarsi all'uscita."

" Sì, signore.".

Uno degli uomini che avevano scortato il preside si fece largo tra i candidati ed uscì dalla porta, accompagnato dalle quaranta persone che avevano deciso di non partecipare all'esame; nessuno, tra coloro che facevano parte del gruppo:

" Bene; i candidati sono scesi da 220 a 180; ora vi spiegherò le regole dell'esame.".

Le persone che avevano accompagnato il preside iniziarono a distribuire degli zaini ad ogni candidato; quando Nova ricevette il suo, spinta dalla curiosità, lo aprì immediatamente; rimase sorpresa nel trovarci dentro una granata stordente, un fumogeno, una pistola ad aria compressa e dei pallini di piombo:

" E questi a cosa dovrebbero servirci?"

" Ad ognuno di voi, assieme all'invito a presentarvi qui, è stata consegnata una spilla; pregherei tutti i presenti di indossarla posizionandola in corrispondenza del cuore.".

Anche se perplessi, tutti i candidati obbedirono:

" Lo scopo dell'esame è semplice: dovete solo recuperare un totale di dieci spille, rubandole agli altri candidati. Potete usare qualsiasi mezzo: vi è stato consegnato uno zaino contenente alcuni oggetti che potranno esservi utili; le regole sono solo: la prima è che, per guadagnare l'ammissione alla scuola, ogni membro del gruppo, allo scadere del tempo, deve avere con sé almeno una spilla, altrimenti l'intero gruppo sarà bocciato; ciò significa che dovrete fare lavoro di squadra per superare il test. La seconda regola è che non è permesso uccidere o causare lesioni permanenti agli altri esaminandi. Riguardo al contenuto dello zaino, potete stare tranquilli: le pistole non hanno una spinta sufficiente per abbattere una persona quindi non c'è pericolo di causare accidentalmente una tragedia. Prima di dare inizio alla prova, voglio avvisarvi solo di un ultimo dettaglio...".

Il preside si appuntò cinque fermagli alla giacca; essi erano leggermente diversi da quelli forniti ai candidati:

" Chiunque di voi riuscirà a rubarmi uno di questi si guadagnerà l'ammissione istantanea."

NovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora