La bacchetta

2K 77 3
                                    

Entro in camera e...Oddio è tutto così Rosa! Bleah.
Evie:"Wow, questo posto è così sp..."
Mal:"Schifoso" la interrompe la figlia di Malefica.
Evie:"Certo hai ragione, spettacolarmente schifoso, bleah" ma vedo che Evie apre la bocca come per urlare, ma si trattiene, e io ridacchio a quel gesto:"Evie, Daphne" ci dice Mal, indicandoci le finestre. Noi ci affrettiamo a chiudere le tende in modo da scurire la stanza:"Ah ora va meglio" dice la ragazza dai capelli viola.

Dopo un po' andiamo in camera dei ragazzi. La stanza è scura e piuttosto spaziosa. Vedo Carlos giocare a un videogioco ed è molto preso, mi appoggio al muro e gli chiedo:"Che fai Lenticchia? (è un soprannome che gli ho dato perché è sempre stato timido e relativamente piccolo, anche se mi supera di poco in altezza)"
"Questo gioco è mitico" dice senza guardarmi e continuando a giocare. Continua a studiarlo tra il divertita e incuriosita, mentre Jay e Mal parlarono di non so cosa.
"Addio perdenti!" Grida Carlos a un tratto facendomi sobbalzare:"Jay, devi provare questo gioco, è fantastico" continua il ragazzo passando il gioistik (scusate non so come si scrive😂)
Jay comincia a giocare e anche lui si fa prendere dal gioco, ma poi Mal lo interrompe:"Ragazzi? Avete dimenticato perché siamo a Auradon?"
"Fata smemorina, Bla, Bla, Bla..." risponde il figlio di Jafar voltandosi per un secondo.
"Bacchetta magica, Bla, Bla, Bla..." continuo io reggendogli il gioco e scoppiando a ridere.
"Questa è la nostra unica occasione" continua Mal arrabbiata:"Per dimostrare quanto valiamo" in quel momento tutti ci voltiamo e Jay smette di giocare:"Per dimostrare di essere cattivi e violenti, crudeli e spietati! Chiaro?"
Jay:"Si"
Evie:"Si"
Io:"Si"
Carlos:"Si"
Mal indugia un momento e poi dice:"Evie, lo specchio"La ragazza dai capelli blu si avvicina aprendo la borsa e noi la seguiamo attorno al tavolo:"Specchio, sevro delle mie brame" Esordisce Evie:"Dov'è la bacchetta in questo reame? Fatto" Lo specchio ci mostra subito una luminosa bacchetta.
"Allarga il campo" dice Carlos, posizionandosi davanti al computer:"Specchio però allontanati un po" Lo specchio ci mostra la terra in tutta la sua bellezza e io faccio un sospiro di disapprovazione:"Più vicino" dice Evie. Calros inizia a smanettare sul computer in cerca della bacchetta. Se c'è una cosa in cui il mio migliore amico è davvero bravo è la tecnologia. Dopo vari ravvicinamenti vediamo nello specchio l'insegna di un museo:"Sappiamo dov'è?" Chiede Mal:"A 3,7 km da qui" risponde prontamente Carlos girando il computer. Io gli batto il cinque sorridendo.

Siamo davanti al museo e Mal dice alla sua migliore amica:"Guarda nello specchio"
"Ho il mascara sbavato?" Le chiede preoccupata la figlia di Grimilde:"Si...ah e già che ci sei, perché non vedi se trovi la bacchetta, eh?" Chiede Mal piuttosto seccata
Evie:"Ah certo, di qua"

Ora siamo davanti alla porta del museo, e in bella vista c'è il fuso di Mal e varie telecamere, con custode che fa di guardia:"Quello è l'arcolaio di tua madre?" Chiede Jay ridendo:"Non è tanto sinistro" continua la frase Carlos:"È magico non deve...fare paura" risponde la figlia di Malefica evidentemente imbarazzata:"Magico fuso non indugiare e subito fallo addormentare" La ragazza legge una formula dal suo libro ma non accade niente:"Impressionante" dice Jay ironico:"Guarda, ho i brividi" dico alzando il braccio.
Mal:"Ok, ora basta. Punti il dito, pungi a fondo, perché dorma di un sonno profondo" la ragazza legge un'altra formula dal libro e questa volta il custode si avvicina stupidamente all'arcolaio, poggia il dito sul fuso e subito si addormenta. Mal sorride beffarda, prova ad aprire la porta ma questa è chiusa:"Fatevi da parte" dice Jay pavoneggiandosi. Il ragazzo si allontana, pronto a sfondare la porta, ma subito la figlia di Malefica la spalanca con un incoantesimo, facendo cadere Jay a terra come un idiota. Tutti scoppiamo a ridere;"Ritardato" gi dico mentre gli passo a fianco.

Saliamo le scale finché non ci ritroviamo di fronte a una grande stanza con delle statue, che... rappresentavano i nostri genitori ed erano molto, molto realistiche. Rimaniamo un attimo paralizzati a quella vista inquietante:"Mamma?" Dice Evie vedendo la statua della madre:"È uguale" replica Jay riferndosi a suo padre:"Caspita mette i brividi" dico guardando la statua di Tremotino sbalordita:"Accidenti fa paura anche la statua" dice infine Carlos spaventato dalla figura di sua madre.
Jay:"Bhe...qui non c'è, andiamocene" nessuno replica e andiamo a cercare in un altra stanza.

Dopo un po' finalemnte vediamo la bacchetta, affiancata dal pugnale di mio padre. Jay si precipita per prenderli, ma viene scaraventato via da un campo di forza che si trova attorno ai due oggetti, facendo scattare un allarme:"Un campo di forza e pure la sirena?" Dico mettendomi le mani sulle orecchie:"Mi sembra un tantino eccessivo" risponde il figlio di Jafar. Ci affrettiamo a uscire ma Calros rimane indietro e io mi fermo ad aspettarlo. Lui si mette al telefono e dice:"Pronto? Eh...certo, aspetti un secondo" Carlos mette le mani su un paio di tasti a l'allarme smette di suonare, io resto sbalordita e sorrido:"Si, si, no, era un falso allarme. Un malfunzionamento nel chip LM 714 del circuito principale" Wow. Magari Carlos era più piccolo degli altri, ma nella tecnologia batteva tutto e tutti:"Eheh, si ok e saluti sua moglie" Calros attacca e mi segue fuori.
"Sei stato grande Carlos" mi complimento con lui mentre usciamo di corsa:"Grazie Daffy"

Migliori amici o qualcosa in più?~Descendants~🍎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora