"Chi altri sa della corona e dello scettro?" Chiede Evie preoccupata. Siamo a casa sua nel suo studio, e stiamo parlando con, Mal che ci sta raccontando come è andata la riunione. Io mi sono cambiata i vestiti, ora indosso una maglia aderente nera e dei jeans dello stesso colore con una cintura bucata.
"Nessuno, figurati la gente al momento è già terrorizzata così, non ci resta che adottare delle nuove misure di sicurezza" conclude Mal incrociando le braccia. Io e Evie ci voltiamo di scatto.
"Ritarderanno l'arrivo di nuovi ragazzi?" Chiede la ragazza dai capelli blu.
"Qui si parla di chiudere la barriera per sempre" risponde la sua migliore amica mentre io resto sconvolta.
"Ma tu dirai di no" dico in tono ovvio. La ragazza sembra impassibile. "Dobbiamo permettere anche agli altri di condividere la nostra felicità" interviene Evie.
"Ha ragione, non c'è niente di più importante." Concordo io. Mal sospira e si siede:"Si...lo so, ma possiamo mettere a rischio la pace e la sicurezza di tutti qui a Auradon?" Continua. "Siamo arrivati a questo?" Chiede la figlia di Grimilde sconvolta:"Hanno davvero intenzione di non permettere più a nessuno di andare e tornare dall'isola?" Evie sembra più sconvolta di me in questa situazione.
"Ci impediranno di rivedere i nostri genitori? E i bambini che sono qui? Abbiamo promesso loro di poter tornare sull'isola" la ragazza dai capelli blu si alza andando vicino a Mal, mentre io mi metto dietro la sua sedia appoggiando le mani sulle sue spalle (di Mal)
"Mal, sono così felice che diventerai regina, sarai presente alle discussioni e difenderai i figli dei cattivi"
"Sei sempre la migliore" concludo dandole un bacio sulla guancia e poi abbracciarla insieme a Evie.
"Sarai una splendida regina"Siamo in cucina e stiamo preparando la torta per Jane. Oggi è il mio e il suo compleanno, ma lei festeggia prima.
"Credo che la torta piacerà tanto a Jane" dico entusiasta.
"Eh, Si" dice Jay passandoci delle mele al volo. Poi però mi accordo che la torta è stata tagliata così mi fermo e dico:"Ehi! Chi l'ha tagliata?" I ragazzi si mettono a ridere e Carlos mi lascia un bacio sulla guancia. Dopo alcuni minuti mettendo apposto le ultime cose sentiamo un rumore e poi una risata venire da fuori. Usciamo di corsa per vedere cosa succede e ci troviamo davanti Audry vestita da cattiva con la corona addosso e lo scettro in mano. Ma che le gira nel cervello? Mi volto verso Mal, che non è più Mal. Si volta e al suo posto troviamo una specie di vecchia raggrinzita. Oh Gesù! È così brutta che Jay vedendola si spaventa:"Se fai un controincantesimo è meglio" dice il ragazzo.
"Nessun incantesimo può annullare la maledizione dello scettro" risponde la vittima.
"Questo è un problema" interviene Carlos. Annuisco.
"Lasciate perdere me" dice Mal:"Audry è decisa a vendicarsi, quindi tutta Auradon è in pericolo" continua la "vecchietta".
"Benissimo!" Dico in tono ironico.
"Che facciamo?" Chiede Evie preoccupata.
"L'unica cosa più potente dello scettro di mia madre, è la pietra di Ade" risponde la figlia di Malefica.
"Oh! E credi che te la darà dopo quello che è accaduto?" Dice Jay.
"E nessuno sa dove vive" interviene Evie.
Poi Celia si mette in mezzo:"Io si! Gli faccio delle commissioni, la chiave è da mio padre"
"Varrai con noi" la indica Mal. La ragazzina sbuffa.
"Mal?" Arriva Geffy coi gemelli, che appena vedono la vecchia si spaventano. Evie gli va incontro e dice loro:"Geffy resta qui e prenditi cura dei gemelli, noi torneremo presto" la bambina annuisce riportando dentro i figli di spugna.
"Ragazzi muoviamoci" dice Evie iniziando a correre.
"Aspetta!" Interrompe Carlos:"Qualcuno dovrebbe restare qui, per controllare la situazione"
"Resto io!" Mi offro:"Andrò al compleanno di Jane e terrò sotto controllo la cosa"
Mal:"Daccordo, andiamo" io e i ragazzi ci avviamo dentro per cambiarci.Jane's Pov
Sono alla mia festa è sto scrutando tutta la zone per vedere se Daphne arriva, quando a un tratto arriva Chad ridendo come un idiota.
"Daphne ha dimenticato il tuo compleanno?" Dice il biondo con tono eccessivamente fastidioso.
"Bhe, magari no, avrà solo preso il sentiero sbagliato" la giustifico io:"O forse può essere che sull'isola non festeggino i compleanni, è una cultura diversa"
"Ah, si...o l'ha dimenticato, chi lo sa" sghignazza.
"Oh, Chad, guarda, lassù si fanno i selfie!" Lo distraggo. Il ragazzo corre verso il luogo come un cretino e io rido, quando mi sento due mani sulle spalle.
"Ehi, Jane! Sono in ritardo?" È Daphne.
"No, no traquilla" dico abbracciandola.
"Oddio, guardati sei bellissima" esclama guardandomi i capelli. Me lo dice spesso da quando sa dei miei problemi di autostima. All'inizio pensavo lo facesse solo per pena, ma adesso, quando lo dice smebra davvero convinta. Naturalmente anche lei è molto bella e anche io non faccio che ripeterglelo.Daphne's Pov
Ora sono al compleanno di Jane e credo che la festa possa iniziare. Come non detto, a un certo punto arriva Audry atteggiandosi e facendo la finta cattiva, perché lei non ha idea di cosa significa essere cattivi. La ragazza ferma un cameriere.
"Mi avete lasciato un po' di guacamole?" Chiede.
"Qualcuno ha dimenticato di invitarmi? Bhe non aspettate Mal perché lei al momento...non è in sé, non è vero Daphne?" Chiede Audry notandomi. Jane mi lancia un'occhiata curiosa che ignoro.
"Siete dispiaciuti vero?" Aww, vi rovina la festa? SIETE UN MUCCHIO DI SCIOCCHI!" Urla infine.
"Avete dimenticato cosa ci ha fatto? E che avrei dovuto essere io la REGINA!" In quel momento si fionda Chad parandosi davanti a lei.
"Time out, Audry, Time out! Prima cosa, look grandioso, adoro le piume" la ragazza alza un sopracciglio e così anche io. Ma cosa c'è che non va nella testa di quel ragazzo.
"Ma prima che tu faccia qualsiasi cosa tu stia per fare mi chiedevo se desiderassi un fedele ragazzo al tuo fianco" Chad mette uno sguardo da rimorchio, o almeno credo.
"Un complice? Una spalla? O solo un lachè per fare ciò che desideri...cambiare le gomme, prenderti un frappé?" Il ragazzo incrocia le dita:"Ti prego"
"Puoi essere utile" afferma la ragazza.
"Davvero?"
"Sì, sta dietro di me" il ragazzo fa come gli è stato detto e Audry ricomincia a parlare:"Se a Auradon piace tanto dimenticare adorerà questo" dopodiché si mette a cantare.
"Happy birthday to you, happy birthday to you" nel mentre che canta sbatte lo scettro atterra, facendo fuoriuscire un fumo rosa che addormenta tutti.
"Happy birthday to Daffy and Jane. Happy birthday to you" Io e Jane ci guardiamo in torno in cerca di riparo, poi la ragazza mora mi prende la mano.
"Daffy, il lago" sussurra.
"Ma certo! Il lago incantato!" Mi illumino. Io e Jane cominciamo a immergerci dentro il lago per poi andare sott'acqua e aspettare che l'effetto svanisca.
Una volta che Audry e Chad se ne sono andati e il fumo è sparito io e Jane usciamo dall'acqua. Prendo delle asciugamani per tutte e due mentre Jane tira fuori il telefono per chiamare Ben, e avvisarlo dell'accaduto.
STAI LEGGENDO
Migliori amici o qualcosa in più?~Descendants~🍎
FantasyLa figlia di Tremotino va a Auradon con i suoi amici ma qualcosa tra lei e il suo migliore amico cambia. \\completa\\