In cerca di una strategia!

4.5K 277 29
                                    

“ Ma chi era quel tipo?”.

Sentendo Nova porsi questo quesito, Thomas le si avvicinò rispondendole:

“ Hide Evans, studente del secondo anno e attuale quarto classificato.”

“ Di che classifica parli?”

“ Ah, è vero, a te non l’ho ancora spiegato; facendo domande qua e là ho scoperto l’esistenza di una graduatoria scolastica.”

“ E in base a cosa sono classificati?”

“ Livello di abilità acquisite, doti particolari e voti nelle diverse materie; gli studenti dal venti in su sono i più promettenti, quelli che hanno più probabilità di essere arruolati dal governo subito dopo il diploma.”

“ Wow, sembra interessante; vorrei tanto incontrare i primi in classifica per vedere che facce hanno.”

“ In realtà, li hai già visti: il primo in classifica è il ragazzo che ha disarmato il tipo con il coltello questa mattina; se non sbaglio il suo nome è Jack Blain. Il tipo dai capelli di fuoco che è andato via con lui, invece, era il terzo in classifica: Claude Elton.”

Ricordando gli avvenimenti di quella mattina, i dubbi riguardo a suo padre tornarono ad attanagliare la mente di Nova; ben presto, però, problemi più immediati la impegnarono; tornati in classe, infatti, gli studenti trovarono un avviso da parte del professor Burton:

Tra una settimana esatta a partire da oggi,

si terranno i seguenti duelli corpo a corpo:

Rose vs Angela

Kyle vs Simon

Jade vs Terence

Lawrence vs Edgar

Alan vs Thomas

Joshua vs Nova.

Non accetterò obiezioni!

Nova entrò nel panico assoluto: come avrebbe fatto lei, che non aveva mai partecipato ad un combattimento, ad affrontare un gigante come Joshua? Questa domanda la perseguitò per le ore successive, impedendole di seguire uno qualsiasi degli altri corsi.

Non appena finirono le lezioni, cercando di non darsi per vinta, la ragazza trascinò Rose per un braccio fin dietro il dormitorio; lì, dotato di vari strumenti appartenenti alla vecchia scuola, vi era un campo di addestramento:

“ Mi vuoi spiegare perché mi hai trascinato qui con tutta questa foga?”

“ Ho assolutamente bisogno del tuo aiuto!”

“ Stai parlando della sfida della settimana prossima?”

“ Sì, ho bisogno che tu mi insegni a combattere.”

“ Impossibile.”

“ Perché dici così prima ancora di averci provato?”

“ Il tuo corpo è relativamente fragile rispetto al mio e servirebbe troppo tempo per irrobustirlo ed insegnarti ciò che so.”

“ Non ti chiedo di trasformarmi in una campionessa di arti marziali; mostrami solo come tirare qualche pugno e calcio in modo che io possa difendermi da quel gigante.”

“ Temo che non sarebbero sufficienti.”

“ Allora non ho davvero nessuna speranza?”

Nova si disperò al pensiero di cosa le sarebbe accaduto sette giorni dopo.

NovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora