Okay, vi avverto sin dall'inizio che in questo capitolo troverete la fary del presente/futuro che commenta alcune esclamazioni della fary del passato, rido.
PS. ATTENZIONE AGLI SPOILER, QUI CE NE SONO UN BEL PO'!
Ciao soldatini, come state? Come state passando questo periodo?
Inizio io! Sinceramente, lo sto vivendo malissimo :)
Ma questo per il momento non è importante, pensiamo al vero motivo per cui siamo qui oggi!Anzitutto, Buon Natale!
Penso che il capitolo uscita il 24 Dicembre 2020, perciò direi che come augurio possa andare bene ;)Oggi sono qui per raccontarmi, e dare delucidazioni sia su Soldier che sul futuro del libro.
Vi ho chiesto su Instagram (Lafary24_Wattpad) di farmi tutte le domande che vi passavano per la testa riguardo Wattpad e la storia, ed eccomi finalmente qui per darvi una risposta.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto, vi adoro.Partiamo per gradi, dalle domande più tranquille fino a terminare in quelle più articolate.
Come ti è venuta in mente l'idea per Soldier?
Mi è venuta in mente nel 2018, decisamente a caso, mentre ero in vacanza sul Lago Maggiore.
Ho iniziato ad immaginare come sarebbe stata la vita in un'accademia, lasciando la famiglia e gli amici per proiettarsi in una realtà completamente nuova, e da lì è nato tutto l'intreccio articolato che è Soldier.Quando ho iniziato a scrivere Soldier?
L'ho iniziata a scrivere ad Agosto 2018, ed ecco il motivo della poca precisione presente nei primi capitoli. Scusate ancora, cercherò di rimediare presto.Dove ho preso il nome dei personaggi?
Da piccola avevo un amore segreto per una persona che si chiamava Davide, e dà lì ho deciso di prendere il nome per il protagonista della mia storia. Per quanto riguarda il cognome, c'è un motivo ben specifico che si rilega al finale, e che tra poco scoprirete.
Come alcuni di voi sapranno, io mi chiamo Ilaria di nome. Quando da piccola ho iniziato a scrivere la storia non avevo molta voglia di ingegnarmi a trovare nomi su nomi -data la presenza di tanti personaggi per via dell'accademia- dunque ho deciso di dare alla protagonista sia il mio nome che il mio cognome. Con il tempo ho cambiato il cognome in Marshall, e "inglesizzato" il nome.
Per quanto riguarda tutti gli altri, non c'è un motivo preciso.
Semplicemente, ho sempre scelto a simpatia e miei gusti personali :)Ci sarà un due?
Quando ho scritto l'epilogo ho deciso di tagliare ogni singolo collegamento ad un effettivo due, quindi la risposta è un no.
Ma come avrà pensato leggendo la frase precedentemente chi ormai ha imparato a conoscermi, mai dire mai con me.
Sicuramente ci sono molto progetti più importanti a cui sto lavorando -e che spero di poter condividere al più presto possibile con voi- perciò per ora il due non è tra le mie priorità.La fary del futuro conferma che non ci sarà un due, però spero di pubblicare presto un libro che si ricollega molto a Soldier, anche se potrà essere letto singolarmente!
Pubblicherai in cartaceo?
E' una domanda che spesso mi fate.
Non ho una risposta, anche se le mie volontà puntano in senso affermativo.
Lo spero, ma non si sa mai.
Per il momento sto facendo una revisione accurata della storia, non ho la minima idea di dove essa mi porterà ma per adesso sono molto felice del risultato.
Vi chiedo di non togliere la storia dalla libreria, in modo da avere tutte le informazioni in tempo reale.Wow, la fary del futuro rilegge queste risposte e pensa:" Beh, ora la risposta è un enorme si, o meglio, sarebbe più corretto dire 'trovate Soldier su amazon'". Piango
Revisionerai il libro su Wattpad?
E' uno dei miei obiettivi, soprattutto per quanto riguarda l'inizio.
Voglio renderlo più simile alla realtà e più approfondito, e spero di poter realizzare questo punto il prima possibile.Avevi pensato ad un finale diverso? SPOILER, ATTENZIONE!
Si, decisamente.
La parte che non è mai variata era la morte di Rossi, ma l'ambientazione e tutto il resto sono cambiati più volte nel mio piccolo cervello contorto.
Vi svelerò un segreto: ho deciso di inserire anche Travis all'interno della strage solo mentre stavo già scrivendo l'epilogo, e devo dire che ho ottenuto l'effetto sperato, dato tutte le parole che mi avete tirato dietro per questo :) (Qui è la fary del presente/futuro che parla: questo è un punto che nel cartaceo cambia, Travis sopravvive, non temete!)Scriverai altre storie?
Per chi mi segue su Instagram sa che sto scrivendo un'altra storia che però per il momento ho stoppato sia per via della scuola che per via della revisione di Soldier.
Mai dire mai, e magari potrei valutare l'idea di pubblicare su Wattpad.Ed ora, ecco a voi la risposta alla domanda più ricevuta da quando ho pubblicato l'epilogo.
Perché la scelta di questo finale?
Per capire il motivo di questa scelta, dobbiamo andare indietro di quattro anni nella mia vita privata, quando ero ancora solo una bambina.
Ero in terza media, e a Ottobre di quell'anno successe una cosa che ancora adesso ha radici ben piantante nella mia mente e nel mio cuore.
Non starò qui a soffermarmi sui dettagli della storia; qualcuno lo sa già, altri l'hanno indovinato, e per finire altri ancora capiranno sicuramente il filo logico dalle mie parole di quest'oggi.
Ho avuto anche io il mio Rossi.
Una situazione un po' particolare; un lutto che ha lasciato nella piccola me una voragine enorme, nonostante ancora adesso neanche io sappia spiegarne il motivo.
Certe cose ti cambiano e basta.
Ho voluto scrivere di Davide per mantenere una piccola luce accesa nel mio cuore.
E sappiate che sto scrivendo la risposta a questa domanda mentre è appena partita Two Of Us di Louis Tomlinson (tanti auguri nano ti amo), immaginate la mia reazione.
Nonostante il mio Rossi abbia in comune con Davide solo il cognome, essendo completamente diversi di aspetto fisico e di carattere, ho messo spesso in bocca al mio -ormai nostro- protagonista frasi dette da quella persona che è stata così importante nella mia vita.
Il tutto è nato per trasferire le mie sensazioni su carta, e liberarmi di un peso che opprimeva il mio petto ogni singolo giorno di più.
Inizialmente il due era previsto, ma ora sono arrivata a un livello tale da aver detto "sono pronta a lasciare andare il mio Rossi", perciò scrivere un due non avrebbe molto senso.
Inoltre, come molte di voi mi hanno detto, il secondo volume non sarà mai come il primo.
e su questo punto, mi trovate completamente d'accordo.Dunque, perché questo finale?
Perché l'intera storia è stata scritta per il mio Rossi, e non poteva esserci finale diverso data la vicenda della sua vita.
Ti voglio bene, M.Ci terrei a ringraziarvi per i numeri stupefacenti che stiamo facendo, non ho seriamente parole!
Siamo ormai a 36.5k, wow. (Fary del presente comunica che siamo a 127k, un bacio fary del passato)
Sinceramente, non l'avrei mai pensato.
Per oggi è tutto, soldatini.
Ci vediamo per lo speciale 50k, probabilmente un bel Rossi's POV con i fiocchi.-Fary
STAI LEGGENDO
Soldier - CARTACEO
Romance⚠️EBOOK e CARTACEO sono Online su Amazon, link in BIO⚠️ |Completa, versione revisionata| Le cose per Ilary Marshall non sono facili da molto tempo. Il suo passato criminale e le sentenze successive hanno solo complicato maggiormente la situazione, c...