Ringraziamenti

1.5K 52 38
                                    

CONSIGLIO LA LETTURA DI QUESTE PARTI SOLO A COLORO CHE HANNO TERMINATO INTERAMENTE IL ROMANZO, IN MODO DA EVITARE PROBABILI SPOILER!

Non sono una persona che ama esternare i propri sentimenti, e chi ha imparato a conoscermi lo sa bene.

Beh, che dire.
Wow.
Siamo giunti alla fine di questo lunghissimo viaggio che, come sapete, senza di voi non sarebbe mai stato possibile.
E non sono parole al vento, perché io l'ho provato in prima persona e ora, per la prima volta, posso capire a pieno il significato di queste parole.

Senza il vostro amore, supporto e sostegno non sarei andata da nessuna parte.
Per molti 15k possono sembrare poche, ma io sono estremamente felice di tutto quello che siamo riusciti a raggiungere insieme (wow, sono la fary del presente, pensare che ora siamo a 127k mi fa venire i brividi, grazie di cuore).
Vi voglio bene.

Non odiatemi per la fine, ha sotto un messaggio molto più profondo che pochi di voi sanno, ma che forse, un giorno, sarò pronta a condividere con tutti.
Alcuni di voi avranno colto frasi, numeri, parole e coincidenze con la mia vita che hanno reso la chiave di comprensione un po' più semplice.

E voi direte: Fary, non ci vuoi dire a chi ti sei ispirata, ma la morale? Almeno quella puoi dircela?
Certo.
Il punto è che tutto ha una fine. Così come le cose brutte, anche quelle belle prima o poi termineranno, e a volte ciò accadrà inaspettatamente e violentemente.
Ma bisogna sempre, e dico sempre, trarre il lato positivo delle cose.
Ogni tanto bisogna fermarsi e dire: "Okay, sto soffrendo, ho sofferto, ma ora devo riprendere in mano la mia vita".
E una volta che questo sarà fatto, vedrete che osserverete tutto con occhi diversi.

Anche Ilary, tra qualche mese, o chissà, anno, guaderà indietro e ripenserà ai momenti passati con Davide con un sorrisone enorme sul volto, nonostante la fine.

Ora, dopo questa predica, ci tengo a spendere due parole per coloro che mi hanno sempre appoggiata.

Volevo ringraziare Anna per avermi fatto da spalla in tantissimi momenti della mia vita da quando l'ho conosciuta.
Sei una persona d'oro, e ti obbligo a non smettere mai di fare quello che fai.
Hai un grande talento, e sei stata la mia guida in questo viaggio.
So che hai preparato la mazza da Baseball per il finale, ma ti prego non usarla :)

Grazie alle mie due gnocche sciocche.
Mi avete seguita lungo tutto questo percorso, abbiamo condiviso cavolate e problemi, e so che su di voi posso sempre contare, anche se sono insopportabile hihi.

Grazie al mio migliore amico, il quale è stato uno tra i primi a leggere Soldier, e mi supporta da un anno e mezzo lungo tutto questo percorso. Se ho deciso di pubblicare, è stato anche grande a lui.
Non hai mai smesso di credere in me nonostante tu abbia visto il mio lato peggiore, e ti devo tanto.

E poi, come non ringraziare la mitica GDB?
Senza di te non avrei mai conosciuto Wattpad, non avrei mai capito che ero in grado di scrivere una storia e non avrei sicuramente mai pubblicato.
Sono quattordici anni che ci sopportiamo, e spero di doverlo fare ancora per molto, molto tempo.
Ily.

Ma, cosa più importante di tutte, grazie a voi.
A voi lettori, partecipanti e silenziosi, che avete sostenuto la storia lungo il suo percorso.
Vi sono immensamente grata, e speriamo di rivederci presto, con una storia che potrebbe avere al proprio interno ancora molto di Soldier.. chissà!

E, per finire, giuro è davvero l'ultimo, grazie alla Ingu.

Detto questo, vi lascio andare.
Grazie davvero, non smetterò mai di ringraziarvi.
-Fary.

PS. Vivete sempre come se non ci fosse un domani.

Soldier - CARTACEODove le storie prendono vita. Scoprilo ora